E stato reso noto il nome dellarbitro che avrà il compito di dirigere la sfida Juventus-Lazio, match che si giocherà domenica sera allo stadio Olimpico, a partire dalle ore 20:45, valevole per la Supercoppa Italiana 2017. Lincontro sarà diretto dal fischietto di Imperia Davide Massa, coadiuvato dagli assistenti Meli e Crispo, dal quarto uomo Fabbri, e dagli addizionali d’area Irrati e Damato. Non è la prima volta che Massa arbitra questo match visto che lo scorso gennaio ha proprio diretto la sfida di campionato fra Juventus e Lazio terminata due a zero in favore dei campioni dItalia in carica, con reti di Dybala e Gonzalo Higuain. Ecco il comunicato diffuso poco fa dalla Federcalcio: «Si rendono noti i nominativi degli Arbitro, degli Assistenti, del IV Ufficiale e degli Arbitri Addizionali darea che dirigeranno la gara Juventus Lazio valida per Supercoppa Italiana TIM in programma domenica 13 agosto. JUVENTUS LAZIO h. 20.45 a MASSA, MELI CRISPO gli assistenti, IV: FABBRI ADD1: IRRATI ADD2: DAMATO.
JUVENTUS-LAZIO SUPERCOPPA 2017: LE NOTIZIE SULLA PARTITA DI DOMENICA SERA
DE SCIGLIO E DOUGLAS COSTA IN CAMPO
La Juventus e la Lazio si giocheranno la Supercoppa Italiana 2017. Levento si terrà domenica prossima, alle ore 20:45, in quel dello stadio Olimpico di Roma. Una sfida molto interessante, da non perdere assolutamente, anche perché in campo dovrebbero vedersi alcuni dei volti nuovi delle due squadre, giocatori acquistati in occasione del calciomercato estivo tuttora in corso. Fra le fila della Vecchia Signora, ad esempio, dovrebbe fare il suo esordio in una gara che conta Mattia De Sciglio, sbarcato dal Milan in cambio di un assegno da 12 milioni di euro, e già utilizzato da Allegri nelle ultime amichevoli. Lex rossonero è in ballottaggio con Lichtsteiner per il ruolo di terzino destro, e vedremo alla fine chi la spunterà. Altro nome nuovo è quello di Douglas Costa, che formerà il poker delle meraviglie in attacco, schierandosi sullout di destra con Dybala nel ruolo di trequartista puro, Mandzukic a sinistra, e Higuain boa di riferimento davanti.
BERNARDESCHI NO, LUCAS LEIVA
Non dovrebbe esserci invece Bernardeschi, sbarcato da poco a Vinovo, e bisognoso quindi di altri allenamenti per comprendere al meglio le meccaniche di gioco della sua nuova squadra: non è comunque da escludere che lo stesso possa scendere in campo magari nellultima mezzora del match. In casa Lazio, invece, si vedrà il nuovo acquisto a centrocampo, il brasiliano Lucas Leiva, che andrà ad occupare la casella lasciata vacante da Biglia, quella della cabina di regia. Lex Liverpool sarà fiancheggiato da Parolo e Milinkovic-Savic, i due interni, con Basta largo a destra, e Lulic a sinistra, ad aggredire gli esterni. In attacco, invece, spazio al duo delle meraviglie Keita-Immobile, capaci di segnare la scorsa stagione ben 39 marcature (23 lazzurro e 16 il senegalese). Insomma, una sfida che promette spettacolo vista la potenza di fuoco in campo: non ci resta che iniziare il conto alla rovescia.