Giungono notizie incoraggianti dal Policlinico Nuestra Senora del Rosario di Ibizia dove rimane ricoverato in gravi condizioni Angel Nieto, il tre 13 volte campione del mondo, rimasto vittima di un bruttissimo incidente mentre era in quad. Secondo gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni di salute, che rimangono stabili ma gravissime, pare che Nieto sia al momento in coma indotto, con respirazione assistita ed è stato già sottoposto a un drenaggio per ridurre il grande coagulo che si è formato in testa a seguito del forte trauma cranico subito. I danni subito in seguito allincidente avvenuto nella mattinata di ieri nellisola la spagnolo rimangono quindi molto seri ma per il momento pare che Angel Nieto non sia più in pericolo di vita: una notizia importante che arriva giusto poco fa dal reparto di terapia intensiva dellOspedale spagnolo dove il campione del Mono è ancora ricoverato. (agg Michela Colombo)



ANGEL NIETO IN OSPEDALE IN GRAVI CONDIZIONI, ULTIME NOTIZIE

IL PRIMO BOLLETTINO MEDICO

Brutto incidente per Angel Nieto: l’ex campione del mondo di motociclismo è ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Il pilota spagnolo ha riportato un forte trauma cranico dopo uno scontro a Ibiza con una macchina mentre era a bordo di un quad. Stando alle fonti locali, il 70enne sarebbe stato intubato e affidato alle cure della Neurochirurgia dell’ospedale a causa di un colpo alla testa. Il primo bollettino medico del policlinico Nostra Signora del Rosario di Ibiza, dove l’ex pilota è ricoverato in terapia intensiva, parla di gravi condizioni, ma non critiche. Dopo oltre due ore di intervento, Angel Nieto è stato posto in coma indotto. L’incidente sarebbe avvenuto alle 10.30 del mattino sulla strada bagnata per la pioggia, all’altezza di una rotonda. La conducente è stata sottoposto all’alcol test, che ha dato esito negativo. Dopo l’incidente che è costato la vita a Nicky Hayden lo scorso 22 maggio a Cesena, il Circus del Motomondiale è dunque in apprensione per Angel Nieto.



13 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO

Angel Nieto è una leggenda del motociclismo mondiale: ha vinto 13 titoli iridati, quindi è secondo solo a Giacomo Agostini per numero di vittorie. Considerato uno dei più grandi di tutti i tempi, si è ritirato nel 1986 dopo aver collezionato 90 Gran Premi nella sua carriera. Celebre la sua espressione “12+1”: così ha sempre risposto a chi gli chiedeva il numero dei Mondiali vinti. Piuttosto scaramantico Angel Nieto. Da alcuni anni è il commentatore del Moto Gp per i canali spagnoli di Mediaset.

Leggi anche

DIRETTA/ Inter Lipsia (risultato finale 1-0), vittoria di misura (Champions League, 26 novembre 2024)