E’ stata una gara emozionante Francia-Serbia che ha lasciato senza parole per quanto accaduto e terminata col risultato di 3-2. Il match in questione aveva visto partire veramente molto forte i transalpini che hanno chiuso il primi due set con un due a zero che poteva fargli chiudere la gara già al terzo set, grazie a un 25-21 e un 25-20. Al terzo però arriva la risposta della Serbia che riapre la gara con un 17-25 che da speranza alla squadra in questione. Arriva poi il pareggio nel quarto set con un 18-25 che prolunga la gara al quinto set. Nel finale però si sente la forza fisica e tecnica della Francia che con un 15-11 riesce a vincere questa gara valevole per la World League di volley maschile. La soddisfazione è di aver chiuso una gara giocata con grande intensità da entrambe le squadre con una Francia in grado di non mollare dopo essere stata recuperata di due set. (agg. di Matteo Fantozzi)
La partita Francia-Serbia è assolutamente meravigliosa e siamo arrivati al quinto set con il risultato di 2-2. La Francia era andata sopra due a zero, a un passo dalla vittoria della gara che poi la Serbia ha riacciuffato addirittura pareggiandola. I primi due set sono terminati con il risultato rispettivamente di 25-21 e 25-20. La Serbia ha rialzato la testa e con determinazione ha messo in difficoltà la squadra transalpina con i risultati di 17-25 e 18-25. Ora la gara si appresta a vivere il quinto set quando probabilmente servirà la determinazione per vincere la partita. Al momento l’inerzia della partita sembra essersi girata totalmente a favore della Serbia che sta dimostrando di avere grandissima personalità e forza. (agg. di Matteo Fantozzi)
Si è riaperta la gara Francia-Serbia prolungato al quarto set col risultato al momento di 2-1. La Francia si era portata in doppio vantaggio nei primi due set con i punteggi parziali di 25-21 e 25-20 dimostrando grande forza e intelligenza. Nel terzo set però i transalpini hanno calato l’attenzione e hanno dato alla Serbia la possibilità di prolungare e riaprire la partita. Infatti il terzo set si è chiuso 17-25 e ha visto la reazione della Serbia che proverà ora a pareggiare nel quarto set. Sicuramente fino a questo momento abbiamo visto una partita molto interessante che è valida per la World League di volley maschile e che ancora potrebbe regalare delle sorprese non da poco tra due compagini di assoluto livello e che potranno anche regalarci ancora buon tempo di gioco. (agg. di Matteo Fantozzi)
Siamo giunti ora al terzo set con un bel risultato di 2-0 in Francia-Serbia. I transalpini stanno dominando questa gara valevole per la World League di volley maschile anche se i parziali ci parlano di due set vinti combattendo contro un avversario che di certo non sembra intenzionato a mollare nulla. Il primo quarto è stato quello più combattuto con un parziale di 25-21 e due squadre che hanno dimostrato di potersela giocare fino all’ultimo. E’ leggermente aumentato il margine nel secondo set, 25-20, con la Francia che ha dimostrato di avere maggiore qualità e intelligenza nelle giocate. Sicuramente però la Serbia non ha sfruttato la possibilità di ottenere un risultato importante per vincere nemmeno un set. Vedremo se la Francia chiuderà la gara al terzo set. (agg. di Matteo Fantozzi)
Siamo arrivati al secondo set della gara Francia-Serbia valida per la World League di volley maschile e il risultato è al momento di 1-0. Il primo set è stato molto combattuto con la Francia che ha superato la Serbia col risultato di 25-21. Nel secondo set invece la Serbia ha iniziato forte con i transalpini che hanno reagito bene e hanno trovato la forza di reagire per trovare quello che è un momentaneo 5-4. Sicuramente la Francia sta dimostrando di essere una squadra di alto livello anche se di fronte si trova un avversario che vuole reagire e provare a ribaltare il risultato. Sicuramente la partita è di altissimo livello e con grande ritmo, trovando gli stimoli per tornare a casa col bottino pieno. (agg. di Matteo Fantozzi)
La gara Francia-Serbia è iniziata con grande ritardo, ma comunque ora le squadre sono in campo e pronte a dimostrare di volersi giocare questa gara di World League di volley maschile. Il match è arrivato all’inizio del primo set e il risultato parziale è di 5-6. Staremo a vedere chi vincerà e cosa accadrà da qui alla fine del match. Sarà importante valutare con attenzione chi riuscirà ad avere il maggior margine e riuscirà a trovare continuità nelle giocate. In queste prime parti del set la gara è molto equilibrata e con un incredibile cambio di passo da una parte e dall’altra. Sicuramente non mancheranno le emozioni e ci saranno tanti momenti anche spettacolari tra due squadre di altissimo livello e con diversi campioni schierati in campo. (agg. di Matteo Fantozzi)
la partita di volley maschile in programma per oggi giovedi 6 luglio alle ore 22.40 secondo il fuso italiano (le ore 17.40 locali) a Curitiba di Brasile e valida per la terza e ultima giornata della fase a gironi della Final Six della World League 2017. Ultimo verdetto per questa parte finale del tabellone: dopo aver conosciuto chi nel primo girone stornerà in campo per giocarsi le medaglie più pesanti, ora tocca alla detentrice del titolo e la principale indiziata per loro scendere in campo. La sfida quindi si annuncia a dir poco rovente: la compagine serba riuscirà a confermarsi o i galletti brinderanno alla finale più importante in questa notte?
Negli ultimi due anni la Francia non è mai mancata sul podio della World League trovando un oro nel 2015 a Rio de Janeiro e una medaglia di bronzo a Cracovia nella precedente stagione: un segnale importante che fa il paio con la prima posizione nella classifica generale al termine della fase a gironi (spalmati sui tre weekend di gara) di questa edizione della competizione mondiale targata Fivb. Di certo le ambizioni del club di Laurent Tillie sono altissime, ma oggi di fronte e (probabilmente anche più avanti nel tabellone) avrà di fronte la nazionale titolare del 2016.
Come è noto inoltre la Serbia ha raccolto la qualificazione alla Final six sul campo con il terzo posto nella graduatoria generale dopo la fase a gruppi con 18 punti e avendo vinto 6 match su 9 arrendendosi solo di fronte a Brasile, Bulgaria e Belgio: non un cammino immacolato come quello dei galletti quindi ma di tutto rispetto per una nazionale che punta a bissare il titolo mondiale.
Ricordiamo infine che la partita tra Francia e Serbia in programma oggi alle ore 22.40 sarà visibile in diretta tv dalla Rai che ha assicurato la copertura degli venti della Finals Six della World League: il match quindi sarà trasmesso da Raisport + al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Sarà quindi confermata anche la diretta streaming video tramite il servizio gratuito Raiplay.it oltre che sul profilo youtube ufficiale della federazione internazionale Fivb. Consigliamo inoltre di consultare il sito ufficiale del torneo allindirizzo worldleague.2017.fivb.com per rimanere aggiornati sul risultato live e il tabellino del match.