VIDEO NAPOLI ATLETICO MADRID (1-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (AUDI CUP 2017): SARRI: SODDISFATTO DEI MIEI –
Una sconfitta sofferta quella maturata ieri per 2-1 dal Napoli sullAtletico Madrid, anche perché giunta dopo davvero unottima prova da parte degli azzurri di Maurizio Sarri. Nel post match in conferenza stampa lo stesso tecnico della formazione campana quindi pur rammaricato dal risultato ha voluto confermare la prestazione dei suoi affermando: per sessanta minuti abbiamo fatto molto bene e abbiamo messo sotto una squadra che negli ultimi 4 anni ha disputato due finali di Champions League e una semifinale, quindi abbiamo fatto non bene, di più. Sono soddisfatto di questo e sono un po arrabbiato perché mi aspettavo di più da chi è entrato dopo. Abbiamo fatto molto bene e chiaramente non potendo alzare troppo il ritmo abbiamo raccolto quanto potevamo: è chiaro che con questo predominio si poteva ancora più in difficoltà, ma di questi 60 minuti sono davvero contento e abbiamo creato ottimi presupposti benché ci è mancato il guizzo negli ultimi 20 metri, ma sappiamo le capacità di difesa dellAtletico in questi casi. (agg Michela Colombo) CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE PAROLE DI SARRI
VIDEO NAPOLI ATLETICO MADRID (1-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (AUDI CUP 2017): LE DICHIARAZIONI
Nel dopo-gara il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, non ha potuto evitare di dire la sua sul bruttissimo fallo di Godin ai danni di Ounas: “Sono cose che capitano, l’arbitro ha fatto bene ad espellerlo anche se sono dell’idea che Diego non volesse fargli male. La cosa importante è che Ounas si riprenda in fretta, per quanto ci riguarda siamo in ritardo di condizione e alcuni giocatori sono ancora lontani dalla forma migliore“.
Decisamente più polemiche le dichiarazioni di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli: “Domani Ounas effettuerà ulteriori visite mediche per valutare precisamente l’entità dell’infortunio, sarebbe un grosso guaio perdere un elemento come lui a pochi giorni dal play-off di Champions e dalla prima giornata di campionato. Non capisco che motivo avesse Godin di entrare in maniera così cattiva, era soltanto un’amichevole, va bene che l’Atletico Madrid è una squadra maschia ma oggi i giocatori di Simeone hanno esagerato”.
VIDEO NAPOLI ATLETICO MADRID (1-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (AUDI CUP 2017)
Nella seconda frazione di gioco le due squadre provano ad alzare i ritmi di gioco, al 51′ ci provano i Colchoneros con il sinistro di Filipe Luis murato da Albiol, dall’altra parte del campo Ghoulam crossa per Callejon che calcia al volo col destro e realizza un gol spettacolare, nulla da fare per Oblak e Napoli in vantaggio. La compagine di Sarri potrebbe anche raddoppiare con Mertens che direttamente da calcio piazzato mette a dura prova i riflessi di Oblak che poco dopo si ripete su Ghoulam, grazie a un pizzico di fortuna l’Atletico pareggia i conti con Torres che in maniera fortunosa sorprende Reina e deposita il pallone in rete alle spalle di Reina che si butta dalla parte sbagliata. Gli uomini di Simeone completano la rimonta a dieci minuti dal novantesimo grazie a Vietto che su calcio d’angolo trova la deviazione vincente e fissa il punteggio sul 2 a 1. Nel finale il clima viene avvelenato da Godin che con due falli criminali assolutamente insensati mette KO prima Mertens (nulla di grave per il belga che si rialza subito e non riporta conseguenze) e poi Ounas che invece sarà costretto a uscire dal campo molto dolorante alla caviglia destra, il difensore centrale di Simeone viene così espulso ma il Napoli non fa in tempo ad annullare lo svantaggio. CLICCA QUI PER IL VIDEO
VIDEO NAPOLI ATLETICO MADRID (1-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (AUDI CUP 2017): IL PRIMO TEMPO
Nel primo match dell’Audi Cup 2017 l’Atletico Madrid batte in rimonta il Napoli per 2 a 1, le due squadre torneranno in campo all’Allianz Arena tra 24 ore: i partenopei prenderanno parte alla finale per il terzo posto, i colchoneros invece per aggiudicarsi il trofeo. Nella prima frazione di gioco gli uomini di Sarri fanno girare palla e prendono l’iniziativa con i Colchoneros che come al solito giocano di rimessa, sebbene i partenopei impostino svariate manovre offensive è la formazione di Simeone ad andare più vicina al gol con l’incornata di Griezmann e il tap-in di tacco di Gaitan, entrambi i tentativi vengono però neutralizzati da Reina con due belle parate. Poco dopo la mezz’ora Callejon si procura un calcio di rigore venendo abbattuto da Savic all’interno dell’area, dal dischetto Milik si fa ipnotizzare da Oblak e si rimane dunque sullo 0-0. Prima dell’intervallo Insigne ci prova con un destro a giro, Oblak ci arriva e si rifugia in corner.