Nikola Kalinic è ormai ad un passo dal trasferimento al Milan. Secondo Sky Sport, l’attaccante croato effettuerà le visite mediche lunedì, dopo l’intesa tra i rossoneri e la Fiorentina sulla base di un prestito a cinque milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a venti milioni. L’addio ormai è certo, a Firenze i tifosi sono delusi della scelta presa dal giocatore e anche mister Pioli è dello stesso avviso: “Non credo che siano tanto importanti le mie sensazioni in merito. Ho detto dall’inizio che prima si risolvono queste situazioni e meglio è, anche per il ragazzo. Certo è che per la professionalità i comportamenti dovevano essere altri ed evidentemente in questo caso qualcosa non è andato”, le parole di Pioli. Di diverso umore, ovviamente, è Vincenzo Montella: il tecnico del Milan non vede l’ora di accogliere il nuovo acquisto per l’attacco rossonero, considerando Kalinic il centravanti ideale per il suo gioco. (agg.jacopo d’antuono)
IL COMMENTO DI PIOLI
Kalinic è ormai un giocatore del Milan e in casa Fiorentina si guarda avanti, col nuovo arrivato Giovanni Simeone. Interpellato sull’operazione, il tecnico della viola, Stefano Pioli, ha così commentato l’addio del centravanti croato: “Ho detto dallinizio che certe situazioni sarebbero state da risolvere velocemente, per quanto riguarda la professionalità e la serietà in certi comportamenti, qualcosa che non è andato cè stato. Li ho sentiti ieri, per un in bocca al lupo, non saranno della partita ma mi auguro che possano essere con noi molto presto. Abbiamo bisogno del loro sostegno, sostegno che non è mai mancato comunque. (agg.jacopo d’antuono)
ACCORDO TOTALE
Adesso sembra davvero fatta per Kalinic al Milan. Il centravanti della Fiorentina è davvero ad un passo dal trasferimento in rossonero: sono ore caldissime per il cambio di casacca per il giocatore croato, che passa al Diavolo in prestito oneroso (cinque milioni di euro) e obbligo di riscatto fissato a venti milioni. Un’operazione molto importante per Milan e Fiorentina, con le visite mediche che ormai sono imminenti e sono già attese per le prossime ore. Intanto il club toscano ha comunicato la lista ufficiale con la numerazione della maglie per la nuova stagione e il numero 9 di Kalinic è passato al nuovo acquisto Giovanni Simeone. Sul fronte Milan, invece, si lavora al possibile addio di Niang. Con l’arrivo di Kalinic, mister Montella potrebbe lasciar andare il talento francese. (agg.jacopo d’antuono)
KALINIC AL MILAN, CALCIOMERCATO NEWS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
PRESTITO ONEROSO CON OBBLIGO DI RISCATTO
Spunta stamattina la novità a sorpresa Nikola Kalinic arriverà al Milan in prestito oneroso a cinque milioni di euro con obbligo di riscatto fissato tra dodici mesi a venticinque milioni. Lo riporta l’edizione di questa mattina de La Stampa che sottolinea come l’affare sia arrivato a conclusione con un accordo ratificato questa notte. Kalinic così impreziosirà il reparto offensivo di Vincenzo Montella che può contare già sulla forza fisica e la tecnica di André Silva che in Champions League al debutto da titolare ha fatto benissimo segnando una doppietta anche se contro un avversario piuttosto mediocre. Vedremo poi come il tecnico campano riuscirà a far coesistere il portoghese insieme al croato che forzando un po’ la situazione potrebbero anche giocare insieme. L’ex Porto potrebbe infatti giocare in appoggio perché più mobile del calciatore che arriva dalla Fiorentina e che è il classico attaccante centrale di riferimento.
KALINIC AL MILAN, CALCIOMERCATO NEWS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
L’ARRIVO DI SIMEONE JR CAMBIA TUTTO
L’arrivo a Firenze di Giovanni Simeone Jr dal Genoa ha cambiato tutto nell’ottica del possibile trasferimento di Nikola Kalinic al Milan. Il calciatore argentino infatti ha tranquillizzato Stefano Pioli che dopo le cessioni di Federico Bernardeschi, Josip Ilicic, Borja Valero e Matias Vecino. Giocatore rapido e dotato di grande qualità ha dimostrato di essere un calciatore rapido e dotato di qualità quando salta l’avversario e regala superiorità numerica alla sua squadra. Questo libera Nikola Kalinic che tramite un blitz notturno ha praticamente reso il croato un calciatore del Milan. Staremo a vedere quando verrà ratificata l’ufficialità in questione con la punta che andrà a rinforzare il reparto offensivo composto già da André Silva e dal giovane Patrick Cutrone. Sarà poi importante vedere l’impatto sia di Giovanni Simeone Jr con la maglia della Fiorentina che quello di Nikola Kalinic con quella del Milan.