Il nome di Lucas Vazquez sta animando le cronache di calciomercato di casa Roma delle ultime ore. Il club giallorosso sta infatti cercando un rinforzo per la corsia destra, rimasta orfana di Salah dopo che il nazionale algerino è stato ceduto al Liverpool. In cima alla lista dei desideri continua ad esservi Ryad Mahrez del Leicester, ma i britannici vogliono 45/50 milioni di euro per il proprio giocatore, cifra che la società capitolina non ha assolutamente intenzione di investire per un solo innesto. Ecco che quindi il direttore sportivo Monchi si starebbe guardando attorno in cerca di valide alternative e starebbe pensando al 26enne di proprietà del Real Madrid di cui sopra. Loperazione è decisamente più semplice della precedente anche perché le Merengues cederebbero il giocatore in cambio di un assegno da 20 milioni di euro. La sensazione circolante è che la Lupa proverà un altro tentativo per Mahrez, ma se lassalto dovesse nuovamente naufragare, alla fine potrebbe virare con forza sul calciatore dei campioni dEuropa.



LUCAS VAZQUEZ ALLA ROMA, CALCIOMERCATO: I GIALLOROSSI PENSANO ALLESTERNO DEL REAL

VAZQUEZ ALTERNATIVA A MAHREZ

Proseguono i sondaggi in casa Roma con lobiettivo di acquistare, durante il calciomercato estivo in corso, un rinforzo per la corsia di destra. Ceduto Salah al Liverpool la squadra capitolina non è infatti ancora riuscita a trovare un degno sostituto del nazionale algerino, e di conseguenza si sta guardando attorno per provare a raggiungere lobiettivo. In cima alla lista dei desideri continua ad essere Ryad Mahrez, connazionale di Salah in forza al Leicester. Passano i giorni, però, e la trattativa con gli ex campioni inglesi si complica, e di conseguenza il direttore sportivo Monchi sta guardando altrove. E delle ultime ore lidea Lucas Vazquez, calciatore classe 1991 cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, campione dEuropa con le Merengues. Il 26enne ha un contratto in scadenza fra quattro stagioni, al 30 giugno del 2021, e il suo valore si assesta attorno ai 15/20 milioni, una cifra senza dubbio abbordabile anche per le casse della Lupa.



IL RENDIMENTO DI LUCAS VAZQUEZ

Lucas Vazquez, nonostante non sia uno dei titolarissimi di Zinedine Zidane, viene da una stagione importante in cui in totale ha collezionato ben 50 presenze suddivise in 33 apparizioni nella Liga, 10 in Champions, 4 in Copa del Rey, due nel Mondiale per Club e la sfida di Supercoppa Europea. 50 gettoni in cui il classe 1991 iberico ha segnato 4 marcature e regalato 14 assist. Numeri interessanti quindi, che la Roma sta studiando con attenzione, conscia che un giocatore delle qualità di Lucas Vazquez farebbe senza dubbio comodo, soprattutto per rifornire Edin Dzeko di passaggi vincenti. Ala destra adattabile anche sulla fascia mancina, il calciatore di A Coruna è cresciuto nelle giovanili delle Merengues, in cui si trova dallestate del 2009. Di mezzo, unesperienza fra le fila dei catalani dellEspanyol in occasione della stagione 2014-2015. Ora la Roma ci pensa, anche se Mahrez resta comunque la prima scelta.

Leggi anche

Diretta/ Atletico Madrid Lipsia (risultato finale 2-1): la decide Gimenez! (19 settembre 2024)