Il Genoa si aggiudica l’amichevole giocata contro il Nantes per una rete a zero. La decide, un po’ a sorpresa, Ninkovic con una frustata al settantanovesimo minuto. Punizione tesa al centro dell’area, la giocata del serbo manda in tilt la retroguardia francese e il pallone finisce alle spalle del portiere avversario. Nel finale il Nantes prova a scuotersi, mettendo sotto pressione la difesa ligure. Ivan Juric è una furia dalla panchina e chiede massima attenzione. Il direttore di gara concede tre minuti di recupero, il Genoa porta a casa la vittoria. (agg.jacopo d’antuono)



Ritmo drasticamente calato in questa ripresa di Genoa Nantes. Risultato sempre fermo sullo zero a zero, con tanti cambi durante l’intervallo.I francesi si sono resi pericolosi in diverse occasioni, mentre il grifone ci ha provato con Ninkovic su calcio di punizione. Ad inizio ripresa entra in campo Izzo, spazio anche a Galabinov. Il Nantes continua a fare la partita, prova ad approfittare degli spazi concessi dal grifone che non riesce a pungere. Attorno al quarto d’ora fallo di Gentiletti, che viene richiamato dal direttore di gara. L’ex Lazio deve stare attento perchè è già ammonito. (agg.jacopo d’antuono)



Si è concluso da pochi istanti il primo tempo di Genoa Nantes, con il risultato che è rimasto inchiodato sullo zero a zero. Grifone macchinoso in questa prima frazione di gioco, francesi senza dubbio più intraprendenti e fluidi nella loro manovra. Dopo aver corso almeno un paio di pericoli in avvio, il Genoa si sveglia con una punizione di Ninkovic che finisce alta sopra la traversa. Nel finale di primo tempo, i gialloblu premono e colpiscono un palo. Sul prosieguo dell’azione, il Nantes ci riprova: stavolta è Zukanovic a salvare il Genoa dallo svantaggio. (agg.jacopo d’antuono)



E’ cominciata da circa dieci minuti di gioco la sfida amichevole tra Genoa e Nantes con il risultato fermo sullo zero a zero. Grifone in campo con un 3-4-3:  Lamanna; Zukanovic, Gentiletti, Biraschi; Lazovic, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Pandev, Simeone, Ninkovic. Il Nantes di Ranieri si schiera con 3-5-2:  Dupé; Alcibiade, Diego Carlos, Djidji; Dubois (C), Rongier, Touré, Kacaniklic, Lima; Nakoulma, Sala. Dopo una prima iniziativa dei rossoblu sul fronte offensivo, si fa vedere il Nantes con una giocata di Nakoulma: Lamanna non si lascia sorprendere. Poco dopo sassata di Abdoù Tourè da fuori area, il pallone finisce fuori di un soffio. Brivido Genoa. (agg.jacopo d’antuono)

Lamichevole Genoa-Nantes, in programma questa sera alle ore 19:00 in Francia, potrebbe segnare lesordio con la maglia rossoblu di uno dei tanti volti nuovi del Grifone, lattaccante Gianluca Lapadula. Sbarcato ufficialmente dal Milan negli scorsi giorni con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 11 milioni di euro, lex rossonero si è aggregato ai suoi nuovi compagni soltanto di recente. Al Centro Signorini di Pegli si è visto Lapadula per la prima nella giornata di martedì 25 luglio, con il bomber che si è allenato con i compagni. Resta da capire se Juric lo manderà subito nella mischia, magari uno spezzone del secondo tempo, o se cercherà di preservare il bomber per le prossime uscite. Lapadula viene da una stagione 2016-2017 senza dubbio positiva, la prima in assoluto in Serie A. Il calciatore di origini piemontesi è infatti sceso in campo in 29 occasioni fra campionato, Coppa Italia e Super Coppa, gonfiando la rete per otto volte e distribuendo anche 4 assist ai compagni.

E Ranieri mania in casa Nantes. Il club francese, che questa sera affronterà in amichevole il Genoa di Juric, ha deciso di puntate sul tecnico dei miracoli, capace di vincere la Premier League 2016-2017 con il Leicester contro ogni pronostico. Il pubblico francese ha accolto in maniera calorosa larrivo dellallenatore italiano, e in occasione del primo allenamento del club i tifosi sono accorsi in massa, forse ancor di più di quanto ci si aspettava. E pensare che fino ad ora le prime due uscite estive non sono state proprio favorevoli ai transalpini. Allesordio contro i tedeschi dellIngolstadt, sconfitta per due a zero, mentre nella gara dello scorso 25 luglio contro gli inglesi dellHull City, scialbo pareggio a reti bianche, per zero a zero. Chissà che Ranieri non decida di rifarsi proprio questa sera, nel derby contro il Genoa.

Sta per iniziare l’amichevole tra Genoa e Nantes. Dopo aver parlato dell’estate dei rossoblù, andiamo a dare un’occhiata a come si sono rinforzati i rossoblù fino a questo momento. I due acquisti più importanti arrivano dal Milan e sono quelli di Andrea Bertolacci e Gianluca Lapadula. In attacco è arrivato anche Andrej Galabinov dal Novara, che si aggiunge a Nicolas Spolli dal Chievo, Thomas Rodriguez dal Banfield e al riscatto di Oscar Hiljemark dal Palermo. Juric avrà inoltre modo di testare i numerosi giovani rientrati alla base dopo i loro prestiti in giro per l’Europa. il caso ad esempio di Sebastian Gorga (Gimnasia La Plata), Loick Landre (Pisa) e Rodney Strasser (Gil Vicente). Sono inoltre rienrati alla base gli esperti Zukanovic, Rosi e Gakpé. (agg. Giuliani Federico)

L’amichevole Genoa-Nantes è il terzo test effettuato dai rososblù nel ritiro estivo in vista dell’inizio della stagione 2017/2018. Nella prima uscita il Grifone ha superato a valanga la Rappresentativa Val Stubai con il risultato finale di 17-0. In gol sono andati Simeone, autore di ben 7 reti, Pandev, Salcedo e Hilkemark, con tre doppiette, e Pellegri, Rigoni, Cofie e Morosini, con una rete a testa. Nella seconda partita il Genoa ha superato di misura l’Hoffenheim per 3-2. Tedeschi in vantaggio con Salzai e pareggio genoano con Ninkovic. Poco dopo Miguel Veloso trova il sorpasso ma nella ripresa l’Hoffenheim trova il 2-2 con Hoogma. Nel finale ecco il gol decisivo di Galabinov. Oggi per il Genoa c’è il Nantes, club che milita in Ligue 1. Un altro test importante che servirà a Juric per testare la preparazione fin qui svolta. (agg. Giuliani Federico)

Il Genoa torna in campo per un match amichevole. Questa sera, a partire dalle ore 19:00, si terrà la sfida contro il Nantes, squadra francese che milita nella Ligue 1, il massimo campionato di calcio transalpino. Un nuovo test importante per la compagine allenata da Juric, reduce dallottima prestazione nella gara contro i tedeschi dellHoffenheim. La partita in programma contro il Nantes sarà comunque da prendere con le pinze, visto che i ragazzi francesi sono ormai vicini alla conclusione della loro preparazione, tenendo conto che la stagione 2017-2018 inizierà fra pochi giorni, precisamente il 4 agosto. Poco più in la della metà strada è invece il cammino del Grifone, che esordirà in Serie A il prossimo 20 agosto contro il Sassuolo in Emilia.

Dicevamo, del precedente incontro del Genoa contro lHoffenheim, che i liguri hanno battuto con il risultato di tre reti a due. Il match si è giocato a Wels, in Austria, dove la squadra rossoblu si trova attualmente per il primo ritiro estivo, prima del trasferimento a Bardonecchia a partire dal prossimo due agosto. In rete Ninkovic, Veloso e Galabinov, per un match decisamente spettacolare e convincente, da cui Juric ha potuto trarre indicazioni senza dubbio positive. Ora un nuovo impegno ostico contro la banda di Claudio Ranieri, ormai nella leggenda dopo il clamoroso successo in Premier League con il Leicester.

La gara contro il Nantes si giocherà questoggi allo Stadio Henri-Desgranges, impianto da circa 9mila posti in località La Roche-sur-Yon. Genoa che dovrebbe scendere in campo con alcuni volti nuovi, come ad esempio lex Milan Bertolacci, nonché Galabinov, in rete, come dicevamo prima, contro i tedeschi, e magari la scommessa 21enne Thomas Rodriguez, esterno sudamericano prelevato dal Banfield nelle scorse settimane. In dubbio invece la presenza di Lapadula. Genoa alla sua seconda amichevole estiva dopo la vittoria contro i dilettanti del Val Stubai per 17 a 0. Il Nantes, invece,  è già sceso in campo contro lIngolstadt, formazione teutonica, nonché contro gli inglesi dellHull City.

La partita amichevole Genoa-Nantes, in programma questa sera a partire dalle ore 19:00, non sarà visibile in diretta tv, sia a pagamento quanto in chiaro. Nessuna emittente televisiva ha infatti deciso di assicurarsi i diritti per il match in questione, di conseguenza, tutti i fan delle due formazioni suddette, nonché gli amanti del calcio, dovranno arrangiarsi con metodi alternativi per seguire il corso della gara. Vi suggeriamo di collegarvi ai social network ufficiali di Genoa e Nantes, in particolare alle loro pagine Facebook e Twitter, dove sicuramente saranno disponibili aggiornamenti in tempo reale.