Da qualche ora a questa parte è tornato a circolare nelle cronache di calciomercato di casa Roma, il nome di Domenico Berardi. Lesterno dattacco della nazionale italiana under-21 potrebbe lasciare il Sassuolo nelle prossime settimane per il definitivo salto di qualità. Del resto, sono ormai diversi anni che il ragazzo calabrese viene accostato alle big del Bel Paese, e chissà che questa estate non sia finalmente la volta buona. La Roma sta cercando un nuovo innesto da inserire sulla fascia destra vista la cessione di Salah, e oltre al solito Mahrez del Leiecester, starebbe appunto pensando al talento degli azzurrini. A riguardo ne ha parlato anche Cristian Bucchi, il neo-tecnico del Sassuolo, che al termine del pareggio per uno a uno nellamichevole contro lEintracht di Francoforte, ha spiegato: «Berardi? Spero sia uno dei nostri punti di riferimento le parole al sito ufficiale della compagine emiliana – è un giocatore importante e spero che abbia voglia di continuare a crescere con noi.



BERARDI ALLA ROMA, CALCIOMERCATO: LATTACCANTE DELLUNDER 21 PRIMA ALTERNATIVA A MAHREZ

MISTER BUCCHI PROVA A TRATTENERLO

Domenico Berardi potrebbe lasciare il Sassuolo nel corso di questo calciomerato estivo. L’attaccante neroverde vuole cambiare aria e sulle sue tracce ci sono squadre molto importanti. Dalla Roma alla Forentina, le pretendenti per Berardi non mancano. Nell’attesa che i contatti con il Sassuolo si evolvano in una vera e propria trattativa, mister Bucchi spera che Berardi resti. Lo ha detto pubblicamente, al termine dell’amichevole giocato contro l’Eintracht Francoforte: “Spero sia uno dei nostri punti di riferimento, è un giocatore importante e spero che abbia voglia di continuare a crescere con noi”. (agg. Jacopo D’Antuono)



L’ATTACCANTE PREFERISCE LA FIORENTINA?

Il nome di Domenico Berardi è uno dei più chiacchierati in ottica calciomercato. L’attaccante del Sassuolo ha deciso di lasciare il club neroverde e ha fatto sapere al suo agente di voler misurarsi in una nuova esperienza. Dopo i rumors sull’interesse della Roma, sta prendendo quota l’ipotesi Fiorentina con il corteggiamento di Corvino che potrebbe dare risultati entro pochi giorni. Il problema, però, è come sempre rappresentato dalle pretese economiche dal club proprietario del cartellino Il Sassuolo vuole 40 milioni di euro, una cifra considerata troppo elevata per le casse della Fiorentina. A queste condizioni è chiaro che sarà molto difficile vedere il giocatore del Sassuolo indossare la maglia viola, ma la speranza dei tifosi toscani è che la volontà di Berardi alla fine possa essere decisiva. (agg. Jacopo D’Antuono)



PER BERARDI SERVONO 45 MILIONI

Torna prepotentemente di moda nel calciomercato di casa Roma, lesterno dattacco di proprietà del Sassuolo, Domenico Berardi. Il club giallorosso sta tenendo in considerazione una serie di ipotesi per rinforzare il reparto più avanzato dopo la cessione di Salah al Liverpool. Il calciatore della nazionale italiana under-21 piace da tempo alla big capitolina, e non è da escludere che a breve la stessa società romana possa presentare unofferta concreta ai neroverdi. A volerlo fortemente allOlimpico, uno che lo conosce davvero bene, leggasi il tecnico Eusebio Di Francesco, colui che di fatto ha formato e lanciato il calciatore calabrese nel calcio che conta. Il problema principale, come da copione, resta laspetto economico, visto che la società emiliana chiede almeno 45 milioni di euro per il cartellino del proprio giocatore. Una cifra molto elevata, in linea comunque con le pazze valutazioni di questo mercato estivo 2017, che la Roma non se la sente di rischiare fino in fondo, tenendo conto anche dellinfortunio avuto da Berardi la scorsa stagione.

LE PAROLE DI MONCHI

Berardi rappresenta comunque la prima alternativa a Ryad Mahrez, esterno dattacco della nazionale algerina, di proprietà del Leicester, ormai da settimane sul taccuino dei giallorossi. La Roma avrebbe presentato una proposta da 35 milioni di euro più bonus, che però potrebbero non bastare, e di conseguenza il direttore sportivo, Monchi, ha ammesso di guardarsi in giro: «Mahrez ci piace le dichiarazioni dellex dirigente del Siviglia – abbiamo fatto due offerte, la seconda delle quali per noi era giusta. Stiamo comunque valutando nuove possibilità. Come dirigente non lavoro su un unico obiettivo. La società capitolina non sembra intenzionata ad aumentare la proposta suddetta, ed ha quindi lanciato un ultimatum al Leicester: prendere o lasciare. Resta da capire come replicherà la compagine britannica, tenendo conto del fatto che Mahrez sembrerebbe già entrato nellottica di lasciare le Foxes a breve, volendo giocarsi la Champions League.