Il Nizza si prepara a ospitare il Napoli: dopo la vittoria per 2-0 sul Guingamp (primi punti in questa Ligue 1) Lucien Favre ha iniziato ad entrare nel clima della sfida di Champions League e ha parlato di alcune possibili scelte di formazione. Per esempio del rientro di Wesley Sneijder, che ha giocato per ben 85 minuti: Non era previsto che giocasse così tanto, ma noi non conoscevamo le sue condizioni e lui si è reso disponibile. Ci sarà anche martedì sera, ma lo stato di salute dellolandese sarà strettamente monitorato. In più, bisogna ancora stabilire chi sarà a prendere il posto di Vincent Koziello – squalificato – in mezzo al campo: unopzione, ha detto Favre, potrebbe essere Adrien Taméze (arrivato in estate dal Valenciennes) che mi ha soddisfatto, ha giocato bene e acquisendo ritmo sarà ancora più veloce anche se ha tanto lavoro da fare. Lui al posto di Koziello? E una soluzione possibile, ma non so ancora chi schiererò in mezzo. Così come non è certo che il Nizza affronti il Napoli con il fidato 4-2-3-1: E un modulo cui siamo abituati ha detto Favre ma non ho ancora deciso. Del resto al San Paolo, lo scorso mercoledì, la formazione della Costa Azzurra si era presentata con il 4-3-3. (agg. di Claudio Franceschini)
TORNANO SNEIJDER E BALOTELLI
E tutto pronto per la sfida fra Nizza e Napoli. Domani sera, in diretta a partire dalle ore 20:45 dallo stadio Allianz Riviera, i padroni di casa francesi ospiteranno gli italiani per il ritorno dei preliminari di Champions League 2017-2018. Si tratta dellultimissima sfida prima della fase finale del torneo continentale calcistico più prestigioso che ci sia. Il Napoli viene dallottima vittoria per due reti a zero al San Paolo della scorsa settimana, ma guai a sottovalutare gli avversari, che domani se la giocheranno in casa, di fronte a 35mila supporters che ovviamente faranno un tifo inferocito per accompagnare i propri beniamini e guidarli nellimpresa. Sarà una gara senza dubbio diversa rispetto a quella di sette giorni fa, visto che la compagine di Favre potrà godere di due armi in più, leggasi Wesley Sneijder e Mario Balotelli, entrambi assenti durante lappuntamento del San Paolo.
LO STATO DI FORMA DELLE DUE SQUADRE
Sneijder e Balotelli sono già scesi in campo nel match di campionato di sabato scorso, quando il Nizza, in casa, ha battuto senza troppi patemi il Guingamp, terminando lincontro con il risultato di due reti a zero in proprio favore. Il nazionale olandese è partito dal primo minuto, lasciando il campo poi all85esimo, chiaro indizio circa lo stato di forma dello stesso, mentre Super Mario è subentrato dalla panchina al 65esimo, sostituendo Plea. Ovviamente sta molto bene anche il Napoli, che allesordio in campionato, sabato sera, ha superato lHellas Verona allo stadio Bentegodi, battendo gli scaligeri per tre a uno. Un inizio di stagione perfetto per la squadra allenata da Maurizio Sarri, sulla falsa riga di quanto già si era visto durante lo scorso campionato. Lappuntamento è quindi a domani sera, con fischio di inizio alle 20.45: non ci resta che iniziare il conto alla rovescia.