DIRETTA MANCHESTER UNITED-SAMPDORIA (RISULTATO FINALE 2-1) INFO STREAMING VIDEO E TV (AMICHEVOLE): TRIPLICE FISCHIO – All’Aviva Stadium di Dublino il Manchester United supera per 2 a 1 la Sampdoria. Nella prima parte dell’incontro i Red Devils avevano sbloccato la situazione con la rete di Mkhitaryan al 9′ grazie ad un colpo di testa su assist di Darmian ma, nella ripresa, al 63′ Praet aveva trovato il pareggio su un’incertezza di Smalling. Nel finale ci pensa il subentrato Mata a riportare definitivamente avanti i suoi all’81’ sfruttando il suggerimento di un altro protagonista del secondo tempo, ovvero Martial. La squadra di Mourinho dimostra dunque di saper gestire con intelligenza un avversario sulla carta di qualità inferiore mentre gli uomini di mister Giampaolo hanno saputo farsi valere preparandosi al meglio ai grandi duelli con le big del nostro campionato. Nonostante la sconfitta, il tecnico della Samp può quindi sorridere nel giorno del suo cinquantesimo compleanno. (Alessandro Rinoldi)
DIRETTA MANCHESTER UNITED-SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 2-1) INFO STREAMING VIDEO E TV: MATA ANNULLA PRAET – Quando manca appena una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Manchester United e Samdpdoria, il punteggio è di 2 a 1. Dopo la rete annullata per fuorigioco di Herrera al 62′ su suggerimento di Fellaini dal traversone di Valencia, i liguri trovano il pareggio al 63′ sul contropiede concluso dal tiro di Praet appena fuori dall’area di rigore raccogliendo il cross di Linetty per Caprari respinto dalla difesa inglese. Lo United tenta di reagire subito senza troppa precisione e le squadre usufruiscono di forze fresche dal 78′ con diverse sostituzioni da ambo le parti. E’ all’81’ che Mata riporta i suoi in vantaggio colpendo di prima il passaggio rasoterra dell’ottimo Martial.
DIRETTA MANCHESTER UNITED-SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV (AMICHEVOLE): 4 CAMBI PER MOURINHO – Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Manchester United e Sampdoria è ancora di 0 a 1. Gli inglesi allenati da Mourinho cambiano volto dalla metà campo in su dall’inizio della ripresa con i cambi di Carrick per Matic, Fellaini per Pogba, Mata per Mkhitaryan ed Herrera per Pereira. Gli innesti dei Red Devils provano ad entrare in partita mentre i blucerchiati di Giampaolo resistono bene rendendosi propositivi con i soliti Caprari e Quagliarella, la cui vita è resa difficile dai tre centrali avversari.
DIRETTA MANCHESTER UNITED-SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV (AMICHEVOLE): FINE PRIMO TEMPO – Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Manchester United e Sampdoria sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. Fino a questo momento decide dunque la rete di Mkhitaryan su assist di Darmian del 9′ con l’ex Borussia Dortmund pericoloso pure nel finale di frazione con i suoi stacchi aerei. I blucerchiati liguri guadagnano campo col passare del tempo sfiorando il pareggio al 42′ quando Lindelof va vicino all’autogoal. A tempo scaduto Pogba manda la sfera alle stelle da fuori area.
DIRETTA MANCHESTER UNITED-SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV (AMICHEVOLE): INSISTONO I RED DEVILS – Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Manchester United e Sampdoria è sempre di 0 a 1. Gara vivace tra Red Devils e blucerchiati con Quagliarella che prova a colpire al volo sul passaggio in profondità al 15′ senza però trovare lo specchio della porta. Gli inglesi crescono di azione in azione sfiorando il raddoppio di nuovo tramite un colpo di testa di Mkhitaryan al 22′ per poi mettere i brivi con lo spunto individuale del belga Lukaku, grande acquisto dell’estate. Più impreciso invece Pereira al 28′ spedendo la sfera in curva.
DIRETTA MANCHESTER UNITED-SAMPDORIA (RISULTATO LIVE 0-1) INFO STREAMING VIDEO E TV (AMICHEVOLE): RETE DI MKHITARYAN – A Dublino la sfida amichevole tra Manchester United e Sampdoria è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. In questa fase iniziale dell’incontro nessuna delle due squadre sembra premere sull’acceleratore ma entrambe le compagini si rendono protagoniste di errori pacchiani come quello di De Gea dell’8′, quando sul retropassaggio di un compagno non si fa trovare in porta e regala ai blucerchiati la punizione a due in area di rigore. Quagliarella non riesce a far passare palla e, sul contropiede, al 9′ i Red Devils si portano in vantaggio grazie al colpo di testa di Mkhtaryan sul cross dalla sinistra di Darmian.
DIRETTA SAMPDORIA-MANCHESTER UNITED (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (AMICHEVOLE). IN CAMPO, SI GIOCA – Dopo aver sfidato il Manchester United nella prestigiosa amichevole che avrà inizio fra pochi minuti, la Sampdoria affronterà sempre in amichevole un’altra formazione della Premier League: i gallesi dello Swansea, appuntamento a sabato (5 agosto) dalle ore 18:15. Per domenica 20 agosto è invece prevista la prima giornata del nuovo campionato di Serie A, che vedrà i blucerchiati ricevere il Benevento a Marassi (ore 20:45). Domenica 27 agosto la seconda giornata sul campo della Fiorentina, poi il torneo si fermerà per far spazio alle squadre nazionali che saranno impegnate nelle qualificazioni mondiali. Ripresa nel week-end tra sabato 9 e domenica 10 settembre: per la Sampdoria è prevista l’impegnativa sfida interna contro la Roma; una settimana dopo la squadra di Marco Giampaolo farà visita al Torino (17 settembre), mentre nel turno infrasettimanale di mercoledì 20 è in programma un’altra trasferta contro l’Hellas Verona. (aggiornamento di Carlo Necchi)
DIRETTA SAMPDORIA-MANCHESTER UNITED: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE). I COLPI DI MOU – Il Manchester United ha ufficializzato da poco il suo terzo acquisto del mercato estivo: il centrocampista serbo Nemanja Matic, ventottenne reduce da tre stagioni e mezzo con il Chelsea e nell’ultima annata titolare, con 35 presenze e 1 gol, nella formazione di Antonio Conte. Per Matic i Red Devils hanno speso quasi 45 milioni di euro, mentre il difensore Victor Lindelof è arrivato dal Benfica in cambio di 35 milioni. Classe 1994, lo svedese dovrebbe comporre la coppia centrale titolare assieme all’ivoriano Eric-Bertrand Bailly. Il colpo più pesante in termini economici è stato però riservato all’attacco: dall’Everton è arrivato il centravanti Romelu Lukaku, pagato ben 84 milioni e mezzo di euro e soffiato proprio ai rivali del Chelsea, che nel 2011 acquistarono il gigante belga per circa 15 milioni. Partiti invece Zlatan Ibrahimovic, ancora senza una nuova squadra, poi Wayne Rooney che ha fatto ritorno all’Everton e il belga Adnan Januzaj, passato alla Real Sociedad per 8,5 milioni di euro. (aggiornamento di Carlo Necchi)
DIRETTA SAMPDORIA-MANCHESTER UNITED: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE). GLI OBIETTIVI – La Sampdoria è ancora attiva sul mercato per completare la rosa a disposizione di mister Marco Giampaolo. L’obiettivo numero 1 è migliorare la difesa, rimasta orfana di un titolare come Skriniar; la trattativa per il gambiano Omar Colley, 24 anni, non si ancora arenata nonostante la persistente differenza tra domanda del Genk ed offerta della Samp. Tra le alternative ricordiamo Gianmarco Ferrari, venticinquenne del Sassuolo nell’ultima stagione a Crotone, il più esperto Luca Rossettini (32 anni) del Torino, l’austriaco Martin Hinteregger (24 anni) in forza ai tedeschi dell’Augsburg e il brasiliano Doria, classe 1994 del Marsiglia. Per l’attacco interessa un altro verdeoro: l’esterno Luan, ventiquattrenne del Gremio, mentre a centrocampo potrebbe arrivare il libico Ahmad Benali, sotto contratto con il Pescara fino al 2019. Possibile quindi che entro la fine del mercato, quindi le ore 23:00 del 31 agosto, la Sampdoria si rinforzi con un colpo per reparto. (aggiornamento di Carlo Necchi)
DIRETTA SAMPDORIA-MANCHESTER UNITED: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE). I NUOVI BLUCERCHIATI – L’attuale finestra di calciomercato ha portato tre giocatori a vestire la maglia della Sampdoria. Il primo è stato Nicola Murru, terzino sinistro classe 1994 prelevato dal Cagliari per 7 milioni di euro; poi è stata la volta di Gianluca Caprari, arrivato dall’Inter nell’operazione Skriniar; dalla Polonia, e precisamente dal Lech Poznan, gli 007 blucerchiati hanno pescato l’attaccante Dawid Kownacki, classe 1997 di cui si parla già bene. Oltre a Milan Skriniar, passato all’Inter per 23 milioni di euro più Caprari, la Sampdoria ha ceduto il centrocampista portoghese Bruno Fernandes, tornato in patria per vestire la maglia dello Sporting Lisbona e l’attaccante colombiano Luis Muriel, che sio è trasferito agli spagnoli del Siviglia in cambio di 20 milioni di euro. Caso a parte Patrick Schick: il ceco classe 1996 era stato acquistato dalla Juventus per circa 30 milioni di euro, ma l’affare è stato annullato per l’esito negativo delle visite mediche, che hanno individuato un affaticamento cardiaco nel giocatore ex Sparta Praga. Sul quale è allora tornata l’Inter, che però dovrò aspettare perché al ragazzo sono state richieste 5 settimane di riposo. (aggiornamento di Carlo Necchi)
DIRETTA SAMPDORIA-MANCHESTER UNITED: STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI – Prosegue la preparazione della Sampdoria che mercoledì 2 agosto alza l’asticella della difficoltà: nella quinta amichevole del precampionato 2017 i blucerchiati affrontano il Manchester United vincitore dell’ultima Europa League, ed allenato da una vecchia conoscenza del calcio italiano ovvero il portoghese José Mourinho. Che proprio contro la Sampdoria, quando allenava l’Inter nella stagione 2009-2010, si esibì nell’ormai famoso gesto ‘delle manette’ per contestare l’operato dell’arbitro (era Paolo Tagliavento, match del 20 febbraio 2010 conclusosi sullo 0-0).
Nel test match di Dublino (calcio d’inizio ore 20:45) lo Special One ritrova una Samp che sta cercando di mettere benzina nelle gambe ed oliare i meccanismi, in vista del debutto ufficiale nella nuova stagione in programma sabato 12 agosto; quel giorno i blucerchiati di mister Marco Giampaolo scenderanno in campo a Marassi per il terzo turno eliminatorio di Coppa Italia, contro la vincente di Vicenza-Foggia che si disputa invece questa domenica (6 agosto). Domenica 20 invece è in programma la prima giornata della Serie A 2017-2018, in cui la Sampdoria battezzerà sempre al Ferraris la matricola Benevento, che vivrà i primi 90 minuti della sua storia nella massima categoria.
Anche per il Manchester United è ormai tempo di fare sul serio: settimana prossima infatti i Red Devils contenderanno al Real Madrid la Supercoppa Europea 2017, appuntamento a Skopje nella serata di martedì 8 agosto (ore 20:45); la domenica seguente (13 agosto) la squadra di José Mourinho debutterà nella nuova Premier League ospitando il West Ham dalle ore 17:00. Manchester United che nei giorni scorsi ha preso parte all’International Champions Cup negli Stati Uniti, battendo prima i concittadini del Manchester City per 2-0 e poi il Real Madrid ai calci di rigore (1-1 nei tempo regolamentari); nell’ultimo match invece è arrivata una sconfitta di misura (0-1) per mano del Barcellona.
Contro gli inglesi Marco Giampaolo dovrebbe schierare la miglior formazione possibile: previsti Puggioni in porta e a protezione dell’area la coppia Silvestre-Regini, con i terzini Jacopo Sala e Pavlovic a completare la linea difensiva. A centrocampo previsti Edgar Barreto, Torreira e Linetty, mentre il belga Praet agirà tra le linee a supporto del tandem d’attacco formato da Quagliarella e Caprari. A disposizione il portiere Tozzo, i difensori Simic, Leverbe, Bereszynski, Murru e Dodò, i centrocampisti Capezzi, Verre, Djuricic ed Alvarez e gli attaccanti Bonazzoli e Kownacki.
Il Manchester United dovrebbe disporsi in campo con il modulo 4-2-3-1: tra i pali de Gea e in difesa la coppia centrale Lindelof-Bailly, con Antionio Valencia esterno basso a destra e Darmian sulla corsia mancina. A metacampo Pogba e il capitano Michael Carrick, sulla trequarti Lingard, Mkhitaryan e Rashford e in attacco il nuovo centravanti Romelu Lukaku. Nella ripresa potrebbe esordire con la maglia dei Red Devils l’ultimo acquisto: il centrocampista serbo Nemanja Matic appena arrivato dal Chelsea.
Quote: su snai.it troviamo il segno 1 per la vittoria del Manchester United a 1,50, quindi nettamente favorito rispetto al 2 per il successo della Sampdoria fissato a 5,00; il segno X per l’eventuale pareggio tra le due squadre vale invece 4,25. Opzione Under a quota 2,25, Over a 1,50, Gol 1,55 e NoGol 2,15.
L’amichevole precampionato tra Sampdoria e Manchester United non sarà trasmessa in diretta tv né in diretta streaming video da canali in italiano.
LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE