E tutto fatto per il nuovo colpo di casa Inter per questo calciomercato estivo: stiamo parlando ovviamente di Matias Vecino, centrocampista della nazionale uruguagia, di proprietà della Fiorentina. Come da indiscrezioni circolanti nelle ultime ore, le due società hanno trovato laccordo, dopo che il direttore sportivo Piero Ausilio e il coordinatore tecnico di Suning Walter Sabatini, sono tornati dallAsia. Subito hanno avuto un incontro con la società gigliata, al termine del quale è scaturita la tanto attesa fumata bianca. Il club di corso Vittorio Emanuele verserà nelle casse della viola i famosi 24 milioni di euro della clausola rescissoria, ma divisi in due tranche (12 + 12), così come da tempo voluto dai nerazzurri. Vecino, invece, firmerà un contratto di quattro anni con scadenza 30 giugno 2012, da 3 milioni di euro netti ogni 12 mesi, bonus compresi. Che loperazione sia ormai chiusa lo si capisce anche dal fatto che il tecnico della Fiorentina, Sergio Pioli, non ha convocato lo stesso sudamericano per lamichevole in programma contro lo Sporting di Lisbona quest’oggi.
VECINO ALLINTER CALCIOMERCATO, TUTTO FATTO: LUFFICIALIT ENTRO MARTED
LUNEDI’ LE VISITE MEDICHE
Matias Vecino e l’Inter sono sempre più vicini. Il centrocampista della Fiorentina si appresta a lasciare il club toscano per ricominciare con la maglia nerazzurra. Il classe 1991 è una pedina fortemente voluta da mister Luciano Spalletti, che non vede l’ora di poter abbracciare il suo nuovo acquisto. Alla Fiorentina andranno circa ventiquattro milioni di euro, con un pagamento in due rate da dodici milioni. Intesa raggiunta dunque, anche per quanto concerne gli aspetti contrattuali. Matias Vecino percepirà 3 milioni di euro a stagione per quattro anni. Visite mediche in programma questo lunedì a Milano. (agg. jacopo d’antuono)
IL GIOCATORE HA GIA’ SALUTATO I COMPAGNI
Sempre più probabile l’addio di Matias Vecino alla Fiorentina. Il centrocampista uruguaiano non vede l’ora di cominciare la sua nuova avventura all’Inter. C’è già l’accordo tra le parti, manca soltanto l’annuncio ufficiale che potrebbe arrivare ad inizio della prossima settimana. Non dovrebbero esserci contrattempi, l’affare può decollare. Matias Vecino ha già salutato tutti i suoi compagni di squadre e secondo il Corriere Fiorentino, questo è un chiaro segnale che spinge il centrocampista verso l’Inter di Luciano Spalletti. Martedì potrebbe essere la giornata giusta per la fumata bianca. (agg. jacopo d’antuono)
ADDIO FIORENTINA, MANCA SOLO L’UFFICIALITA’
Matias Vecino è ormai un nuovo giocatore dell’Inter. Manca ancora l’ufficialità per questo colpo di calciomercato nerazzurro, ma i media sono sicuri che l’affare andrà in porto. Il giocatore non è salito sul volo per Lisbona con la Fiorentina, un chiaro segnale di come il suo futuro sia molto lontano dai toscani. L’uruguaiano non vede l’ora di cominciare la sua nuova avventura in nerazzurro, ma dovrà attendere che arrivi l’intesa totale tra i due club. La Fiorentina vuole che l’Inter paghi interamente la clausola da 24 milioni di euro, soltanto così potrà sbloccarsi l’operazione. Lo rivela il quotidiano Tuttosport. (agg. jacopo d’antuono)
LUNEDI A MILANO
Matias Vecino è quindi virtualmente un calciatore dellInter e lufficialità dovrebbe arrivare allinizio della prossima settimana. Molto probabilmente lunedì mattina il ragazzo sarà nel capoluogo lombardo per le visite mediche di rito presso lospedale Humanitas di Rozzano, poi il giorno seguente, di martedì, dovrebbero arrivare anche le firme sul contratto. Il tecnico Luciano Spalletti avrà così il centrocampista di qualità da tempo richiesto, che andrà a completare la linea dei due playmaker in compagnia del giovane talento Gagliardini. NellInter, tra laltro, Vecino ritroverà Borja Valero, suo vecchio compagno alla Fiorentina. Per il ragazzo di origini uruguagie si tratta del contratto più importante della sua carriera dopo quattro stagioni e mezzo in Serie A fra Fiorentina, Empoli e Cagliari. Ora un nuovo inizio in una squadra, quella interista, che sta costruendo un progetto solido e ambizioso con lobiettivo di tornare subito in Champions League.