Nelle ultime ore si è parlato, giustamente, moltissimo di Abdelhak Nouri stellina classe 1997 dell’Ajax. Il calciatore ha accusato un malore durante la gara amichevole contro il Werder Brema, accasciandosi a terra al minuto settanta di gioco. E’ così che subito si sono susseguite parole importanti sulle sue condizioni con il calciatore che è in condizioni serie ma stabili in coma indotto da sostanze farmacologiche. Ma chi è Nouri? In moltissimi si erano accorti di questo calciatore olandese di origine marocchina. Cresciuto nel vivaio dei lancieri ha esordito nella prima squadra di Amsterdam collezionando nove presenze. Giocatore dotato di grande qualità, si adatta a diversi ruoli in mezzo al campo perlopiù difensivi. Sicuramente l’Ajax punta molto su di lui e staremo a vedere se ci saranno delle novità proprio sulle sue condizioni fisiche e soprattutto se potrà tornare a giocare. (agg. di Matteo Fantozzi)
Mondo del calcio in apprensione per le sorti di Abdelhak Nouri, centrocampista classe 1997 dell’Ajax, vittima di un malore mentre era in corso un’amichevole tra i lancieri e il Werder Brema in Austria. Il giocaore olandese di origini marocchine si è accasciato sul terreno di gioco intorno al 70′ senza che nessun avversario lo toccasse. Un suo compagno ha dunque richiamato l’attenzione del direttore di gara, che ha fermato il gioco consentendo ai sanitari di intervenire. Immortalato dalle telecamere, Nouri in un primo momento è apparso cosciente ma in vistosa difficoltà respiratoria. Lo staff medico, resosi conto che la situazione era rischiosa, è intervenuta con il defibrillatore per rianimare il ragazzo, che nel frattempo a quanto si apprende aveva perso i sensi.
L’account Twitter dell’Ajax ha fatto sapere che Nouri ha sofferto di un’aritmia e che dopo essere stato rianimato in campo è stato trasferito in elicottero al vicino ospedale, dove adesso verserebbe in uno stato di coma indotto dai medici. Le sue condizioni sono state definite “serie” ma “stabili”. La partita, dopo l’episodio occorso ad uno dei migliori prodotto del vivaio dell’Ajax, è stata immediatamente sospesa e i tifosi sono stati invitati ad abbandonare lo stadio.