Seconda seduta stagionale per lInter. Il club nerazzurro è volato nella giornata di ieri a Riscone di Brunico per iniziare il lavoro in vista del prossimo campionato di calcio di Serie A. Dopo la sgambata delle 18:00, questa mattina, di nuovo in campo i ragazzi agli ordini del tecnico Luciano Spalletti. La seduta mattutina è durata poco più di due ore, precisamente dalle ore 10:00 circa, fino a poco dopo mezzogiorno. La squadra è stata divisa in due grandi tronconi: da una parte tutti i difensori, e dallaltra gli attaccanti e i centrocampisti. I due gruppi hanno ovviamente svolto esercizi differenti, a seconda del proprio ruolo. Luciano Spalletti ha seguito con occhio vigile tutti i giocatori a disposizione. Ricordiamo che a Brunico non ci sono ancora i nazionali, in vacanza, nonché il volto nuovo Skriniar, ufficializzato solamente questa mattina, e atteso nelle prossime ore.
E iniziata ufficialmente nella giornata di ieri la stagione 2017-2018 dellInter. I calciatori nerazzurri, precisamente i 25 convocati esenti da permessi vari, si sono presentati attorno alle ore 9:00 in quel di Appiano Gentile, al centro sportivo Angelo Moratti. I ragazzi, accolti da un piccolo gruppo di tifosi, hanno svolto gli esami del sangue di rito, ed hanno incontrato per la prima volta il nuovo allenatore Luciano Spalletti e il suo staff. Dopo pranzo il gruppo interista è volato alla Malpensa per prendere poi laereo che li ha portati a Riscone di Brunico, dove si è svolto in serata il primo vero allenamento stagionale. Il gruppo è ancora scarno, visto che dei convocati non fanno parte i big, leggasi gli 11 nazionali Icardi, Perisic, Brozovic, Nagatomo, Candreva, D’Ambrosio, Gagliardini, Medel, Eder, Jovetic.
Questo elenco di giocatori dovrebbe comunque aggregarsi al resto dei compagnia nella giornata di lunedì, salvo eventuali cessioni che sono allordine del giorno. Non presente anche il neo-acquisto Skriniar, per cui bisogna ancora sistemare delle questioni burocratiche, nonché Santon (in permesso), e Gabigol. Settimana prossima, se non prima, potrebbe vedersi anche uno dei massimi candidati a vestire la casacca interista a breve, leggasi Borja Valero, centrocampista spagnolo di proprietà della Fiorentina. Loperazione fra la Viola e la compagine meneghina sembra ormai vicina alla chiusura e la fumata bianca dovrebbe arrivare in cambio di un assegno da 5/6 milioni di euro. Se tutto andrà come previsto il calciatore sarà a Riscone già domenica o tuttal più lunedì insieme ai nazionali di cui sopra. Fra i più disponibili con i tifosi nella giornata di ieri, Luciano Spalletti, noto per la sua antipatia, ma ieri senza dubbio alla mano con i suoi nuovi tifosi.