Dries Mertens sta bene: lo ha confermato Maurizio Sarri presentando la partita contro il Nizza di domani sera e parlando dellinfortunio del suo giocatore. Il Napoli non rischia dunque di perdere il suo attaccante belga che, come riportato, nel corso della partita contro il Verona ha subito un pestone e oggi, dolorante, ha lasciato anzitempo lallenamento. E stata più che altro una mia decisione ha detto Sarri, che ha confidato come Mertens avesse qualche problema nellinfilare le scarpe; a quel punto il suo allenatore lo ha mandato in palestra per effettuare un diverso tipo di lavoro. Parlando con lui e con il dottore nessuno ha riscontrato grosse problematiche: non credo proprio che Mertens sia in dubbio per la partita. Il belga ci sarà ma, visto anche il risultato dellandata, è molto probabile che sia lasciato in panchina per evitare ricadute; Arkadiusz Milik dà ampie garanzie al centro del tridente offensivo (lo ha dimostrato segnando al Bentegodi) e la stagione del Napoli sarà lunga e dispendiosa. Bisogna fare bene dallinizio e ogni partita sarà importante, per questo motivo la scelta di Sarri per la sfida contro il Nizza potrebbe essere quella di un nuovo turnover in attacco. Domani sera comunque avremo la risposta definitiva circa la presenza di Mertens in campo. (agg. di Claudio Franceschini)
LE CONDIZIONI DI MERTENS
Potrebbe rimanere ai margini dei titolari per la sfida contro il Nizza, lattaccante del Napoli Dries Mertens. Il giocatore della nazionale belga non è infatti al 100%: nellanticipo di sabato sera, lesordio in campionato dei partenopei contro lHellas Verona, lex PSV di Eindhoven ha subito un colpo al piede da Romulo, subendo un lieve infortunio. Nulla di grave (sono escluse fratture ossee), fatto sta che il giocatore ha lasciato anzitempo lallenamento odierno e di conseguenza è in forte dubbio la sua presenza dal primo minuto per il ritorno dei preliminari di Champions League. Il segnale di oggi fa capire come con grande probabilità Mertens faccia fatica a calciare il pallone, e solamente nelle prossime ore capiremo se lallarme sarà rientrato o meno.
MERTENS IN PANCHINA?
La cosa certa è che Mertens dovrebbe comunque imbarcarsi per il volo con destinazione Nizza, ma nel caso in cui non dovesse farcela, si vedrà dal primo minuto in campo il bomber della nazionale polacca Milik, tra laltro in gol proprio nella gara contro gli scaligeri di sabato sera. Sui due esterni avremo invece Insigne a sinistra, con Callejon a destra, con Ounas e Giaccherini (entrambi in lista Champions) che dovrebbero completare il reparto più avanzato. Se il Napoli perde pezzi, il Nizza invece li recupera. Sembra infatti ormai recuperato al 100% Wesley Sneijder, già in campo dal primo minuto nella sfida di campionato contro il Tolosa, mentre Mario Balotelli potrebbe subentrare in corso dopera, visto che sabato sera ha giocato solo uno spezzone di match.