LInter affronterà il Bayern Monaco a partire dalle ore 19:35 di questoggi, match valevole per il secondo turno dellInternational Champions Cup 2017. Il club nerazzurro proverà a vendicare la disfatta di un anno fa. Il 31 luglio del 2016, infatti, i bavaresi ebbero la meglio con il rotondo risultato di quattro reti a uno. Tedeschi che segnarono quattro marcature addirittura nel primo tempo, con partita praticamente già finita dopo 45 minuti di gioco. Sulla panchina interista vi era ancora Roberto Mancini che pochi giorni dopo avrebbe detto addio in favore di De Boer. Le reti del Bayern Monaco, che ridicolizzarono di fatto la retroguardia nerazzurra, furono siglate dal giovane Green (tripletta per lui) e dallesperto Ribery. Il gol della bandiera dellInter fu invece di Mauro Icardi, che entrato a venti minuti dal fischio finale regalò lunica gioia meneghina del match. Questa sera, ovviamente, dovrà essere unaltra storia.
La squadra nerazzurra, dopo la convincente vittoria contro il Lione, valevole sempre per il suddetto torneo estivo, torna nuovamente in campo, questa volta per sfidare i panzer di Carlo Ancelotti. Una partita in cui dovrebbero vedersi alcuni dei volti nuovi dellInter formato 2017-2018, a cominciare dal giovane talento della difesa, Milan Skriniar. Prelevato dalla Sampdoria nelle scorse settimane in cambio di un assegno da 23 milioni di euro, il classe 1995 è pronto ad esordire dal primo minuto, in coppia con Miranda, con lobiettivo di guidare la retroguardia nerazzurra. La dirigenza meneghina si aspetta molto dal talento della nazionale slovacca, e lo stesso è carico per la nuova avventura. Fra i nuovi acquisti in campo, dovrebbe vedersi anche il portiere Padelli, pronto a sostituire lacciaccato Handanovic (infortunatosi alla caviglia contro il Lione), nonché Borja Valero, schierato da trequartista alle spalle di Pinamonti. agg Davide Giancristofaro)
Nuova amichevole per lInter. La squadra allenata da Luciano Spalletti sfiderà questa sera il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, amichevole estiva valevole per lInternational Champions Cup. Grande assente del match, ancora una volta, Mauro Icardi. Il capitano dellInter è ancora fermo ai box per infortunio, e più passa il tempo e più aumentano i dubbi circa le condizioni fisiche del centravanti della nazionale argentina. Lex calciatore della Sampdoria si è infatti infortunato lo scorso metà maggio, accusando un problema muscolare, precisamente un risentimento al retto femorale della coscia sinistra. Un infortunio che di solito guarisce in circa tre settimane, ma evidentemente Icardi ha accusato delle complicazioni. Non si spiega infatti questo lunghissimo stop, ormai più di due mesi, che sta iniziando a destare qualche preoccupazione. Icardi ha saltato le ultime due sfide dello scorso campionato di Serie A contro Lazio e Udinese, e fino ad oggi non è mai sceso in campo in nessuna delle amichevoli estive: a quando il suo ritorno? (agg Davide Giancristofaro)
Inter e BayernMonaco si sfideranno questa sera a partire dalle ore 19:35. In diretta dal Singapore National Stadium di Singapore, la compagine nerazzurra e quella bavarese si daranno battaglia per lInternational Champions Cup del 2017. Grande attenzione in particolare nei confronti di Arturo Vidal, centrocampista della nazionale cilena di proprietà del club tedesco. Non è infatti una novità linteresse della società meneghina per lex Juventus, e sono molti quelli convinti che nella giornata di oggi, proprio in occasione del match amichevole in questione, lInter potrebbe approfondire in maniera concreta la questione. Si mormora che il sudamericano abbia già dato il proprio assenso al trasferimento ad Appiano Gentile, ma mancherebbe ancora quello del Bayern Monaco, che non vorrebbe liberarsi di Vidal tanto facilmente, se non solo dopo aver individuato un suo eventuale sostituto. (agg Davide Giancristofaro)
la quinta amichevole del precampionato nerazzurro: il match è valido per lInternational Champions Cup e si gioca venerdì 27 luglio 2017 a Singapore, con calcio dinizio alle 13:35 ora italiana. Inter reduce dal successo per 1-0 sui francesi del Lione; anche per il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti vittoria nellultima partita, 3-2 ai danni del Chelsea. Prima di passare alle probabili formazioni di Inter-Bayern Monaco diamo unocchiata alle quote per il pronostico di questamichevole.
I bavaresi partono favoriti secondo le agenzie di scommesse: snai.it ad esempio propone il segno 1 per la vittoria del Bayern Monaco a quota 1,50, mentre il segno 2 per il successo dellInter è valutato 5,25. A quota 4,25 invece il segno X per leventuale pareggio tra le due formazioni, che rimanderebbe lesito dellamichevole ai calci di rigore come da regolamento del torneo. Sempre dalla lavagna SNAI riportiamo le quote per le opzioni Under (2,60), Over (1,40), Gol (1,45) e NoGol (2,45).
Ancora senza linfortunato Icardi, Luciano Spalletti dovrebbe confermare quasi interamente lundici titolare contro il Lione. Previsti quindi Handanovic in porta, Miranda e Murillo al centro della difesa, DAmbrosio come esterno basso a destra e Nagatomo terzino a sinistra. Centrocampo affidato a Gagliardini e Borja Valero (anche Kondogbia in lizza per un posto), mentre Joao Mario agirà più avanzato nel ruolo di trequartista. Sulle ali Candreva e Perisic e davanti Eder.
Anche per il Bayern Monaco previsto il modulo 4-2-3-1. Tra i pali spazio al secondo portiere Starke, in difesa da destra a sinistra dovrebbero giocare lex Genoa Rafinha, Javi Martinez, Hummels ed Alaba. A metacampo il tandem composto da Renato Sanches, accostato al Milan dagli ultimi rumors di mercato, e dallex Lione Tolisso; sulla trequarti agiranno James Rodriguez, Thomas Muller e Ribery, mentre lariete di sfondamento sarà Robert Lewandowski.
Inter (4-2-3-1): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 24 Murillo, 25 Miranda, 55 Nagatomo; 5 Gagliardini, 20 Borja Valero; 87 Candreva, 10 Joao Mario, 44 Perisic; 23 Eder
A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 89 Pissardo, 7 Kondogbia, 8 Jovetic, 11 Biabiany, 13 Ranocchia, 31 Valietti, 37 Skriniar, 59 Emmers, 61 Vanheusden, 63 Rivas, 77 Brozovic, 96 Barbosa, 99 Pinamonti
Allenatore: Luciano Spalletti
Bayern Monaco (4-2-3-1): 22 Starke; 13 Rafinha, 8 Javi Martinez, 5 Hummels, 27 Alaba; 35 R.Sanches, 24 Tolisso; 11 J.Rodriguez, 25 T.Muller, 7 Ribery; 9 Lewandowski
A disposizione: 36 Fruchtl, 20 F.Gotze, 34 Friedl, 41 Pantovic, 39 Wintzheimer, 30 Dorsch, 29 Coman
Allenatore: Carlo Ancelotti