Non si placano i contatti fra la Juventus e lHellas Verona per Moise Kean. Il giovane attaccante classe 2000 dei bianconeri, che è approdato in prima squadra durante la passata stagione, dovrebbe rinnovare a brevissimo il proprio contratto. Per lui pronto un accordo da 200 mila euro netti a stagione, ingaggio che poi lieviterà in maniera esponenziale quando lo stesso raggiungerà la matura età, lanno prossimo. La fumata bianca potrebbe arrivare già questa settimana, nel frattempo la Juventus si sta guardando attorno per provare a piazzare lo stesso giocatore: lideale sarebbe quello di inserirlo in una realtà minore di modo che lo stesso possa trovare la continuità ricercata. Al di la delle idee olandesi, leggasi in particolare il Pec Zwolle e lAdo Den Haag, sembrerebbe esservi lHellas Verona in prima fila. Le ultime indiscrezioni vogliono infatti il ds degli scaligeri, Filippo Fusco, in continuo contatto con i vertici juventini, proprio per aggiornarsi sul futuro di Kean.
La Juventus è pronta ad ufficializzare il rinnovo del contratto di Moise Kean. Il giovane attaccante classe 2000 dovrebbe a breve prolungare di altre tre stagioni, con un ingaggio da 200 mila euro netti annui. Uno stipendio che varrà solo fino al compimento del diciottesimo anno di età, quando poi lieviterà in automatico a ben 2 milioni netti ogni 12 mesi. La Juventus vuole blindare il ragazzo originario di Vercelli ma dovrebbe comunque parcheggiarlo altrove per farlo crescere. In Italia, come vi abbiamo già spiegato, piace molto allHellas Verona, squadra neo-promossa, ma non è da escludere anche un trasferimento allestero, magari in Olanda. La voce orange circola già da un paio di settimane a questa parte e fra le squadre più accreditate vi sarebbe in particolare lo Zwolle, compagine data molto vicina a Mino Raiola, il procuratore del ragazzo juventino. Tra laltro si sarebbe già tenuto un incontro fra i vertici dei vice campioni dEuropa e appunto la società olandese, e non è da escludere che il tutto sia stato messo in stand-by proprio fino al rinnovo.
Tante indiscrezioni di calciomercato in casa Juventus, e nel contempo la Vecchia Signora non perde di vista i propri giocatori. Il club bianconero sta infatti blindando a poco a poco le stelle della squadra, e fra queste vi è anche il giovanissimo Moise Kean. Il talentuoso attaccante classe 2000, appena 17 anni, dovrebbe a breve prolungare il proprio attuale accordo. Se tutto andrà come previsto, stando alle indiscrezioni circolanti negli ultimi giorni, la fatidica fumata bianca potrebbe arrivare nel giro di 48/72 ore al massimo, diciamo entro la settimana attualmente in corso. La dirigenza di corso Galileo Ferraris ha messo sul piatto un triennale da 200 mila euro netti annui, circa 15 mila euro al mese, ed ora toccherà allo stesso calciatore far pervenire la propria risposta. Il sì sarebbe quasi scontato se non fosse che il procuratore di Kean è Raiola, e come da copione, ogni qual volta si deve prolungare il contratto di un giocatore della scuderia dellitalo-olandese, non è mai cosa semplice.
Qualora Kean dovesse prolungare la propria permanenza in bianconero, non è da escludere che la Juventus possa girare lo stesso ragazzo in prestito altrove, molto probabilmente in una realtà minore. Il giovane di Vercelli non ha infatti spazio nell11 titolare dei campioni dItalia, e di conseguenza potrebbe essere piazzato a titolo temporaneo per proseguire il suo processo di maturazione in un ambiente senza dubbio più consono alle proprie qualità. Fra le squadre più interessate vi sarebbe in cima alla lista lHellas Verona, club che viene da una grande cavalcata in Serie B, conclusasi con la promozione nel massimo campionato. Kean è cresciuto nelle giovanili del Torino, dove è sbarcato nellestate del 2011 e dove vi è rimasto per quattro stagioni, fino al 2015. E arrivato quindi il trasferimento in bianconero, prima negli Under-17 e poi in Primavera, e lo scorso anno ha disputato anche tre match in Serie A e soprattutto uno in Champions League, anche se solo per un totale di 23 minuti di gioco.