LInter ha trovato il nuovo rinforzo per la fascia sinistra: si tratta di Dalbert, calciatore brasiliano di proprietà del Nizza che a giorni sarà in Italia per ufficializzare il tutto. Un calciatore che è stato scoperto da Ricardo Chéu, talent scout che per primo portò in Italia il futuro nerazzurro, facendolo ingaggiare dallAcadémico Viseu. Intervistato poco fa dai colleghi di FcInterNews.it, ha ammesso: «Per me si tratta di un giocatore superiore alla media. Con tantissime qualità. E non pongo limiti per quanto riguarda il suo futuro. Può arrivare al top e giocare nei migliori club del mondo. Sono certo che tra non molto tempo verrà convocato nella Nazionale brasiliana. Ricardo Chéu decisamente fiducioso quindi, convinto che sono pochi i calciatori al mondo con le qualità del proprio pupillo: «A chi lo paragono? A Dani Alves, però sulla sinistra. Lui a 25 milioni di euro? Sarebbe un ottimo affare prosegue lo scout – anzi penso che se in futuro dovesse essere nuovamente ceduto la squadra che verrà dopo il Nizza potrà otterrà unottima plusvalenza. Se lInter lo comprasse per quella cifra farebbe bene. Ricardo Chéu ha infine ammesso che ha sentito il calciatore soltanto pochi giorni fa, e che questultimo gli ha ammesso che non vede lora che loperazione con i nerazzurri si chiuda definitivamente: Dalbert deve pazientare solo qualche ora…



DALBERT ALL’INTER CALCIOMERCATO, ACCORDO RAGGIUNTO: SI CHIUDE IN SETTIMANA

ATTESO IN ITALIA ENTRO VENERDI’

Dopo Matias Vecino, ufficializzato questoggi, lInter è vicinissima alla chiusura di un nuovo colpo di questo calciomercato estivo: stiamo parlando precisamente di Dalbert, terzino sinistro brasiliano di proprietà dei francesi del Nizza. Nelle scorse ore è stato raggiunto laccordo fra la società di corso Vittorio Emanuele e quella transalpina, con gli interisti che si assicureranno il giocatore in cambio di un assegno da 20 milioni di euro, con laggiunta di un bonus su uneventuale rivendita. LInter ottiene così uno sconto rispetto alle richieste di qualche tempo fa, pari a 30 milioni di euro, come da clausola rescissoria, chiudendo alla cifra voluta. Mancano solamente gli ultimi dettagli ma loperazione può dirsi conclusa, con Dalbert che è atteso in Italia nella giornata di domani o tuttal più venerdì. Una volta sbarcato a Linate il ragazzo sosterrà le rituali visite mediche presso la clinica Humanitas di Rozzano e poi firmerà il suo nuovo contratto che lo legherà allInter per le stagioni a venire.



SARA IL NUOVO MAICON?

LInter necessitava di un innesto di qualità per la fascia sinistra, visto che Nagatomo è stato disastroso la scorsa stagione, e Ansaldi non ha convinto fino in fondo. Il direttore sportivo Walter Sabatini ha quindi deciso di puntare su questo interessante brasiliano che gioca in Francia, fra le fila del Nizza, dallestate del 2016. Diverse le squadre in cui ha militato il 23enne verdeoro, fra cui il Flamengo, la Fluminense e il Vitoria Guimaraes. La società meneghina spera ovviamente che Dalbert possa ripercorrere le orme di Maicon, fenomenale terzino destro, vincitore della Champions League nel 2010, che lInter prelevò quasi da sconosciuto nellestate del 2006, acquistandolo proprio in Francia, fra le fila del Monaco. Il brasiliano, ora 36enne e in forza nellAvai, squadra minore verdeoro, si è dimostrato fin dalle prime uscite un calciatore fenomenale, con un passo incredibile sulla corsia destra e con il fiuto per il gol da esterno.

Leggi anche

DIRETTA/ Torino Bologna Primavera (risultato 0-0) video streaming tv: in campo, via! (23 dicembre 2024)