Ora è arrivata anche lufficialità: Gigio Donnarumma non sosterrà gli esami di maturità in programma a partire da domani. Lindiscrezione era nellaria da qualche ora, ma lagenzia Ansa, ha di fatto ufficializzato il tutto. Lestremo difensore di casa Milan, stressato dagli europei con la nazionale under-21 e dalla vicenda legata al prolungamento del contratto, ha deciso di dare forfeit, non presentandosi agli esami di maturità che inizieranno domani. Ovviamente Gigio si diplomerà da ragioniere ma lo farà da privatista in una data da destinarsi. Il guardiano del club meneghino sarebbe di fatto già volato lontano dalla nostra penisola ed attualmente si troverebbe sulla splendida isola di Ibiza, per le vacanze estive. Resta da capire quindi chi firmerà il prolungamento dellaccordo con il Milan, ormai annunciato: non è da escludere che una delegazione rossonera voli nelle Isole Baleari.
Ancora poche ore poi verrà ufficializzato il rinnovo del contratto di Gigio Donnarumma con il Milan. Il giovane portiere rossonero prolungherà il proprio attuale accordo a scadenza 30 giugno del 2018, fino al 2023, con un ingaggio faraonico da ben 6 milioni di euro netti a stagione. Lieto fine quindi per una vicenda che ha di fatto monopolizzato le cronache calcistiche delle ultime due settimane, dopo che lo stesso Donnarumma sembrava prossimo alladdio al Milan. Del rinnovo ha parlato a Milannews.it anche lex Serena, attuale commentare di Sport Mediaset, che ha puntato il dito contro la vecchia dirigenza: «Lerrore risale alla dirigenza precedente spiega – il rinnovo andava fatto prima, appena era possibile firmare un nuovo accordo. Si vedeva anche a febbraio che il ragazzo aveva stoffa, anche allora aveva talento. Fassone e Mirabelli si sono ritrovati in una situazione difficile e molto delicata, con un super campione in scadenza ambito da tutti.
Ancora poche ore poi la vicenda di calciomercato riguardante il Milan e Donnarumma, andrà definitivamente in archivio. Come ampiamente spiegato, il giovane portiere rossonero ha deciso di legarsi ai colori del club meneghino per i prossimi cinque anni a delle cifre importanti, ben 6 milioni di euro netti a stagione, esattamente 500 mila euro ogni mese. Una scelta giusta, quella effettua da Donnarumma, come spiega lex milanista Maurizio Ganz. Ospite presso gli studi di Sky ha ammesso: «Credo sia la soluzione ideale, ne guadagnerà tanti di soldi, ma il cuore rossonero sia saltato fuori. La decisione è stata corretta, sarà un percorso con il Milan e mi auguro possa farlo da qui ai prossimi 15 anni. Difficile dire no a 6 milioni annui, anche se il Paris Saint Germain, da come si mormora, si sarebbe spinto addirittura a 13 milioni allanno più svariati benefit. Ganz ha poi aggiunto e chiosato: «Il Milan si sta costruendo e farà delle grandi cose nei prossimi anni. Sono contento. Il club di via Aldo Rossi ha fin qui portato a termine sei colpi in entrata, leggasi Musacchio, Kessie, Ricardo Rodriguez, André Silva, Borini e Chalanoglu, e il rinnovo di Donnarumma può essere considerato senza dubbio unaltra grande trattativa di questa scoppiettante estate rossonera.
Arriverà a breve il rinnovo del contratto di Gigio Donnarumma con il Milan. Il club rossonero ha proposto al talentuoso portiere un prolungamento che non si può rifiutare, leggasi sei milioni di euro netti annui per cinque anni, e lo stesso ragazzo ha deciso di apporre la propria firma, sposando quindi la causa meneghina. In attesa della fumata bianca, Gigio dovrà affrontare un altro esame importante, quello di maturità. Stando a quanto sottolineato questa mattina dal Corriere della Sera, non è da escludere che alla fine Donnarumma possa non presentarsi allappuntamento di domani. Il ragazzo ha infatti avuto poco tempo per studiare fra i campionati Europei Under-21 e la nota vicenda del rinnovo, e di conseguenza lo stesso potrebbe dare forfeit. Resta da capire se Gigio dovrà rifare lanno, o se riuscirà in qualche modo ad ottenere una proroga, sostenendo magari gli esami fra un mese con più calma.
Donnarumma rinnoverà il proprio contratto con il Milan. Alla fine ha prevalso il buon senso e il giovane portiere rossonero ha deciso di rimanere a Milanello per divenire un punto fisso della compagine meneghina. Una scelta di cuore quella di Gigio e lo si capisce anche dalle indiscrezioni circolanti nelle ultime ore, riguardanti le proposte pervenute allo stesso portiere della nazionale. Come sottolineato dai colleghi di Calciomercato.com, pare che fra le tante offerte giunte a casa Donnarumma, quella più clamorosa era senza dubbio quella firmata Paris Saint Germain. Si mormora infatti che i parigini fossero pronti a ricoprire doro il ragazzo, a cominciare da uno stipendio da 13 milioni di euro netti a stagione più bonus, fatto decisamente clamoroso tenendo conto che Gigio è un classe 1999. Inoltre, il PSG offriva al ragazzo tre ville di proprietà, molto probabilmente per lui e la famiglia, e tre limousine da utilizzare per la vita privata. Infine, sarebbe stato tesserato anche il fratello Antonio.
Dovrebbe arrivare oggi la parola fine alla vicenda di calciomercato con protagonista il Milan e Donnarumma. Dopo la tempesta è tornato il sereno e lo stesso giovane portiere ha deciso di rimanere fedele ai colori rossoneri. Se tutto andrà come previsto, come vi abbiamo già anticipato, il 18enne estremo difensore firmerà un contratto da cinque anni per sei milioni di euro netti a stagione. Una cifra molto elevata, un rilancio di un milione in più rispetto alla proposta messa sul piatto da via Aldo Rossi soltanto due settimane fa. Se tali numeri venissero confermati, Donnarumma diverrebbe il terzo giocatore più pagato della Serie A. Davanti a lui ci sono infatti solamente Gonzalo Higuain e Paulo Dybala, attaccanti della Juventus, entrambi a quota 7,5 milioni di euro netti a stagione. Tenendo conto però che il portiere del Milan ha solo 18 anni, si capisce quanto questo rinnovo sia quasi una sorta di record.
Mentre si parla del possibile rinnovo di Gianluigi Donnarumma col Milan per cifre davvero importanti il Real Madrid non molla anche se si guarda intorno e pensa a David de Gea del Manchester United. Chi invece ha definitivamente mollato la pista Donnarumma è la Juventus che ha deciso di chiudere la trattativa per portare a Torino Szczesny dall’Arsenal, situazione messa in stand bye proprio per cercare di capire meglio cosa poteva accadere sul fronte Donnarumma. Sicuramente nelle prossime ore arriveranno delle notizie più certe, ma al momento il calciatore del Milan è sempre più vicino alla permanenza in rossonero o quanto meno ad aiutare la società meneghina a rafforzare la sua posizione qualora dovesse decidere proprio di venderlo. Le ore passano e il calciomercato prende piede, staremo a vedere cosa accadrà e se Juventus e Real Madrid torneranno a pensare a Gigio Donnarumma.
sembra pronto a regalarci un ennesimo colpo di scena con un rinnovo ultramilionario he dovrebbe accontentare tutti. Il portiere del Milan infatti, come riporta il Corriere della Sera, sarebbe pronto a proporre al giovanissimo portiere un contratto di cinque anni a sei milioni di euro netti a stagione. Un affare che prevederebbe anche la presenza di una doppia clausola rescissoria al suo interno. Una base di cento milioni di euro che diventerebbero cinquanta nel caso non fosse centrata la qualificazione alla prossima Champions League. Ancora si tratta di cifre abbozzate e non ufficiali, ma che se fossero confermate di certo farebbero tentennare chiunque. Di sicuro Gianluigi Donnarumma al momento è molto più vicino alla permanenza al Milan di quanto lo fosse stato appena un mese fa prima della partenza per la Polonia dove era andato per giocarsi l’Europeo Under 21. Fatto sta che il Milan vorrebbe chiudere la trattativa entro mercoledì prima dell’inizio del ritiro in vista della prossima stagione.