Sembra destinata a svanire a breve la voce di calciomercato che vuole Suso in orbita Inter. Il club nerazzurro, stando a quanto sottolineato stamane da La Gazzetta dello Sport, sarebbe disposto a versare nelle casse del Milan ben 25 milioni di euro pur di avere lesterno spagnolo ex Liverpool. Subito è arriva la replica del club di via Aldo Rossi; come spiegato poco fa dai colleghi di Premium Sport durante Studio Sport, il Milan avrebbe infatti fatto sapere allInter che il giocatore non è affatto in vendita, e che a breve arriverà il rinnovo contrattuale tanto sperato dallo stesso. Lad Fassone e il ds Mirabelli avrebbero infatti ormai raggiunto laccordo con il procuratore di Suso, Alessandro Lucci (lo stesso anche di Leonardo Bonucci e Vincenzo Montella), e se tutto andrà come previsto alla fine il calciatore rossonero arriverà a guadagnare tre milioni di euro netti a stagione.



L’ASCESA DI SUSO

LInter vuole Suso. E questa la notizia di calciomercato del giorno, con i nerazzurri che sarebbero pronti a versare nelle casse del Milan 25 milioni di euro per acquistare lesterno dattacco spagnolo. Difficile comunque che tale trattativa venga portata a termine anche perché in via Aldo Rossi nessuno, a cominciare dal tecnico Montella, pare intenzionato a privarsi dello stesso. Una carriera particolare quella dello spagnolo a Milanello, arrivato a costo zero nel gennaio del 2015, e subito accolto con un certo scetticismo. Del resto erano gli anni in cui il Milan non faceva più mercato, e ogni svincolato che si assicurava lex ad Galliani era subito motivo di ironia o scherno. In realtà, il primo impatto col Diavolo fu disastroso: zero o giù di lì fino al gennaio successivo, quando il Milan decise di parcheggiare il ragazzo agli amici del Genoa. Al Marassi arrivò la svolta: Suso trova un ambiente a lui più consono e in 19 gare segna sei reti e distribuisce due assist, quanto basta per convincere il Milan a riportare il ragazzo a Milanello. A giugno 2016, veste quindi nuovamente la maglia rossonera, con la consacrazione definitiva a fianco di Montella.



L’INTER OFFRE 25 MILIONI

Indiscrezione di calciomercato davvero interessante, quella che sta circolando in queste ore in casa Inter e Milan. Stando a quanto raccolto dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, pare che il club nerazzurro stia pensando in maniera concreta a Suso. Lesterno dattacco di casa Milan è finito nel mirino della squadra di Luciano Spalletti, che necessita di un innesto di qualità sulla fascia destra, viste le carenze mostrate da Candreva nella partita di ieri e in tutto il pre-campionato. Un affare da 25 milioni di euro, soldi che la compagine di Suning andrebbe a ricavare dalle molteplici cessioni allorizzonte, a cominciare da quella di Stevan Jovetic, passando per Marcelo Brozovic (anche se ieri contro la Fiorentina è stato positivo), per arrivare proprio a Candreva, che piace molto al Chelsea. Unoperazione però non semplice, vista la questione economica, ma soprattutto, tenendo conto del fatto che il Milan non sembra affatto intenzionato a cedere lex Liverpool e Genoa.



UNOPERAZIONE MOLTO COMPLICATA

Suso è stato il migliore in campo durante la stagione scorsa, e anche in queste prime uscite ha dimostrato di avere una qualità superiore alla media. Tra laltro il giocatore sta discutendo il rinnovo del contratto con la dirigenza ormai da settimane, e non è da escludere che la fumata bianca possa arrivare proprio in queste ore, come chiaro messaggio alle pretendenti. Suso che piace molto non soltanto allInter ma anche alla Roma, altra società che necessita di innesti sulla corsia di destra. I nerazzurri, nel contempo, non perdono di vista le alternative, a cominciare da Schick, che però è dato molto vicino ai giallorossi, passando per Keita, in orbita Juventus, e arrivando fino al gioiello 19enne francese Karamoh, in forza al Caen.