Fine dei giochi all’Estadi Comunal di Andorra la Vella dove si è appena conclusa la gara valida per il ritorno del primo turno preliminare di Champions League 2017-2018 tra Santa Coloma e Alashkert, al triplice fischio del direttore di gara le due squadre hanno impattato per 1-1 ma grazie all’1 a 0 dell’andata la formazione armena si qualifica per la fase successiva dove incontrerà i bielorussi del BATE Borisov, termina qui l’avventura nella principale coppa europea per il club allenato da Richard Imbernon che nelle battute conclusive del match ha anche rischiato di vincere: al 75′ Juanfer Lain ha sfiorato il gol del 2 a 1 non trovando per un soffio l’angolino, poco dopo Peltier ha cercato di riportare avanti gli ospiti con Casals che ancora una volta fa buona guardia in mezzo ai pali. Finale ad alta tensione, il lussemburghese Bindels concede sei minuti di recupero che diventeranno addirittura nove per le tante interruzioni ma nemmeno con un extra-time così lungo il risultato cambia, l’Alashkert difende l’1-1 e si qualifica per il secondo turno. (agg. di Stefano Belli)
nuovamente cambiato il parziale all’Estadi Comunal di Andorra la Vella dove è in corso la sfida valida per il ritorno del primo turno preliminare di Champions League 2017-2018 tra Santa Coloma e Alashkert, quando manca circa un quarto d’ora al novantesimo il punteggio vede ora le due squadre sull’1-1. Un risultato che comunque premia decisamente la squadra armena che accederebbe alla fase successiva anche perdendo 1-2 grazie all’1 a 0 dell’andata, padroni di casa che se non altro hanno annullato lo svantaggio con Ildefons Lima che al 63′ su assist di Pedrosa Galan ha realizzato la rete del pari ristabilendo l’equilibrio, tuttavia alla formazione di Richard Imbernon servono altri due gol e in questa fase del match gli ospiti pensano soprattutto a coprire tutti gli spazi nella loro metà campo e a curare nel migliore dei modi la fase difensiva, per gli avversari è praticamente impossibile trovare varchi nell’area di rigore dove infilarsi. (agg. di Stefano Belli)
All’Estadi Comunal di Andorra la Vella è ricominciato dopo l’intervallo il match valido per il ritorno del primo turno preliminare di Champions League 2017-2018 tra Santa Coloma e Alashkert, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio premia sempre la formazione di Khashmanyan in vantaggio per 1 a 0. Nessuna novità nelle fila delle due formazioni a inizio ripresa, gli armeni tornano subito in avanti con il tiro di Dashyan ribattuto da Casals, ritmi sempre blandi sul terreno di gioco con gli ospiti che sull’aggregate sono avanti 2 a 0 e forti del gol in trasferta realizzato nella prima frazione di gioco possono permettersi il lusso di addormentare la partita e contenere le sterili avanzate degli avversari che sembrano rassegnati alla resa. (agg. di Stefano Belli)
Intervallo all’Estadi Comunal di Andorra la Vella dove si è appena concluso – dopo due minuti di recupero – il primo tempo di Santa Coloma-Alashkert, le due squadre tornano negli spogliatoi per il riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore degli ospiti che ora hanno la qualificazione in tasca grazie all’aggregate di 2 a 0 per gli armeni. Non pervenuta la reazione dei padroni di casa, fatta eccezione per un tentativo di Ildefons Lima che allo scoccare della mezz’ora non è riuscito però a inquadrare la porta. Dall’altra parte del campo Casals si immola con il corpo ribattendo il tiro di Edigaryan al 33′, passano altri sette minuti ed Edigaryan va in avanscoperta a caccia di gloria personale, la sua conclusione si spegne a lato. In ogni caso l’Alashkert non corre pericoli fino al duplice fischio del direttore di gara che interrompe il gioco, tra un quarto d’ora circa l’inizio della ripresa. (agg. di Stefano Belli)
Alla mezz’ora della prima frazione di gioco è cambiato il punteggio di Santa Coloma-Alashkert con la formazione di Khashmanyan avanti per 1 a 0. Poche emozioni all’Estadi Comunal di Andorra la Vella dove gli ospiti, forte dell’1 a 0 dell’andata, si limitano a gestire il risultato senza strafare mentre i padroni di casa non sembrano crederci più di tanto nella rimonta. Ritmi bassi, pochi capovolgimenti di fronte e praticamente nessun sussulto per i pochi spettatori sugli spalti. Per rivedere un tiro in porta dobbiamo aspettare il 23′ quando Quique Cubas chiama al dovere l’estremo difensore avversario Beglaryan, intervento facile per il numero 55 dell’Alashkert; un minuto più tardi ci prova Ildefons Lima, anche lui senza fortuna. Al 28′ Nenadovic rompe gli equilibri segnando un gol importantissimo che non solo scongiura i tempi supplementari ma di fatto mette l’Alashkert in una botte di ferro: adesso al Santa Coloma servono ben tre gol per qualificarsi al turno successivo dei preliminari di Champions League. (agg. di Stefano Belli)
All’Estadi Comunal di Andorra la Vella l’arbitro lussemburghese Sven Bindels ha dato il via alle ostilità tra Santa Coloma e Alashkert che si affrontano nel ritorno del primo turno preliminare di Champions League 2017-2018, al decimo minuto del primo tempo il punteggio è fermo sullo 0-0. Gli armeni devono difendere l’1 a 0 dell’andata per approdare al turno successivo (dove incontrerebbero i bielorussi del Bate Borisov) ma non rinunciano ad attaccare, già al 2′ Artak Edigaryan si affaccia dalle parti di Casals anche se la sua conclusione viene neutralizzata dalla difesa avversaria. Dal canto loro i padroni di casa si rendono pericolosi con Robert Ramos che non trova la porta per questione di centimetri. Al 10′ si distendono nuovamente gli uomini di Khashmanyan con Khovbosha che al tiro senza trovare lo specchio. (agg. di Stefano Belli)
Siamo pronti a vivere Santa Coloma-Alashkert: allEstadi Comunal di Andorra la Vella le due formazioni si giocano laccesso al secondo turno preliminare di Champions League, con gli armeni che partono dalla vittoria per 1-0 ottenuta in casa. Come sappiamo il tabellone dei primi due turni preliminari è già formato: dunque, sappiamo già che la squadra che questa sera riuscirà a qualificarsi dovrà sfidare, in un altro turno di andata e ritorno che si disputerà nelle prossime due settimane, il Bate Borisov. Per lAlashkert sarebbe una sorta di derby contro unaltra squadra dellex blocco sovietico; per entrambe sarebbe invece un doppio confronto davvero ostico, perchè il Bate Borisov nel passato è stato protagonista nella fase a gironi di Champions League e aveva colto risultati decisamente importanti, per esempio un pareggio contro la Juventus e addirittura una vittoria contro il Bayern Monaco, in una stagione nella quale era stato addirittura in corsa per la qualificazione agli ottavi. La squadra bielorussa sarà dunque favorita, qualunque sarà la sua avversaria; scopriremo tra poco se si tratterà del Santa Coloma o dellAlashkert, la partita di Champions League sta per cominciare e noi non vediamo lora di raccontare questi 90 minuti che potrebbero anche essere di più, qualora la squadra di Andorra dovesse vincere 1-0. (agg. di Claudio Franceschini)
Santa Coloma e Alashkert sono pronte a sfidarsi nel ritorno del primo turno preliminare di Champions League. Come abbiamo ampiamente riportato, già lo scorso anno le due squadre si erano sfidate alla stessa altezza del torneo: una cosa curiosa e sostanzialmente rara. Allora ad avere la meglio era stato lAlashkert: la squadra campione dArmenia aveva pareggiato per 0-0 ad Andorra per poi prendersi la qualificazione a Yerevan con un netto 3-0. Allo stadio Repubblicano la partita era stata pazzesca: i gol li avevano firmati Vahagn Minasyan, Norayr Gyozalyan e Artur Yedigaryan, ma allinterno del match cerano stati ben quattro espulsi. Al 26 lAlashkert era rimasto in dieci per il rosso diretto comminato a Mihran Manasyan; poi era stato il turno del Santa Coloma che aveva perso per doppia ammonizione Fernando Gonzalez. Nel finale di partita, già sul 3-0 in favore degli armeni, alla squadra di Andorra erano saltati i nervi: due rossi diretti nel giro di 4 minuti, prima a Cristian Martinez e poi a Iban Parra. Una disfatta per il Santa Coloma; lAlashkert avrebbe invece proseguito, ma sarebbe stato eliminato al secondo turno preliminare dai georgiani della Dinamo Tbilisi (0-2 esterno, 1-1 casalingo), in una sorta di derby tra squadre appartenenti alle ex repubbliche sovietiche. (agg. di Claudio Franceschini)
Santa Coloma-Alashkert si gioca stasera, presso l’Estadi Comunal di Andorra la Vella, ed è valida per il ritorno del secondo turno preliminare di Champions League 2017-2018. La partita sarà diretta dall’arbitro lussemburghese Sven Binder. I campioni nazionali di Andorra sfideranno i vincitori del titolo dell’Armenia, che nel match d’andata si sono imposti con un uno a zero molto prezioso in vista del ritorno, grazie alla rete messa a segno da Nenadovic nella parte finale della prima frazione di gioco.
Chi la spunterà in questo doppio confronto se la vedrà nel secondo turno preliminare contro una formazione abituata negli ultimi anni ad essere presente sul palcoscenico della fase a gironi della massima competizione europea, i campioni di Bielorussia del Bate Borisov. Prima c’è da giocare però la sfida che vedrà gli andorrani provare a ribaltare la sconfitta subita al Vazgen Sargsyan Republican Stadium di Yerevan, capitale dell’Armenia. Il Santa Coloma è formazione abituata a dominare la piccola scena nazionale di Andorra, basti pensare che nell’ultima stagione è riuscito a conquistare il suo quarto scudetto di fila.
L’Alashkert però già lo scorso anno è riuscito a superare il primo turno preliminare di Champions League e vuole dimostrare di averci preso gusto. Per gli armeni si tratterebbe di un bis visto che la qualificazione lo scorso anno arrivò proprio contro il Santa Coloma, battuto con un netto tre a zero in Armenia dopo lo zero a zero dell’andata ad Andorra.
Le probabili formazioni che scenderanno in campo all’Estadi Comunal di Andorra la Vella: Santa Coloma schierato con nove spagnoli su undici nella formazione titolare. Gli unici due andorrani saranno il centrale di difesa Ildefons Lima, con un passato anche in Italia con la maglia della Triestina e miglior realizzatore della storia con la Nazionale di Andorra, ed il centrale di centrocampo Rebes.
In porta giocherà Casals, l’altro centrale di difesa sarà Andreu Ramos, con Isus Ramos terzino destro e Joan Capdevila terzino sinistro (campione d’Europa e del Mondo con 60 presenze nella Nazionale spagnola ed un passato con Atletico Madrid, Deportivo La Coruna, Espanyol e Benfica). L’altro vertice basso di centrocampo con Rebes sarà Pedro Santos, a supporto dell’unica punta Cubas giocheranno Juanfer, Conde Noduerol e Chus Sosa.
Risponderà l’Alashkert con una formazione per nove undicesimi armena, fatta eccezione per il serbo Stojkovic, difensore centrale al fianco di Voskanyan ed Arakelyan, e del centravanti Nenadovic, il match winner dell’andata. In porta ci sarà Beglaryan, mentre Dashyan, Artak Yedigaryan e Veranyan saranno i centrali di centrocampo. Minasyan sarà schierato sulla fascia destra e Daghbashyan sulla fascia sinistra, mentre Artur Yedigaryan sarà il trequartista alle spalle dell’unica punta di ruolo.
Il tecnico andorrano Imbernon schiererà la squadra con il 4-2-3-1, il tecnico armeno dell’Alashkert, Khashmanyan, con il 3-5-2. Le quote per la sfida di martedì sera vedono l’Alashkert sensibilmente favorito dai bookmaker, con vittoria esterna quotata 1.67 da Bwin, mentre Bet365 propone a 5.25 l’eventuale successo interno del Santa Coloma. Il pareggio, che qualificherebbe comunque gli armeni, viene proposto a una quota di 3.70 da Bwin. Non ci sarà diretta tv né diretta streaming video via internet in Italia per Santa Coloma-Alashkert, diretta dal lussemburghese Sven Bindels, martedì 4 luglio 2017 alle ore 20.30.