Tra i tanti protagonisti in campo ieri nellamichevole tra Torino e Renate, vinta dai granata per 5-0 vi è stato anche Lucas Boyè che nonostante i pochi minuti in campo concessi è riuscito a mettere in mostra un ottimo stato di forma. Lo stesso attaccante argentino poi ha dichiarato ai microfoni di Torino Fc Channel: chiaramente è giusto cominciare ad allenate le gambe e la mia performance mi è parsa positiva: sono contento di questi primi 45 minuti. Speriamo di ripartire bene e di fare tanti gol e di proseguire nella striscia positiva della precedente stagione: il mio gol contro il Sassuolo? stato molto bello, spero di ripartire da quello e farne molti di più. Boyè, giunto a vestire la maglia granata solo nella scorsa stagione, finora nel campionato italiano ha trovato appena una sola rete, firmata nellultima giornata della stagione contro i neroverdi.
Unottima prova quella del Torino ieri impegnato in amichevole contro il Renate, nellultimo appuntamento estivo al ritiro di Bormio: il risultato fissato sul 5-0 contro la formazione di Lega Pro conferma inoltre lottimo stato di forma dellattacco titolare. Andiamo a vedere quindi cosa è successo ieri in campo: nella prima frazione di gioco è stato il Gallo Belotti il primo a sbloccare il risultato. Un rigore concesso al toro con Iago Falque e che Belotti finalizza a 9 minuti dal fischio dinizio: dopo meno di 10minuti è invece Iago Falque a insaccare la rete della compagine nerazzurra, grazie a una bella azione fatta partita da Zappacosta. La formazione di Sinisa Mihajlovic però non ha ancora finito: prima che si chiuda il primo tempo della patita amichevole torneranno in gol Moretti e Obi, rispettivamente al 27 e 30 e portando allintervallo il tabellone sul 4-0.
Nella ripresa Mihalovic effettua alcuni cambi come prevedibile: dentro un reparto difensivo tutto nuovo oltre allingresso dellultimo acquisto del mercato Berenguer, mentre a metà del tempo anche in attacco i big sono stati portati in panchina a riposare. Con Belotti richiamato in panchina il tecnico del Torino vuole dare spazio a De Luca, attaccante della Primavera granata: è proprio il giovane a firmare la quinta rete contro il Renate al 21 del secondo tempo. In seguito come è facilmente prevedibile il ritmo del gioco è calato: sul finale si segnala solo una bella azione di Rossettini che però non cambia il tabellone. A match concluso senza dubbio il tecnico del Torino può ritenersi soddisfatto di quanto visto in campo ieri contro il Renate: tutti i big dellattacco hanno infatti confermato il buon lavoro di preparazione fatto finora al ritiro di Bormio. Certamente la fatica e i carichi di lavoro importanti si sono fatti sentire soprattutto sul finale, ma in campo difficilmente è mancato il pressing granata.