Prosegue il primo giorno da interista per Matias Vecino. Il centrocampista della nazionale uruguagia, dopo aver svolto questa mattina le visite mediche a Rozzano, presso la clinica Humanitas, si è ora spostato al Coni per lultima tranche di controlli clinici. Una volta superati, il ragazzo otterrà lidoneità sportiva per poter scendere in campo, e di conseguenza potrà sottoscrivere il suo nuovo contratto con lInter. La prossima tappa sarà infatti la sede nerazzurra in centro a Milano, in corso Vittorio Emanuele, dove metterà un bellautografo sul quadriennale da tre milioni di euro con bonus a stagione. Vecino, che ha già posato con addosso la casacca interista, anche se non quella da match, andrà così a rinforzare il centrocampo della compagine meneghina, innestandolo di qualità e tecnica. Il sudamericano darà infatti una grande mano al talento Gagliardini, e avrà il compito di innestare i quattro giocatori offensivi, leggasi il capitano Mauro Icardi, i due esterni Candreva e Perisic, e il trequartista Borja Valero. La firma di Vecino, con conseguente ufficialità, dovrebbe arrivare nella serata di oggi.



VECINO ALLINTER CALCIOMERCATO, VISITE MEDICHE CONCLUSE: FIRMA E UFFICIALIT

PRIMA PARTE DI VISITE CONCLUSA

Manca davvero poco, poi Matias Vecino sarà ufficialmente un calciatore dellInter. Il centrocampista proveniente dalla Fiorentina, si è presentato puntuale questa mattina alla clinica Humanitas di Rozzano, in provincia di Milano, per sottoporsi alle rituali visite mediche. Conclusi i controlli, il calciatore della nazionale uruguagia è tornato nel capoluogo lombardo per ottenere lidoneità medica e apporre le firme sul nuovo contratto che lo legherà appunto ai colori nerazzurri. Al giocatore dovrebbero andare tre milioni di euro bonus compresi per i prossimi quattro anni, mentre la società di corso Vittorio Emanuele verserà nelle casse della squadra toscana 24 milioni di euro, come da clausola rescissoria, pagabili però in due tranche differenti, quindi 12 + 12, la prima questanno e laltro nel 2018. LInter, e soprattutto Luciano Spalletti, avranno così il centrocampista di qualità ricercato da tempo, un giocatore che può svolgere diversi ruoli ma che con grande probabilità il tecnico toscano schiererà sulla linea mediana del suo 4-2-3-1 al fianco del talento Gagliardini.



RITROVA BORJA VALERO

Alla Pinetina, Vecino ritroverà il suo recente compagno alla Fiorentina, Borja Valero, questultimo schierato con grande probabilità in posizione più avanzata, come elemento centrale della linea dei trequartisti, spalleggiato da Antonio Candreva (in attesa di eventuale cessione) a destra, e da Ivan Perisic (destinato a restare in nerazzurro, almeno per ora), sulla fascia mancina. Borja Valero e Matias Vecino hanno giocato insieme allArtemio Franchi per due stagioni, precisamente dallestate del 2015, ed ora, una nuova avventura allo stadio San Siro. Per Vecino si tratta del definitivo salto di qualità, dopo aver indossato le maglie di Cagliari, Empoli e ovviamente Fiorentina. In Uruguay, invece, il classe 1991 è cresciuto con il Central, per poi trasferirsi allEspanol e al Nacional di Montevideo. Il neo-nerazzurro è nazionale celeste dal marzo del 2016 e con la casacca della propria nazione è sceso in campo per 13 volte, segnando anche un gol durante la sfida contro Trinidad.

Leggi anche

Diretta/ Atletico Madrid Lipsia (risultato finale 2-1): la decide Gimenez! (19 settembre 2024)