La gara Pordenone-Matelica è terminata col risultato di 2-0. A sbloccare la partita c’aveva pensato Buratto a venti minuti dall’inizio della gara. Il sigillo invece l’ha messo a segno Burrai alla fine del match, regalando una gioia in più ai neroverdi. La squadra di Colucci supera quindi il turno di Coppa Italia Tim Cup e affronterà il Venezia, neo promosso in Serie A, al prossimo turno. Il Matelica esce dalla competizione senza rimpianti, dimostrando di avere grande voglia e determinazione e rimanendo in partita fino all’ultimo quando Burrai ha realizzato la rete del raddoppio. Staremo a vedere come andrà poi la gara contro la squadra di Filippo Inzaghi nel prossimo turno. (agg. di Matteo Fantozzi)



Siamo arrivati all’ora di gioco della sfida di Coppa Italia Pordenone-Matelica e il risultato è ancora fermo sull’1-0. I padroni di casa sono passati in vantaggio grazie a una rete di Buratto dopo venti minuti. Nella riprsa al momento non ci sono state reti con i neroverdi che stanno tenendo alta la tensione, evitando di compiere degli errori, concedendo qualcosa in difesa. Sicuramente c’è ancora molto da giocare, circa una trentina di minuti con la possibilità che il Matelica possa trovare anche il pareggio. Al momento questo sembra impossibile con la squadra di casa che sta mantenedo il ritmo alto e cercando di non rischiare nulla dietro. Intanto in mezzo al campo la squadra ospite cerca di alzare il baricentro, cosa che però di certo non da considerarsi facilissima. (agg. di Matteo Fantozzi)



La gara Pordenone-Matelica è sul risultato di 1-0 quando siamo arrivati all’intervallo. A sbloccare la partita è stato un gol di Buratto dopo venti minuti di gioco con i neroverdi che hanno per lunghi tratti dominato la partita. Sicuramente hanno dimostrato di avere più qualità in mezzo al campo, riuscendo spesso ad arrivare per primi sul pallone. Dal canto suo il Matelica ha ancora un tempo se vuole provare a rimanere aggrappato a questa competizione, anche se al momento sembra assai complicato non andare a subire una sconfitta che potrebbe sicuramente bruciare non poco. Ecco le formazioni ufficiali: Perill, Formiconi, Stefani, Parodi, De Agostini, Misuraca, Burrai, Suciu, Buratto, Martignago, Gerardi. All.Colucci. A disposizione: Meneghetti, Boniotti, Pellegrini, De Anna, Toffolini, Raffini, Silvestro, Pietribiasi, Facchinutti. – Demaijia, Angelilli, Bartolini, Meneghello, Lo Sicco, Gilardi, Mancini, Malagò, Gioè, Gabbianelli, Tonelli. All. Tiozzo. A disposizione: Kerezovic, Messina, Brentan, Arapi, Callegaro, Mascagni, Magrassi, Dano, D’Apollonia. (agg. di Matteo Fantozzi)



Impegno di prestigio per il Matelica che affronta in Coppa Italia il Pordenone allo stadio Bottecchia, con calcio d’inizio ormai tra pochi minuti. Per i biancorossi sarà l’occasione di mettere alla prova qualcuno dei nuovi arrivati, come Sehadin Arapai, terzino classe 1999 arrivato in prestito dall’Empoli. Il giocatore vuole conquistare una maglia da titolare col Matelica, dopo l’ultima stagione al Colligiana dove ha totalizzato 29 gettoni. Tra gli altri innesti c’è grande curisoità per Gabriele Brentan, nato a Chioggia il 17 agosto 1998 è cresciuto nel settore giovanile del Venezia. Tra le conferme importanti va segnalata quella di Luca Bartolini, sicuramente uno dei punti fermi del Matelica nella scorsa stagione. (agg. di Jacopo D’Antuono)

Per il Pordenone quella contro il Matelica potrebbe essere una pura formalità da archiviare per il passaggio in Coppa Italia. Nel calcio estivo, però, le sorprese non mancano mai ed ecco quindi che i padroni di casa non dovranno prendere sotto gamba l’impegno. Anche perchè il Matelica ha tutte le intenzioni di ben figurare e tenterà lo sgambetto ai locali, che nella scorsa stagione hanno centrato il terzo posto in classifica, centrando i playoff dove hanno rimediato l’eliminazione nelle fasi finali. A proposito dello scorso campionato, andiamo ad analizzare brevemente il rendimento del Pordenone. I friulani hanno ottenuto la bellezza di 66 punti, frutto di 19 vittore, 9 pareggi e 10 sconfitte. (agg. di Jacopo D’Antuono)

Sarà una sfida serale (alle ore 20.30) che farà parte del grande blocco di partite del primo turno ad eliminazione diretta della nuova Coppa Italia 2017/18. La nuova Tim Cup partirà con confronti tra squadre della Serie C (ora di nuovo nominata così dopo la parentesi di qualche anno come Lega Pro) e della Serie D, classificatesi al secondo posto nei rispettivi gironi. E’ il caso del Matelica che nello scorso campionato ha chiuso il girone F al secondo posto alle spalle della Fermana che ha guadagnato con buon anticipo il ritorno tra i professionisti. Il Matelica è stato comunque brillante, anche se l’avventura nei play off di Serie D si è immediatamente interrotta dopo la sconfitta casalinga contro l’Olympia Agnonese. Il Pordenone dal canto suo per il secondo anno consecutivo ha visto interrompersi nella semifinale play off il sogno della promozione in Serie B.

I ramarri però due anni fa avevano probabilmene ottenuto il massimo piazzandosi tra le prime quattro della post season, perdendo nettamente il doppio confronto contro il Pisa. Bruciano invece ancora i rimpianti per la sconfitta nella semifinale in partita secca contro il Parma a Firenze, maturata ai calci di rigore e tra grandi proteste del Pordenone per decisioni arbitrali che hanno finito per far pendere l’ago della bilancia in favore degli emiliani, forse aiutati anche dal loro blasone come club. I ramarri vogliono riprovarci quest’anno, anche se non sarà facile in una Serie C sempre ricca di nobili decadute e di squadre in grado di puntare al salto in cadetteria.

Probabili formazioni. Dopo la lunga gestione di Bruno Tedino, ricca di successi ma priva della ciliegina sulla torta della promozione in Serie D, il Pordenone riparte dalla guida tecnica di Leonardo Colucci, che schiererà la squadra friulana con un 4-3-2-1 con Perilli in porta, Boniotti impiegato in posizione di terzino destro e De Agostini in posizione di terzino sinistro, mentre Stefani e Parodi saranno i due difensori centrali. A centrocampo il romeno Suciu, Burrai e Buratto giocheranno nel terzetto titolare, mentre Silvestro e Martignago partiranno avanzati come trequartisti, alle spalle del centravanti Girardi.

Il Matelica arriverà invece all’appuntamento della prima sfida ufficiale della stagione dopo aver disputato solamente due test in famiglia in ritiro. La squadra allenata da Luca Tiozzo affronterà poi a partire dal prossimo 2 agosto una serie di formazioni dei campionati di Eccellenza e Promozione. Si comincerà con la sfida contro il Biagio Nazzaro, poi il Tolentino sabato 5 agosto ed il Barbara giovedì 10 agosto nel programma delle amichevoli estive del club.

La differenza di categoria e anche le ambizioni del Pordenone, anche quest’anno molto importanti, portano i bookmaker a considerare i Ramarri favoriti in maniera assolutamente netta per il passaggio al secondo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia.

La vittoria interna viene quotata 1.25 da Bet365, mentre Paddy Power moltiplica per 6.00 quanto scommesso sull’eventuale pareggio e Betclic per 11.00 la possibilità che il Matelica piazzi il blitz in trasferta. Non ci sarà diretta tv o diretta streaming video via internet per Pordenone-Matelica, domenica 30 luglio 2017 alle ore 20.30, con gli aggiornamenti sulla gara che saranno comunque pubblicati sui portali web delle due società e sul sito della Lega Calcio che curerà tutti gli aspetti della nuova Tim Cup, ovvero legaseriea.it.