PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA BORUSSIA DORTMUND: QUOTE E LE ULTIME NOVITA LIVE (AMICHEVOLE) ATTACCO A CONFRONTO- A poco dal fischio dinizio del match amichevole tra Atalanta e Borussia Dortmund,  davanti alla lista della probabile formazione, andiamo a mettere a confronto le due punte su cui chiaramente peserà lobbligo di graffiare in questo test dal sapore europeo. In casa bergamasca la punta scelta da Gasperini è ancora una volta Andrea Petagna ( a cui però non dovrebbe mancare il supporto spesso fondamentale del Papu Gomez): classe 1995 e in rosa fino al 2020. Nonostante una preparazione atletica molto pesante finora la punta triestina non ha deluso le aspettative dei tifosi, ma in mancanza di dati ufficiali dovremo usare quanto fatto nella stagione precedente. Nella stagione 2016-2017 Petagna ha firmato 36 presenze ma appena 5 gol  :poco per un attaccante ma che non spiega affatto il grande supporto fatto dallo stesso in attacco bergamasco, non così esplosivo senza di lui. A confronto vi è il nome caldo del mercato Aubameyang, vero bomber a numero di reti: 40 in 46 presenze in campo totali con la maglia del borussia Dortmund. Due attaccanti di grandissima qualità ma con caratteristiche differenti e capaci di dare diverso apporto al successo del proprio club: in ogni caso oggi daranno scintille. 



PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA BORUSSIA DORTMUND: QUOTE E LE ULTIME NOVITA LIVE (AMICHEVOLE) I VOLTI NUOVI. I volti nuovi in casa Atalanta attesi già al battesimo di fuoco nellamichevole di questa sera contro il Borussia Dortmund sono ben due, dati per probabili titolari scelti da Gasperini. il primo nome che spicca nell11 iniziale bergamasco è  quello di Jose Luis è Palonimo, entrato ufficialmente in rosa meno di un mese fa, acquistato dal club bulgaro del Ludogorets, e oggi in campo al centro della difesa al posto del solito Caldara. Il secondo invece è proprio un innesto freschissimo, arrivato solo lo scorso 7 agosto  già chiamato  a completare il solito Freuler nel duo a centrocampo: parliamo quindi Timothy Castagne, preso dal Genk e pronto a sostituire Hateboer non presente oggi. Lultimo volto nuovo tra i bergamaschi è poi il giovane attaccante esterno Riccardo Orsolini, appena giunto dalla Juventus meno di due settimane fa: stasera difficilmente potremmo vedere il giocatore classe 1997 in campo con il Borussia Dortmund, ma nel caso appare pronto in panchina. 



PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA BORUSSIA DORTMUND: QUOTE E LE ULTIME NOVITA LIVE (AMICHEVOLE)-PAPU IN DUBBIO – Lidolo delle folle e uomo di punta di Gasperini e della sua Atalanta per la prossima stagione di campionato come di Europa League è senza dubbio Alejandro Gomez, il più noto Papu Gomez. Esterno sinistro classe 1988 e fresco di rinnovo da urlo con il club bergamasco fino al 2022 che ne vorrebbe fare una bandiera del club nerazzurro nel mondo. Assieme a Petagna è stato proprio largentino ha firmare una stagione davvero eccezionale per il club bergamasco: basti pensare che solo lanno scorso per lAtalanta il Papu ha firmato 16 go e fornito 12 assist vincenti. Oggi per contro il Borussia Dortmund potrebbe non rientrate nella probabile formazione del tecnico Gasperini: Gomez ha infatti riportato un lieve affaticamento muscolare (lintensa preparazione atletica dellallenatore si fa sentire), che potrebbe tenerlo in panchina contro i tedeschi, in tale caso via quindi al duo Ilicic-Kutic, abbastanza inedito ma sempre alle spalle di Petagna.



PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA BORUSSIA DORTMUND: QUOTE E LE ULTIME NOVITA LIVE (AMICHEVOLE)- Test di prestigio quello tra Atalanta e Borussia Dortmund, lamichevole prevista oggi martedi 1 agosto alle ore 19.30 ad Altach: quali saranno le scelte dei rispettivi tecnici per le probabili formazioni? Di certo la sfida spingerà gli allenatori di entrambe le squadre, entrambe impegnate nella prossima edizione dellEuropa League e mettere in campo i titolari, lì dove stato di forma  e presenze porranno permettere tale ipotesi: la voglia di convincere al primo banco di prova europea è certamente tantissima sia in casa Atalanta che per il Borussia Dortmud. Dopo tutto va ricordato che per i tedeschi questa amichevole è lultimo test prima della finale di Supercoppa Tedesca dove affronterà il Bayern Monaco, mentre i bergamaschi hanno bisogno di valutare contro un avversario eccellente il grado di preparazione, dopo il pesante ritiro estivo. Ma andiamo ora  a vedere nel dettaglio le probabili formazioni dellamichevole Atalanta-Borussia Dortmund attesa per questa sera in terra austriaca. 

 QUOTE E PRONOSTICO Purtroppo per i tifosi bergamaschi il pronostico dellamichevole di questa sera vede il Borussia Dortmund favorito l successo: per il portale di scommesse sportive snai.it infatti laffermazione tedesca è stata data a 1.55 contro il 5.00 fissato invece per il successo della squadre di Gasperini, con il pareggio poi dato a 4.25. 

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA- Per il primo banco di prova europeo Mister Gasperini per la sua Atalanta non dovrebbe fare a meno di un 3-4-2-1 pieno di titolari, pur con qualche dubbio su alcuni giocatori ancora acciaccati da unestate fisicamente davvero intensa. Tra i pali non dovrebbe mancare Berisha, anche se il giovane Gollini scalpita sempre di più dalla panchina: di fronte allex Lazio ecco Palonimo con Masiello e Toloi fedeli ai lati dellargentino a completamento del reparto difensivo. La regia del gioco nerazzurro dovrebbe rimanere nelle mani del duo Freuler-Cristante, con invece Spinazzola e Castagna pronti a scorrazzare sulle mezzali, nonostante le forti voci di mercato che coinvolgono metà di questo reparto centrale. Davanti il duo Papu Gomez-Kurtic a servizio di Andrea Petagna come prima punta: attenzione però per largentino che nei giorni scorsi si è dovuto fermare per affaticamento. 

PROBABILI FORMAZIONI BORUSSIA DORTMUND Con la Supercoppa davvero vicina il tecnico Bosz dovrà trovare la quadra tra la necessità di provare la rosa dei titolari prima della partita contro il Bayern Monaco e nello stesso proteggerla dal rischi infortunio, sempre dietro langolo in questo tipo di test. In ogni caso il tecnico giallonero non dovrebbe fare a meno di uno schieramento sul 4-3-3 che porterebbe il giovane portiere svizzero Burki tra i pali con davanti la coppia difensiva formata da Sokratis e Bartra, con invece Piszczek e Zagadou sullesterno. Sahin dovrebbe essere in messo in mezzo al reparto centrale molto dimagrito, con Castro e Dahoud pronti sulle mezzali. In attacco ecco il nome caldo del mercato Aubameynag: laccattante cercato dal Milan farà da prima punta, con Dembelè e Schurrle ai suoi lati. 

 

ATALANTA (3-4-2-1):  Berisha; Masiello, Palomino, Toloi; Spinazzola, Freuler, Cristante, Castagne; Gomez, Kuirtic; Petagna. All. Gasperini

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Burki; Pisczczek, Sokratis, Bartra, Zagadou; Castro, Sahin, Dahoud; Dembelè, Aubameyang, Schurrle. All Bosz.