VIDEO MILAN-BETIS (2-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. ABATE: SERATA POSITIVA –  Pur presente in campo soltanto nella ripresa di Milan Betis ieri è stato applaudito a Catania anche Ignazio Abate, che pare essersi finalmente completamente ripeso dl grave problema agli occhi che nella precedente stagione lo aveva tenuto parecchio in panchina. Al termine della partita, persa per 2-1 il rossonero ha dichiarato ai microfoni di Milan tv: Credo che abbiamo fatto una buona gara, abbiamo creato nitide palle gol, le gambe erano un po stanche. Al di là del risultato è stata una serata positiva. Quando la squadra subisce poco, soprattutto tiri, il merito è di tutti non solo dei difensori. La fase difensiva si fa in undici, siamo sulla strada giusta e sia in Europa League che a Crotone saremo pronti. Quando cè la possibilità di spingere è bello, ma in campionato non penso che sarà sempre così. I nuovi? Hanno grandi qualità. Calhanoglu ha grandi qualità di palleggio e di tiro. André Silva ha movimenti da attaccante vero. La condizione fisica non è ancora ottimale, ma arriverà. (agg michela colombo) 



VIDEO MILAN-BETIS (2-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. MONTELLA: CALHANOGLU E ANDRE’ SILVA? DEVONO CRESCERE MA… – Non è stato però solo Bonucci a catalizzare lattenzione dei tifosi rossoneri ieri nellamichevole tra Milan e betis: in campo hanno raccolto parecchi appalusi anche altri due volti nuovi della rosa di Montella come Andrè Silva e Hakan Calhanoglu. Al termine del match il tecnico rossonero ha valutato le prestazioni di entrambi: Silva ha la smania di essere protagonista e questo mi piace molto, ci dobbiamo ancora conoscere reciprocamente ma ha caratteristiche importanti. Lui e Calhanoglu hanno fatto una buona partita, possono crescere e lo faranno: sono giovani e arrivano da un altro campionato e per chi gioca in attacco è ancora più difficile adattarsi al nostro campionato, più difficile rispetto agli altri. In generale è ovvio che tutti i nuovi debbano ancora integrarsi al meglio.  (agg Michela colombo)



VIDEO MILAN-BETIS (2-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. MONTELLA: LA FASCIA DI CAPITANO? SCELTA CONDIVISA – La sfida amichevole tra Milan e Betis è stata anche la grande occasione dellesordio di Leonardo Bonucci in maglia rossonera: lex Juventus è stata ampiamente acclamato dalla folla presente a Catania, che lo accolto anche con cori ce solo un capitano.Bonucci infatti si è presentato in campo con la storica fascia da Capitano, appartenuta fino a poco tempo fa a Riccardo Montolivo. Su tale fatto è tornato anche nel post match Vincenzo Montella che ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: A ragion veduta la società ha preteso che la fascia andasse a un giocatore del nuovo corso a sancire il passaggio: anche prima era la società a scegliere il capitano. Questa cosa è stata detta a me come ai calciatori che erano già in rosa, senza mancare di rispetto a nessuno men che mano a Montolivo che si sta comportando in maniera egregia. Io mi sono preso un po di tempo perché credo che la scelta serva anche al tecnico ma non ho fatto volta fatica a scegliere Bonucci:ha carisma e esperienza per indossarla.(agg Michela Colombo) CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO CON LE PAROLE DI MONTELLA (da video sky)



VIDEO MILAN-BETIS (2-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA. MONTELLA: I NUOVI? SERVE TEMPO MA.. – Lultima sfida amichevole del Milan si è chiusa con una sconfitta per 2-1 contro il Betis che lascia un certo amaro in bocca in casa rossonera: un gol annullato dalla Var e un rigore concesso agli spagnoli che ha ricevuto non poche critiche. Nonostante lesito il tecnico del Milan Vincenzo Montella non lascia Catania completamente insoddisfatto, come ha dichiarato ai microfoni di Premium Sport: VAR? è bene che ci iniziamo ad abituare a questa tecnologia, anche se si spezzetterà un po troppo il gioco secondo me. I nuovi? dobbiamo crescere ancora nella condizione e tutto, è la prima volta che giocavano assieme e due di loro sono molto giovani e giocavano in altri campionati, ci vorrà un po di  tempo perché si ambientino, come è normale. Mi sono comunque piaciuti interpretazione e voglia di essere determinanti. La mia opinione sul Var? dalla tensione della gara è un po difficile: ci saranno situazioni complicatissime da capire e ci sono tanti fattori da tenere in conto, bisogna abituarsi. (agg Michela Colombo) CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE PAROLE DI MONTELLA (da premiumsport)

VIDEO MILAN-BETIS (2-2): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA – Allo stadio Massimino di Catania si è archiviata con una sconfitta la pre-season del Milan che contro il Betis Balompié ha disputato l’ultimo test match prima dell’inizio del campionato e dei play-off di Europa League contro lo Shkendija, la formazione spagnola allenata da Quique Setién ha prevalso per 2 a 1. Prima uscita da titolare con la fascia di capitano per Leo Bonucci accolto dagli applausi del pubblico al suo ingresso in campo, i rossoneri partono forte e sfiorano subito il gol con André Silva e Borini, il Betis risponde con Camarasa che non trova la porta di Storari. Al 12′ interviene per la prima volta il VAR quando Doveri, dopo aver inizialmente convalidato il gol di André Silva, lo annulla dopo aver preso atto del tocco di Antonelli che mette in offside l’attaccante portoghese. Prima dell’intervallo Gimenez salva su Calabria mentre Calhanoglu, una volta entrato in area, calcia col piede sbagliato spedendo la palla sul fondo a debita distanza dallo specchio della porta. Nella ripresa si rinnova il duello tra André Silva e Gimenez con l’estremo difensore del Betis che stasera sembra insuperabile, a sorpresa sarà la compagine spagnola a passare in vantaggio con il capolavoro di Fabian Ruiz che da fuori area fa partire un sinistro imprendibile per Antonio Donnarumma col pallone che si infila sotto la traversa. La reazione del Milan non si fa attendere, a un quarto d’ora dal novantesimo Joaquin (ex-Fiorentina) trascina a terra Gustavo Gomez, Doveri vede tutto e indica il dischetto, dagli undici metri André Silva non sbaglia e pareggia i conti. L’1-1 sembra scritto ma proprio a ridosso del novantesimo Joaquin sfiora il gol su calcio di punizione, Antonio Donnarumma è bravo a togliere il pallone dell’angolino ma il direttore di gara usa nuovamente il VAR accorgendosi di una deviazione col braccio largo da parte di Calhanoglu che si trovava all’interno dell’area di rigore, questa volta il penalty è per il Betis, trasformato impeccabilmente da Sanabria che fissa il punteggio sul 2 a 1. Se queste sono le premesse, il VAR potrebbe diventare uno dei protagonisti indiscussi della stagione 2017-18 ormai alle porte.

LE DICHIARAZIONI – Ai microfoni di Rete 4 l’allenatore del Milan, Vincenzo Montella, è intervenuto e non ha potuto fare a meno di parlare del VAR: “Non voglio entrare nel dettaglio sugli episodi, sicuramente dovremo abituarci a questa nuova tecnologia e alle continue interruzioni, mi fido della buonafede dell’arbitro che ha avuto modo di visionare le immagini e dunque ha preso le decisioni che riteneva giuste. A prescindere dal risultato non mi posso lamentare, sul piano del gioco la squadra non mi è dispiaciuta anche se dobbiamo migliorare in fase di finalizzazione. Calhanoglu e André Silva provengono da campionati esteri, devono ancora adattarsi al calcio italiano ma il loro potenziale è enorme”

Le parole di Ignazio Abate, difensore del Milan, ai microfoni di Premium Sport: “Siamo ancora in una fase sperimentale del VAR, i due episodi ci hanno danneggiato ma la sensazione è che il gioco si fermi troppo a lungo, vedremo come si evolverà il tutto. C’è da dire che nei giorni scorsi a Milanello abbiamo caricato tanto e quindi è normale che le gambe non girino come vorremmo, ritengo che la squadra abbia disputato comunque una buona gara creando almeno cinque palle gol, oggi il risultato contava relativamente”. (Stefano Belli)