La Juventus si sarebbe avvicinata moltissimo a Kevin Strootman. Negli scorsi giorni si sarebbero tenuti dei contatti fra la società di corso Galileo Ferraris e lentourage del giocatore, dopo i quali sarebbe stata raggiunta una bozza di accordo. Se tale indiscrezioni venisse confermate, i tifosi della Roma storcerebbero decisamente il naso, giusto per dire un eufemismo. Nelle orecchie dei supporters giallorossi riecheggiano infatti ancora le parole dello stesso Strootman, che poco più di un anno fa, quando Pjanic sposò la causa juventina, disse in conferenza stampa: «Andare alla Juventus? No, io no. Nessunemulazione quindi, ma nelle ultime ore il pensiero della Lavatrice sembrerebbe essere cambiato. Resta da capire se davvero Strootman abbia detto sì alle avance juventine, e soprattutto, se loperazione fra la Vecchia Signora e la Roma appare fattibile: ad ora appare tutto molto complicato anche perché alla fine del mercato mancano appena dieci giorni.
STROOTMAN HA DETTO SI’ ALLA JUVE
Sembrerebbe davvero fattibile il trasferimento di Kevin Strootman dalla Roma alla Juventus durante gli ultimi giorni di questo calciomercato estivo. Quella che è iniziata quasi come una boutade, si è trasformata in una vera e propria trattativa di mercato dai risvolti ben concreti. Come sottolineato dai colleghi di Calciomercato.com, loperazione sarebbe entrata nel vivo la scorsa settimana, con alcuni contatti avvenuti fra lentourage del giocatore e la dirigenza bianconera, durante i quali sarebbe arrivato addirittura un importante sì dellolandese. Ma non finisce qui, perché pare che vi sia già una bozza di accordo fra Strootman e la Juventus circa laspetto economico. Operazione tutta in discesa quindi, anche se ora la Vecchia Signora dovrà ottenere un altro sì, quello della Roma, che per lex PSV di Eindhoven chiede almeno 45 milioni di euro (il valore della clausola rescissoria). Sul piatto vi sarebbe una proposta pari al cartellino di Juan Cuadrado più una decina di milioni, e se tale offerta si alzasse ancora un po si potrebbe davvero dare vita allennesima clamorosa operazione di questo mercato.
STROOTMAN IL CASEMIRO DELLA JUVE
La Juventus è sempre a caccia di Kevin Strootman, centrocampista della Roma e della nazionale olandese. Il club bianconero ha rotto gli indugi ed ha deciso di dedicare questi ultimi giorni del calciomercato estivo per innestare nuovamente il reparto di mezzo dopo larrivo di Matuidi. La sensazione circolante è che alla fine Allegri e Marotta stiano pensando di costruire un muro a centrocampo a schermo difensivo, evitando così di acquistare un centrale che possa sopperire la cessione di Bonucci. Strootman diverrebbe per la Juventus quello che Casemiro è per il Real Madrid. Il calciatore brasiliano è divenuto un elemento imprescindibile dei campioni dEuropa, nonostante lo stesso non brilli in qualità o in tecnica. Lex San Paolo recupera palloni, si fa sempre trovare libero, si inserisce in area, e segna pochi gol ma pesantissimi. Lex PSV di Eindhoven dovrebbe fare lo stesso: la Juventus rimane alla finestra.
SCAMBIO STROOTMAN-CUADRADO
Cè sempre Kevin Strootman al centro delle cronache di calciomercato di casa Juventus. Dopo qualche giorno di quiete, questa mattina il quotidiano Tuttosport ha rilanciato lindiscrezione, chiaro indizio circa linteresse reale e concreto dei campioni dItalia nei confronti del nazionale olandese. Nonostante il recente sbarco a Vinovo di Matuidi, lamministratore delegato Beppe Marotta sta ancora sondando il mercato dei centrocampisti, e non molla la presa per il romanista. Lago della bilancia potrebbe essere rappresentato da Juan Cuadrado, esterno dattacco in uscita da Vinovo, che i vice-campioni dEuropa girerebbero volentieri alla Roma, con laggiunta di una decina di milioni di euro, forse addirittura quindici, bonus compresi. Un giocatore, il nazionale colombiano, che mister Di Francesco accoglierebbe volentieri, vista la carenza sullesterno di destra dopo la cessione di Salah.
SE ARRIVA STROOTMAN PARTE QUALCUNO?
Sia chiaro, loperazione è complessa, quasi al limite della fattibilità, ma le vie del mercato sono infinite come si suol dire, e soprattutto durante questa estate abbiamo imparato a capire che nulla è impossibile. Pare inoltre che la Roma non disdegnerebbe un po di liquidità, soprattutto per via della mancata cessione di Manolas, e visto anche lo sforzo economico effettuato per trattenere Radja Nainggolan, rinnovandogli il contratto a cifre importanti. Insomma, nulla è da lasciare al caso e negli ultimi dieci giorni di questo calciomercato estivo bisognerà fare molta attenzione allasse Roma-Torino, che rischia di diventare davvero rovente. La domanda sorge spontanea: se la Juventus acquisisse Strootman, cederebbe qualcuno? Ipotizzando che Allegri volga al 4-3-3, i titolari sarebbero Matuidi, Strootman e Pjanic. Rimarrebbero esclusi quindi Marchisio e Khedira, che nellanno dei Mondiali vorranno senza dubbio giocare per evitare di perdere la convocazione delle proprie nazionali.