Sembra destinata a complicarsi loperazione fra la Juventus e il Paris Saint Germain per Blaise Matuidi. Il centrocampista della nazionale francese è il primo obiettivo della Vecchia Signora per il reparto di mezzo, ma le notizie che giungono da oltralpe appaiono decisamente discordanti. Stando a quanto scrive Le Parisien, infatti, il classe 1987 preferirebbe proseguire la propria carriera in Premier League e di conseguenza starebbe aspettando che una big britannica si faccia avanti presentando una proposta interessante. Se tale notizia venisse confermata appare molto difficile vedere Matuidi con addosso la casacca dei campioni dItalia in carica, anche se alloperazione starebbe lavorando Mino Raiola, agente del calciatore francese, che ha già incontrato negli scorsi giorni la dirigenza juventina negli Stati Uniti. Non ci resta quindi che attendono ulteriori conferme in merito o eventuali smentite.
MATUIDI ALLA JUVENTUS CALCIOMERCATO: SIAMO ALLE STRETTE FINALI?
SI PUO’ CHIUDERE A 20 MILIONI
La Juventus fa sul serio per Blaise Matuidi e sarebbe pronta ad alzare la posta in gioco. Stando a quanto raccolto questa mattina dai colleghi di Tuttosport, pare infatti che lamministratore delegato dei bianconeri, Beppe Marotta, sia disposto a presentare una nuova offerta, ovviamente superiore ai 15 milioni di euro fino ad oggi messi sul piatto. Non è da escludere un rilancio di altri cinque milioni, per avvicinarsi piano piano alle richieste da 30 del Paris Saint Germain. Alla trattativa, come vi abbiamo già anticipato, sta lavorando il procuratore di Matuidi, Mino Raiola, che sta provando a convincere il PSG ad abbassare le pretese, tenendo conto del fatto che il 30enne centrocampista andrà in scadenza di contratto fra meno di undici mesi, il prossimo 30 giugno del 2018. La sensazione è che se tale rilancio della Juventus venisse confermato, a quel punto si potrebbe realmente chiudere, visto che 20 milioni di euro appare una cifra equa per un calciatore di valore come Matuidi, ma comunque in scadenza.
DIFFERENZA FRA RICHIESTA E OFFERTA
Il nome di Blaise Matuidi non vuole abbandonare la Juventus e il suo calciomercato estivo. Il club bianconero è infatti alla ricerca di un centrocampista di qualità, quantità ed esperienza internazionale da inserire nel proprio scacchiere, e starebbe vagliando numerose ipotesi fra cui appunto quella riguardante il nazionale francese. Matuidi gioca nel Paris Saint Germain ed ha il contratto in scadenza fra meno di dodici mesi, al 30 giugno del 2018, che a tuttoggi non sembra intenzionato a rinnovare. Il problema principale resta il fatto che il PSG, nonostante lo status contrattuale del classe 1987, continui a chiedere ben 30 milioni di euro, una cifra che in corso Galileo Ferraris non sono disposti a spendere tenendo conto del fatto che a febbraio lo stesso centrocampista si potrà acquistare a costo zero. Il fatto che comunque la Juventus non molli la presa, significa senza dubbio che qualcosa possa sbloccarsi da qui alla fine del mese.
RAIOLA AL LAVORO PER MEDIARE
Non va infatti dimenticato che il procuratore di Blaise Matuidi è Mino Raiola, e litalo-olandese si starebbe muovendo per fare da mediatore fra le richieste del Paris Saint Germain e la proposta della Juventus, che si assesta attorno ai 15 milioni di euro, magari con laggiunta di bonus semplici da raggiungere. A riguardo è in programma un incontro proprio fra Riaola e i vertici del club parigini per provare a sbloccare la trattativa, anche se bisognerà capire quando ci sarà questo vis-a-vis. Attualmente la dirigenza francese è impegnata a 360 nella complessa operazione Neymar, e finché non sarà conclusa non si parlerà daltro. Nel frattempo la Juventus rimane alla finestra, conscia che Matuidi potrebbe fare bene in un centrocampo a tre affiancato da Claudio Marchisio, pronto a tornare ai livelli pre-infortunio, e uno fra Miralem Pjanic e Sami Khedira. Le alternative rimangono i soliti Emre Can, Matic e NZonzi, ma passano i giorni e questo trio sembrerebbe allontanarsi sempre più dagli ambienti bianconeri.