DIRETTA EUROPEI BEACH VOLLEY 2017 CON LUPO-NICOLAI INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 19 AGOSTO 2017). AZZURRI IN FINALE – Daniele Lupo e Paolo Nicolai hanno vinto anche la semifinale agli Europei di beach volley 2017 in corso in Lituania, a Jurmala. Un sabato trionfale per la coppia azzurra, che si è imposta anche nella semifinale che Lupo-Nicolai hanno giocato contro gli olandesi Brouwer-Meeuwsen, battuti in rimonta per 2-1 (parziali 23-25, 21-15, 15-11) poche ore dopo avere vinto i quarti di finale contro la coppia norvegese Mol-Sorum. Il primo set non è stato facile: una dura battaglia risolta solamente ai vantaggi, dove ha avuto la meglio la coppia olandese. Lupo e Nicolai sono però andati in crescendo nel corso della partita e il secondo set ha dato una dimostrazione molto chiara in tal senso, con un 21-15 azzurro che è eloquente senza molti commenti. La partita era ormai indirizzata verso la coppia italiana, che nel terzo set si è imposta senza eccessivi patemi per 15-11, conquistando così la terza finale europea in quattro anni. Domani i campioni continentali e argento olimpico in carica se la dovranno vedere con una coppia di casa: infatti i lituani Samoilovs-Smedins hanno vinto laltra semifinale per 2-1 sugli olandese Koekelkoren-Van Walle (21-14, 15-21, 15-12). (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA EUROPEI BEACH VOLLEY 2017 CON LUPO-NICOLAI INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 19 AGOSTO 2017). AZZURRI OK – Daniele Lupo e Paolo Nicolai hanno vinto il quarto di finale degli Europei di beach volley 2017 contro i norvegesi Mol e Sorum a Jurmala, in Lituania: i parziali di 21-15 e 21-17 con cui Lupo-Nicolai hanno conquistato i due set indicano che la vittoria degli azzurri è stata indiscutibile e ampiamente meritata. La coppia azzurra, argento olimpico e campione dEuropa in carica, ha imposto la propria superiorità e per i norvegesi cè stato poco da fare, se non contenere un pochino meglio il passivo nel secondo set rispetto a quanto era successo nel primo. Lupo e Nicolai dunque entrano ancora una volta fra le quattro coppie più forti dEuropa e adesso devono pensare alla semifinale, dove troveranno gli olandesi Brouwer e Meeuwsen. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA EUROPEI BEACH VOLLEY 2017 CON LUPO-NICOLAI INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 19 AGOSTO 2017). 2^ SET – Daniele Lupo e Paolo Nicolai hanno vinto il primo set contro i norvegesi Mol e Sorum nei quarti di finale degli Europei di beach volley 2017 in corso in Lituania: il parziale di 21-15 indica chiaramente landamento di un set nel quale la coppia Lupo-Nicolai ha sempre avuto in mano il controllo della situazione, con un buon margine di vantaggio costruito dagli azzurri fin dai primi scambi e poi portato con profitto fino al termine del parziale. Un ottimo avvio, che lascia ben sperare: adesso i due italiani, argento olimpico e campioni dEuropa in carica, sono ad un solo set dallaccesso alla semifinale, dove eventualmente Lupo e Nicolai troverebbero gli olandesi Brouwer e Meeuwsen. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA EUROPEI BEACH VOLLEY 2017 CON LUPO-NICOLAI INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 19 AGOSTO 2017). SI GIOCA – Pochi minuti al via del quarto di finale che metterà Daniele Lupo e Paolo Nicolai di fronte ai norvegesi Mol e Sorum agli Europei di beach volley 2017. Naturalmente siamo nella fase ad eliminazione diretta: chi vince accede alle semifinali e sarà dunque vicinissimo alla conquista di una medaglia, per chi perde invece il sogno finisce qui. Lupo-Nicolai sanno già chi sarebbero i loro avversari in una eventuale semifinale: infatti è da poco finito laltro quarto nella loro parte di tabellone. Niente da fare per i lettoni padroni di casa Regza-Plavins, che sono stati sconfitti per 2-0 dagli olandesi Brouwer-Meeuwsen, vittoriosi con i parziali di 21-19, 21-19. Adesso tocca agli azzurri, dunque siamo pronti a fare il tifo per Lupo e Nicolai, che proveranno a regalarci altre gioie dopo i due ori europei e largento olimpico 2016: la parola al campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA EUROPEI BEACH VOLLEY 2017 CON LUPO-NICOLAI INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 19 AGOSTO 2017). PER IL TRIS – Daniele Lupo e Paolo Nicolai sono attesi fra circa unora dalla loro partita dei quarti di finale agli Europei di beach volley 2017. Ricordiamo che la coppia azzurra, oltre ad avere vinto largento olimpico a Rio 2016, ha conquistato in carriera anche ben due ori europei, il primo nelledizione disputata proprio in Italia nel 2014, a Quartu SantElena, il secondo invece lanno scorso in Svizzera, a Biel/Bienne, in una stagione poi resa memorabile dallargento olimpico. Lunica pausa è stata nel 2015, lanno in cui a Lupo fu diagnosticato un tumore osseo, che per fortuna Daniele ha sconfitto: una vittoria che naturalmente è ancora più preziosa delle altre. Adesso il sogno di Lupo-Nicolai è quello di calare il tris: ce la faranno? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA EUROPEI BEACH VOLLEY 2017 CON LUPO-NICOLAI INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 19 AGOSTO 2017) – Sabato intenso per Daniele Lupo e Paolo Nicolai agli Europei di beach volley 2017 che sono in corso di svolgimento a Jurmala, in Lettonia. Infatti alle ore 13.00 i due azzurri, che lanno scorso entusiasmarono tutta lItalia conquistando uno storico argento alle Olimpiadi di Rio, giocheranno la partita dei quarti di finale contro la coppia norvegese Mol-Sorum e poi, in caso di vittoria, torneranno in campo già nel tardo pomeriggio per la semifinale contro la coppia che uscirà vincitrice dallaltro quarto di finale dalla loro stessa parte del tabellone, cioè i lettoni padroni di casa Regza-Plavins oppure gli olandesi Brouwer-Meeuwsen.
In questa stagione finora Lupo-Nicolai sono stati ottimi protagonisti nel World Tour, dove sono saliti sul podio in ben tre tappe, mentre non sono riusciti a conquistare una medaglia ai Mondiali. Restano dunque questi Europei come occasione per conquistare una grande medaglia internazionale, e certamente chi ha conquistato il secondo posto ai Giochi Olimpici ha una posizione di spicco allinterno del panorama del beach volley europeo.
Ieri invece è finita lavventura dellaltra coppia italiana in gara a questi Europei, cioè quella formata da Alex Ranghieri e Adrian Carambula, che si sono fermati proprio ai quarti di finale ma nellaltra parte del tabellone (dove appunto i quarti sono stati disputati già ieri). Ranghieri-Carambula sono stati infatti sconfitti per 2-1 (parziali 18-21, 21-15, 17-15) dalla coppia belga formata da Koekelkoren e Van Walle, che nella prima semifinale sfideranno i lettoni Samoilovs-Smedins. Dunque lItalia ha portato due coppie fra le migliori otto dEuropa, speriamo però adesso che almeno Lupo e Nicolai possano entrare in zona medaglie.
Purtroppo, bisogna segnalare che gli Europei di beach volley 2017 non sono trasmessi in Italia, di conseguenza non potremo seguire la partita di Daniele Lupo e Paolo Nicolai né in diretta tv e nemmeno in diretta streaming video tramite canali in italiano. I migliori punti di riferimento per avere informazioni in tempo reale saranno dunque i siti e i social network della Federazione europea (Cev) e quella italiana (Fipav) di pallavolo, alle quali fa capo anche il beach volley.