Il sogno di calciomercato della Roma continua ad essere Mahrez, nonostante tutti gli intoppi. Il dirigente dei giallorossi, Monchi, ha quindi messo in stand by l’affare Munir. Secondo la stampa locale, il club capitolino avrebbe fatto sapere al procuratore del ragazzo di poter ragionare, eventualmente, soltanto su una formula di prestito. La Roma non ha solo Munir nel mirino, nel caso in cui non si dovesse arrivare a Mahrez c’è anche Schick nel radar. Insomma Munir piace, ma non è l’unica idea alternativa a Mahrez. Di Francesco vorrebbe arrivare a Domenico Berardi del Sassuolo, ma anche questa è una pista complicata. Probabile che tutto possa essere posticipato agli ultimissimi giorni di mercato. (agg.jacopo d’antuono)
L’AGENTE STRIZZA L’OCCHIO AI GIALLOROSSI
La Roma continua a pensare a Munir El Haddadi per rafforzare il proprio organico. Secondo quanto riferisce la redazione di Sky Sport, il giocatore è ormai in uscita dal Barcellona. L’agente del talento blaugrana avrebbe già avuto dei contatti con l’entourage dei giallorossi, strizzando l’occhio a Monchi, che cerca un attaccante in grado di fornire soluzioni maggiori a mister Di Francesco. Il catalano sta valutando proposte dalla spagna e dall’inghilterra, ma la sua priorità è la Roma. Dunque, se i giallorossi volessere chiudere sul serio, ci sono ottime possibilità che l’affare vada in porto. (agg.jacopo d’antuono)
I GIALLOROSSI CI PROVANO MA…
In testa alle preferenze della Roma per il calciomercato degli esterni c’è Munir El Haddadi del Barcellona. Il calciatore della cantera però è un talento che i blaugrana non vogliono lasciar partire così facilmente anche perché si sa che i club spagnoli non cedono facilmente questi calciatori se non legati a clausole di riacquisto come capitò alla Juventus con Alvaro Morata. Attenzione poi al momento vissuto dal Barca che dopo la cessione obbligata di Neymar Jr, per il quale il Paris Saint German ha pagato la clausola rescissoria di 222 milioni di euro, ancora non ha fatto mosse in entrata davanti nonostante i nomi più volte fatti di Angel Di Maria proprio del Psg e Philippe Coutinho del Liverpool. Staremo a vedere se la Roma riuscirà a spuntarla anche se al momento tutto fa pensare che questa sia una trattativa davvero molto complicata e con il Barcellona che ha il coltello dalla parte del manico.
MUNIR ALLA ROMA, CALCIOMERCATO NEWS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
LE ALTERNATIVE
La Roma è alla ricerca di un esterno d’attacco che possa sostituire Mohamed Salah partito verso il Liverpool di Jurgen Klopp. L’obiettivo numero uno è Munir El Haddadi, ma numerose sono le alternative. Sembra definitivamente sfumata quella che porta a Juan Cuadrado con la Juventus, che nonostante i tanti acquisti fatti, non vuole cedere a nessun costo il colombiano. Attenzione ovviamente a Lucas Vazquez finito sempre più ai margini nel Real Madrid per l’esplosione di Asensio, in gol anche nella Supercoppa di Spagna. Sono poi numerosi i calciatori di livello che potrebbero rappresentare una sorpresa. Negli ultimi giorni si è parlato di una chiusura della Roma per poter trattare Domenico Berardi del Sassuolo, i buoni rapporti col club dopo gli acquisti di Gregoire Defrel e Lorenzo Pellegrini uniti al folle amore calcistico di Eusebio Di Francesco per il ragazzo non possono rimanere inosservati. Attenzione poi a Promes dello Spartak Mosca che piace moltissimo a Monchi.