Lutto nel mondo del Motomondiale. E scomparso nella notte Marco Guidetti, noto fotografo che lavorava nellambiente da 30 anni, precisamente dal lontano 1987. Figlio darte, aveva seguito il lavoro del padre Vinicio, innamorandosi anchegli della velocità e del mondo delle due ruote. Guidetti aveva appena 52 anni, ed era ricoverato nellospedale di Bologna nella giornata di giovedì, in seguito ad un malore. La situazione si è aggravata e nella notte fra giovedì e venerdì, attorno alle ore 2:00, ha smesso di combattere, dicendoci addio. Marco lascia la moglie e i due figli, ma soprattutto un grande vuoto umano nel circus della MotoGp. Era infatti un fotografo molto apprezzato nellambiente, amico dei motociclisti, come si capisce anche dai numerosi scatti sorridenti e d’intesa con i vari Valentino Rossi, Simoncelli, Hayden e molti altri ancora.



MARCO GUIDETTI LUTTO NEL MOTOMONDIALE: MORTO DOPO UN MALORE LO STORICO FOTOGRAFO

UN MINUTO DI SILENZIO IN SUO RICORDO

Amava le moto, ma aveva anche molte altre passioni, come il basket e lInter, perché lo sport faceva parte della sua vita. La sua presenza nei vari gran premi è stata una costante da più di trentanni a questa parte, visto che Marco, ancor prima di iniziare a lavorare come fotografo, era presente nei vari paddock a fianco del padre. Ovviamente, non vi era pilota o addetto ai lavori che non lo conoscesse: gli piaceva scherzare, fermarsi a parlare, avere un rapporto più umano che professionale con i vari attori protagonisti e non, del motomondiale. Per anni Guidetti è stato inoltre il fotografo ufficiale della Dorna, la società spagnola che organizza Motomondiale e Superbike. Questo weekend si terrà la prova del MotoGp sul circuito di Zeltweg, in Austria, e per il grave lutto è stato indetto un minuto di silenzio, precisamente alle ore 12:00, in sala stampa.

Leggi anche

Diretta/ Inter Como (risultato finale 2-0): la chiude Thuram! (23 dicembre 2024)Diretta/ Trapani Foggia (risultato finale 0-0): niente gol al "Provinciale" (23 dicembre 2024)