Il nome di Kevin Strootman è accostato alla Juventus da un paio di giorni a questa parte. Dopo lindiscrezione svelata dai media orange, si è scoperto che la Vecchia Signora è realmente interessata al centrocampista della Roma. A nostro avviso, la lavatrice giallorossa rappresenta la soluzione migliore per il centrocampo dei campioni dItalia, una spanna sopra i vari Matuidi, Emre Can e NZonzi. Prima di tutto, lex calciatore del PSV Eindhoven conosce a perfezione il campionato italiano di calcio, qualità tuttaltro che da sottovalutare per un nuovo acquisto. Secondariamente, è abituato a giocare in una squadra di alto livello come la Roma, e sotto pressione, vedi lo stadio e lambiente giallorosso. Letà è anche dalla parte di Strootman, lui che è un classe 1990, e che ha quindi 27 anni, nel pieno della sua carriera da calciatore. Inoltre, nella Juventus ritroverebbe Miralem Pjanic con cui ha già fatto coppia allOlimpico dal 2013 al 2016. Se è vero che costa parecchio, ben 40/45 milioni di euro, è anche vero che tale spesa verrebbe ampiamente compensata dalle qualità dello stesso Kevin.
STROOTMAN ALLA JUVENTUS? CALCIOMERCATO, MAROTTA FA SUL SERIO: PRONTO IL RILANCIO
OFFERTI 30 MILIONI DI EURO
E successo di nuovo: da semplice boutade si è passati ad una vera e propria trattativa di calciomercato. Il riferimento, come avrete intuito, è ovviamente allinteresse della Juventus nei confronti del centrocampista della Roma, Kevin Strootman. Non si tratta di un semplice sondaggio, ma di qualcosa di realmente concreto al punto che in corso Galileo Ferraris sarebbero pronti a sfoderare gli armamenti pesanti. I campioni dItalia in carica sarebbero partiti con una prima proposta da 30 milioni di euro, giusto per sondare il terreno, e se dovessero capire che loperazione sia fattibile, a quel punto sarebbe pronto un rilancio di altri 10 milioni, per una proposta totale da 40. La Roma, in realtà, ne vorrebbe 45, come da clausola rescissoria (ricordiamo però non attivabile ad agosto), ma ovviamente potrebbe concedere un piccolo sconto, magari sotto forma di bonus.
CON STROOTMAN CENTROCAMPO ESAGERATO
La sensazione circolante è che i vice-campioni dEuropa attendino un segnale dallo stesso Strootman, visto che dovrà essere lui a chiedere la cessione, favorendo di conseguenza il suo sbarco a Vinovo. Il tutto è molto complesso anche perché il nazionale olandese ex PSV Eindhoven, non vorrebbe rompere con lambiente giallorosso, che lo ha sempre amato e coccolato, e preferirebbe una cessione soft piuttosto che un brusco addio. La cosa certa è che Strootman è nei piani della Juventus, pronta a costituire un centrocampo di livello mondiale con Pjanic, appunto lorange, e uno fra Marchisio e Khedira. Un reparto di mezzo in grado di competere praticamente con chiunque in Europa, al di fuori forse del Real Madrid. Non ci resta quindi che attendere i prossimi giorni, con la settimana post Supercoppa Europea che sarà rovente da questo punto di vista: si capirà se loperazione si farà o meno.