DIRETTA NAPOLI-BAYERN MONACO (RISULTATO FINALE 2-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: TEMPO SCADUTO! – Arriva il triplice fischio dell’arbitro, il Napoli batte il Bayern Monaco per 2 a 0 e si aggiudica la finale per il terzo posto dell’Audi Cup 2017, giù dal podio per la prima volta da quando si organizza la manifestazione la formazione di Ancelotti che in due giorni non è riuscita a fare gol. All’82’ Milik spaventa Fruchtl direttamente da calcio di punizione, il pallone esce sul fondo dopo aver sfiorato l’incrocio dei pali. Gli uomini di Ancelotti tuttavia non si arrendono e alzano il baricentro nel tentativo di riaprire la contesa, la difesa avversaria fa buona guardia nella propria trequarti e non fa correre pericoli a Rafael. All’89’ altro tentativo di Milik su azione, Fruchtl blocca la conclusione in tutta tranquillità, proprio come nella prima frazione di gioco il direttore di gara manda tutti sotto la doccia senza concedere recupero. (agg. di Stefano Belli) NAPOLI-BAYERN MONACO, DIRETTA LIVE: LA PARTITA IN TEMPO REALE
DIRETTA NAPOLI-BAYERN MONACO (RISULTATO LIVE 2-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: MERTENS SFIORA IL TRIS! – Quando siamo giunti a dieci minuti dal novantesimo resiste il vantaggio del Napoli sul Bayern Monaco con la squadra di Sarri sempre avanti per 2 a 0. Sotto di due gol Ancelotti si decide a effettuare i primi cambi inserendo Ribery, Tolisso e Crnicki, finisce la gara di Coman, Wintzheimer e Vidal che al 58′ era andato alla conclusione da fuori area senza però creare grattacapi a Rafael. Sul capovolgimento di fronte successivo i partenopei sfiorano il tris con Mertens che tutto solo va in porta, la sua conclusione si stampa sull’esterno della rete che per un istante dà l’illusione del gol. Il Napoli mantiene i ritmi bassi e soprattutto tiene gli avversari alla larga dalla propria trequarti, impedendogli così di creare pericoli a profusione dalle parti di Rafael. (agg. di Stefano Belli)
DIRETTA NAPOLI-BAYERN MONACO (RISULTATO LIVE 2-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: RADDOPPIO DI GIACCHERINI! – All’Allianz Arena è ricominciato dopo l’intervallo il test match tra Napoli e Bayern Monaco, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio vede la formazione di Sarri avanti per 2 a 0. Quattro cambi a inizio ripresa per la compagine partenopea, rimangono negli spogliatoi Insigne, Hamsik, Ghoulam e Sepe mentre fanno il loro ingresso sul rettangolo di gioco Rafael, Mario Rui, Rog e Giaccherini; dal canto suo Ancelotti ripropone l’undici iniziale e probabilmente effettuerà i cambi nei minuti successivi. Mertens prova a involarsi verso la porta di Fruchtl ma Sule gli impedisce di trovare un varco per la conclusione a rete. Dall’altra parte del campo al 51′ Tilmann libera il sinistro calciando addosso a Rafael che si ritrova il pallone tra le mani. Al 55′ il Napoli raddoppia con un’azione alimentata da Mertens, la sfera giunge a Giaccherini che ha tutto il tempo per coordinarsi e trovare l’angolino, niente da fare per Fruchtl. (agg. di Stefano Belli)
DIRETTA NAPOLI-BAYERN MONACO (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: INTERVALLO! – Intervallo all’Allianz Arena dove il primo tempo di Napoli-Bayern Monaco va in archivio sul punteggio di 1 a 0 in favore della formazione di Sarri. Sebbene le due squadre stiano disputando la seconda partita in altrettanti giorni i ritmi di gioco sono tutt’altro che blandi, al 37′ Tilmann avanza sulla fascia sinistra e appoggia il pallone all’indietro per Renato Sanches che va al tiro, Koulibaly si immola e devia la conclusione in calcio d’angolo. Nei minuti successivi il Napoli continua a fraseggiare ma solo in orizzontale con Mertens che viene arginato a dovere dalla difesa avversaria, mentre Insigne prova a saltare Fruchtl ma si allunga troppo il pallone che termina oltre la linea di fondo. L’arbitro manda tutti al riposo senza concedere riposo, tra un quarto d’ora si torna in campo per l’inizio della ripresa. (agg. di Stefano Belli)
DIRETTA NAPOLI-BAYERN MONACO (RISULTATO LIVE 1-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: GOL DI KOULIBALY! – Napoli-Bayern Monaco 1-0 alla mezz’ora del primo tempo, il pubblico dell’Allianz Arena non può di certo lamentarsi dello spettacolo che stanno offrendo le due squadre votate all’attacco dal fischio d’inizio. All’11’ gli uomini di Ancelotti si rendono nuovamente minacciosi nell’area di rigore avversaria con Kimmich che calcia addosso a Sepe, il pallone rimane vacante ma viene prontamente spazzato via dalla retroguardia di Sarri, sul capovolgimento di fronte successivo Mertens con un passaggio geniale serve Callejon che prova a saltare Fructhl ma si allunga troppo il pallone. Al 13′ Vidal si accentra e libera il destro, tiro non abbastanza angolato e Sepe interviene per la terza volta dall’inizio dell’amichevole. Un minuto dopo il parziale cambia quando Koulibaly deposita il pallone in rete alle spalle di Fruchtl che aveva compiuto un mezzo miracolo su Maksimovic ma alla fine non riesce a evitare lo 0-1 ai suoi, Napoli che come ieri se la cava molto bene nel fraseggio e al 24′ da una rimessa laterale lunghissima di Ghoulam sfiora il raddoppio con Mertens che viene stoppato da Callejon, dall’altra parte del campo Wintzheimer chiama per l’ennesima volta al dovere Sepe che si rifugia in corner. (agg. di Stefano Belli)
DIRETTA NAPOLI-BAYERN MONACO (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: COMAN NON IMPENSIERISCE SEPE – All’Allianz Arena è cominciata la finale per il terzo posto dell’Audi Cup 2017 tra Napoli e Bayern Monaco, al decimo minuto del primo tempo il punteggio è fermo sullo 0-0. Se Maurizio Sarri ha proposto una formazione composta per la maggior parte dai titolari inamovibili, Carlo Ancelotti ha deciso di sperimentare gettando nella mischia parecchi giovani soprattutto in difesa. Sin dalle battute iniziali del match non manca l’agonismo sul terreno di gioco, al 3′ Renato Sanches travolge Maksimovic colpendolo al volto con il tacchetto, il difensore centrale del Napoli rimane a terra e ha bisogno delle cure dello staff medico. Al 7′ prima occasione per i bavaresi con Coman che libera un tiro potente ma centrale, nessun problema per Sepe che blocca la sfera senza patemi d’animo; un paio di minuti più tardi Maggio in scivolata chiude in calcio d’angolo Tilmann che stava per inquadrare lo specchio a pochi passi dall’estremo difensore avversario. (agg. di Stefano Belli)
DIRETTA NAPOLI-BAYERN MONACO (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV: FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! – Pochissimi minuti al fischio d’inizio di Napoli-Bayern Monaco, partita valida come finale per il terzo posto della tradizionale Audi Cup che fra ieri e oggi si sta giocando a Monaco di Baviera, con la partecipazione anche di Atletico Madrid e Liverpool, che però hanno vinto le due semifinali e dunque si sfideranno in serata per conquistare il trofeo messo in palio dalla nota casa automobilistica tedesca. Per il Napoli di Maurizio Sarri sarà un altro test di lusso contro i bavaresi padroni di casa e pure un “derby” fra allenatori italiani con Carlo Ancelotti, che deve riscattare dal canto suo la batosta subita ieri sera contro il Liverpool. Le motivazioni dunque certamente non mancheranno, andiamo allora adesso a vedere quali sono le formazioni ufficiali di Napoli e Bayern Monaco: NAPOLI: Sepe; Maggio, Maksimovic; Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Maurizio Sarri. BAYERN MONACO: Fruchtl; Sule, Rudy, Vidal, Kimmich, Tillman, Friedl, Sanches, Mai, Coman, Wintzheimer. Allenatore: Carlo Ancelotti. (Agg. di Mauro Mantegazza)
DIRETTA NAPOLI-BAYERN MONACO INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI MERCOLEDI’ 2 AGOSTO 2017). CRISI BAVARESE – In attesa di Napoli-Bayern Monaco, bisogna spendere qualche parola sul momento difficile che stanno vivendo i bavaresi di Carlo Ancelotti. Parlare di crisi è forse esagerato quando la stagione ufficiale non è ancora nemmeno cominciata, ma di certo per il Bayern l’estate 2017 finora è stata un incubo, con tante brutte figure internazionali che certamente non fanno bene ad un club così blasonato. La tournée asiatica si era conclusa per i tedeschi con un vero e proprio flop, causato dalle tre sconfitte subite contro Arsenal (sia pure solo ai rigori), Milan e Inter con pesanti batoste (0-4 contro i rossoneri, 0-2 contro i nerazzurri), intervallate dall’unica vittoria contro il Chelsea. Bilancio già non esaltante, che è diventato decisamente negativo dopo la sconfitta di ieri sera, per 0-3 in casa contro il Liverpool, accompagnata dagli inevitabili fischi dell’Allianz Arena. Ecco perché oggi il Bayern non può permettersi un’altro rovescio… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA NAPOLI-BAYERN MONACO INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI MERCOLEDI’ 2 AGOSTO 2017). I PRECEDENTI – Parlando di Napoli-Bayern Monaco, è giusto ricordare gli illustri precedenti di questa sfida, che oggi naturalmente è un’amichevole per il torneo estivo Audi Cup, ma in passato ha regalato grandissime emozioni ai tifosi partenopei. Il riferimento va in particolare alle semifinali della Coppa Uefa 1988-1989, quella vinta poi proprio dal Napoli nella finale contro un’altra squadra tedesca, lo Stoccarda. Il 5 aprile 1989 il San Paolo esplose di gioia per una vittoria per 2-0 firmata dai gol di Careca e Carnevale, due settimane dopo al ritorno a Monaco il Napoli ottenne un pareggio per 2-2 che sancì la qualificazione per la finale grazie alla doppietta di Careca. Nella Champions League 2011-2012 invece tedeschi e partenopei furono inseriti nello stesso girone ed entrambi si qualificarono per gli ottavi, anche se il bilancio della doppia sfida fu meno positivo per il Napoli, con un pareggio per 1-1 in casa (Kroos e autorete di Badstuber) e una sconfitta per 3-2 all’Allianz Arena con la tripletta di Mario Gomez e la doppietta di Federico Fernandez. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA NAPOLI-BAYERN MONACO INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI MERCOLEDI’ 2 AGOSTO 2017). PARLA SARRI – In avvicinamento a Napoli-Bayern Monaco, facciamo un passo indietro e andiamo a rileggere le dichiarazioni concesse da Maurizio Sarri al termine della partita giocata ieri pomeriggio dai partenopei: “Per 60 minuti abbiamo fatto molto bene, prevalendo sull’Atletico Madrid che è abituato a disputare le finali di Champions League. Non abbiamo fatto bene, ma di più”. Un bilancio positivo, ma con un rammarico e un rimprovero ai suoi ragazzi: “Sono soddisfatto, ma pure arrabbiato con chi è entrato, che poteva fare molto meglio”. In particolare sotto esame c’è una difesa troppo bassa (intesa proprio come centimetri d’altezza dei giocatori), che ha sofferto sui due gol degli spagnoli: “In quel momento avevamo un’altezza media ridotta, è un aspetto che può crearci problemi in qualche partita”, ha commentato Sarri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA NAPOLI-BAYERN MONACO INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI MERCOLEDI’ 2 AGOSTO 2017) – Oggi mercoledì 2 agosto 2017 si gioca l’amichevole di lusso tra Napoli e Bayern Monaco, in programma all’Allianz Arena di Monaco di Baviera dalle ore 17.45 di oggi pomeriggio come finale terzo posto del torneo amichevole quadrangolare Audi Cup 2017, un appuntamento fra i più prestigiosi dell’estate calcistica europea. Contro i bavaresi padroni di casa allenati da Carlo Ancelotti sarà naturalmente un test di grande valore per il Napoli di Maurizio Sarri, a poco più di due settimane dall’inizio del nuovo campionato, senza dimenticare che per il Napoli questo mese di agosto porterà anche – anzi, soprattutto – i fondamentali preliminari di Champions League, contro un avversario ancora da definire.
Questa partita vede scendere in campo le due sconfitte delle semifinali, giocate ieri. Finora il bilancio è più positivo per il Napoli che per il Bayern: i partenopei infatti hanno giocato un’ottima partita contro l’Atletico Madrid, sfida finita poi con la vittoria per 2-1 degli spagnoli ma che avrebbe potuto avere anche un esito diverso e che ha dunque detto che gli azzurri hanno giocato di fatto alla pari contro una delle squadre che negli ultimi anni ha fatto meglio a livello europeo. Il Bayern invece ha perso per 3-0 nel proprio stadio contro il Liverpool, risultato che ovviamente non ha fatto piacere ai tifosi, tanto che i fischi non sono mancati. Ecco perché i bavaresi oggi saranno molto motivati: una seconda sconfitta è per loro un rischio da scongiurare ad ogni costo.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, sia Maurizio Sarri sia il suo collega Carlo Ancelotti potrebbero apportare delle novità rispetto alle squadre messe inizialmente in campo, sia per motivazioni di turnover sia per dare spazio e minuti nelle gambe a tutti i giocatori in rosa, ad eccezione naturalmente degli infortunati tra cui Ounas da una parte e Thiago Alcantara dall’altra, le due vittime eccellenti delle partite di ieri. Nel Bayern anche James Rodriguez e Alaba sono usciti malconci dal match di ieri sera, dunque è ipotizzabile che oggi non giochino – almeno dal primo minuto. Nel Napoli possiamo ipotizzare che saranno titolari alcuni dei big che ieri pomeriggio sono invece subentrati nel corso della ripresa, come ad esempio Koulibaly in difesa e Mertens in attacco.
Per l’amichevole di Monaco di Baviera le agenzie di scommesse favoriscono i tedeschi, in virtù del fattore campo e anche delle motivazioni che spingeranno il Bayern a voler evitare un altro rovescio: su Bwin troviamo il segno 1 per la vittoria del Bayern Monaco proposto a quota 1,67, il segno X per il pareggio a 4,00 e il segno 2 per il successo del Napoli a quota 4,33, un colpaccio che sarebbe di assoluto prestigio per gli uomini di Maurizio Sarri. L’amichevole precampionato tra Napoli e Bayern Monaco sarà trasmessa in diretta tv dalla televisione satellitare, sui canali Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD (numero 201 e 206). Gli abbonati alla piattaforma Sky potranno di conseguenza seguire la partita della Audi Cup anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione Sky Go.
LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE