Quale sarà il futuro di Baldé Diao Keita? Una domanda a cui forse potremmo dare risposta entro la fine di questo strambo calciomercato estivo. Lattaccante della nazionale senegalese vorrebbe lasciare la Lazio, sia per via del contratto in scadenza nel 2018, sia per la volontà di compiere il definitivo salto di qualità. Attualmente sembrerebbe esservi in pole position la Juventus, società che ha messo sul piatto una proposta da circa 18 milioni di euro bonus compresi, per provare a convincere Claudio Lotito. Peccato però che il patron biancoceleste non ne voglia sapere, e continua a chiedere 30 milioni di euro con bonus, per il cartellino del giovane esterno dattacco. La situazione rischia a questo punto di complicarsi per la squadra laziale, visto che lInter pare essersi tirata fuori dalla corsa al ragazzo, tenendo conto del fatto che alla fine Perisic dovrebbe rimanere a Milano. Gli esterni del club meneghino sono attualmente presidiati da appunto il croato, poi Eder (che può fare anche la prima punta), GabiGol, Candreva e infine Biabiany. Molto dipenderà dalla permanenza del brasiliano e dellex Parma, ma ora come ora Keita non sembrerebbe essere una priorità per lInter.



KEITA ALLA JUVENTUS, CALCIOMERCATO: LOTITO NON SI SMUOVE, SERVONO 30 MILIONI

LOTITO CERCA L’EREDE DI KEITA

Keita Baldè continua a scaldare il calciomercato di Lazio e Juventus. Il talento senegalese dei biancocelesti è finito nel mirino dei bianconeri e si preannuncia un agosto rovente per quanto riguarda il suo futuro. D’altronde trattare con Claudio Lotito non è mai semplice, la Juventus dovrà assecondare le pretese del patron laziale per aggiudicarsi Keita. Operazione complessa, intanto la Lazio comincia a guardarsi intorno per rimpiazzare la sua eventuale partenza. Secondo quanto rivelato dal quotidiano Il Tempo, i capitolini avrebbero messo gli occhi su Yacine Brahimi, per il quale il Porto chiede 18 milioni di euro. (agg. jacopo d’antuono)



IL MONACO CI RIPROVA?

Mentre il futuro di Keita è ancora un rebus, i suoi agenti hanno aperto ad un trasferimento al Monaco. L’entourage del calciatore senegalese ha fatto il punto della situazione in una intervista concessa al quotidiano l’Equipe: Il Monaco era interessato un anno fa. Ci sono molti club interessati, ma fino ad ora non abbiamo ricevuto nessuna proposta ufficiale. Solo la Juventus ha fatto unofferta da 20 milioni, il presidente della Lazio però, ne chiede 25. Se i monegaschi sono veramente interessati a Keita, che facciano una proposta. Claudio Lotito e il suo staff mercato intanto si guardano attorno per rafforzare la squadra e il nome caldo delle ultime ore è Kruse. (agg. jacopo d’antuono)



LA FRENATA DI CLAUDIO LOTITO

Keita Blade nuovo tormentone di calciomercato. Il giocatore della Lazio sembra destinato a lasciare il club biancoceleste, soprattutto ora che il suo nome è stato accostato alla Juventus. L’ipotesi di vedere il senegalese in bianconero sta prendendo quota ora dopo ora, anche se la trattativa si preannuncia piuttosto lunga e complicata. C’è la concorrenza dell’Inter, oltre alle alte pretese di Claudio Lotito con il quale non è facile trattare. La Juventus avrebbe già inoltrato una prima offerta ufficiale per il giocatore, si parla di circa 15 milioni di euro. Una somma che non soddisfa il patron laziale, che a queste condizioni non è nemmeno disposto a sedersi attorno ad un tavolo. (agg. jacopo d’antuono)

DECIDE IL GIOCATORE?

Non si sblocca la trattativa di calciomercato riguardante il futuro di Keita. Lattaccante della Lazio ha moltissime estimatrici, a cominciare da Juventus e Inter, ma passano i giorni e lo stesso continua ad indossare la casacca biancoceleste. La situazione è alquanto semplice: la Juventus ha offerto circa 15/18 milioni di euro, mentre lInter ne ha messi sul piatto 22 + 3 di bonus. Lofferta più interessante è ovviamente quella nerazzurra ma il ragazzo della nazionale senegalese vuole la Juventus. A ciò bisogna aggiungerci il fatto che Lotito, numero uno della Lazio, voglia almeno 30 milioni di euro per Keita, nonostante lo stesso abbia il contratto in scadenza al 30 giugno del 2018, fra circa 11 mesi. Una situazione incandescente che rischia di protrarsi fino alla fine della finestra di mercato se nessuna delle due parti in gioco deciderà di retrocedere rispetto alla propria posizione. Se Keita vuole la Juve, la Signora dovrà essere più convincente, ma Marotta non vuole svenarsi per un calciatore acquistabile a zero dal prossimo febbraio.

ENORME DISTANZA FRA JUVENTUS E LAZIO

Cè sempre Baldé Diao Keita al centro delle cronache di calciomercato di casa Juventus. Il club bianconero non perde di vista lesterno dattacco della Lazio, ma loperazione è tutta in salita, se non peggio. La Vecchia Signora ha presentato, come confermato anche dallad Marotta (anche se smentito da Lotito), una proposta concreta che si aggira sui 15/18 milioni di euro comprensiva di bonus. Unofferta che i campioni dItalia in carica ritengono equa visto che il giovane talento laziale andrà in scadenza al 30 giugno del 2018, fra meno di un anno. Di conseguenza, chi lo vuole, può aspettare gennaio e assicurarselo a costo zero. Peccato però che Lotito non ne voglia sentire, e nonostante Keita abbia un accordo agli sgoccioli, la sua valutazione è di 30 milioni. Al massimo si può fare uno sconto di 5 milioni, che devono però essere tramutati in bonus. Questo è quindi lo stato attuale della trattativa, che attualmente si trova in stallo.

IL BRACCIO DI FERRO KEITA-LOTITO

Ieri pomeriggio il classe 1995 è volato a Innsbruck, raggiungendo il resto della ciurma laziale nel ritiro austriaco. Il ragazzo si sente un separato in casa, e non vede lora di cambiare maglia, meglio se quella bianconera della Juventus. Il nazionale senegalese ha infatti messo in cima alla lista dei propri desideri la divisa della Vecchia Signora, così come il suo agente, Calenda, che starebbe favorendo la società di corso Galileo Ferraris, nonostante siano giunte a Formello offerte ben più importanti, come quella dellInter, che ha messo sul piatto 25 milioni di euro, bonus compresi. Lotito non vuole però perdere questo braccio di ferro e più volte ha parlato con lo stesso Keita spiegandogli la situazione: portami unofferta da 30 milioni di euro e puoi andartene. Non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti.