Il Monaco starebbe pensando di acquistare Andrea Belotti, centravanti della nazionale italiana di proprietà del Torino. A breve verrà ceduto Mbappé al Paris Saint Germain per 140 milioni di euro, e parte di questo enorme introito verrebbe appunto direzionato verso i granata. Attenzione però, perché la situazione non è così semplice come sembra. Una parte della stampa francese appare infatti molto scettica circa la valutazione che il presidente del Toro, Urbano Cairo, da al Gallo. Non va infatti dimenticato che Belotti ha una clausola rescissoria valevole solo per lestero pari a 100 milioni di euro, una cifra che ha spaventato le molteplici pretendenti, che nelle ultime settimane si sono approcciate allex giocatore del Palermo. Non va infatti dimenticato il forte interesse del Milan, che dopo aver proposto a Cairo 60 milioni di euro, ha dovuto alzare bandiera bianca.



100 MILIONI PER IL GALLO

Andrea Belotti potrebbe lasciare il Torino negli ultimi giorni che ci separano dalla chiusura del calciomercato estivo. Il bomber della nazionale italiana è infatti finito di prepotenza nel mirino del Monaco. Il club monegasco starebbe per cedere il gioiello francese Kylian Mpabbé, con il Paris Saint Germain pronto a presentare unofferta da ben 140 milioni di euro con laggiunta del cartellino di Lucas Moura. Una proposta che ovviamente avrebbe convinto i biancorossi a lasciar partire il talentuoso centravanti, e che permetterebbe allo stesso club di assicurarsi un nuovo attaccante di prima fascia. Lobiettivo sarebbe proprio Belotti del Toro, che ha una clausola rescissoria, valevole solo per lestero, pari a 100 milioni di euro.



DAL MILAN AL MONACO

Loperazione è complessa anche perché prevede una serie di effetti domino, ma potrebbe davvero concretizzarsi nel giro di questa settimana, anche perché le intenzioni del Paris Saint Germain sembrerebbero reali, società pronta a creare una super squadra dopo larrivo già clamoroso di Neymar dal Barcellona. Una lunga estate quella di Andrea Belotti, che è passato dalla permanenza al Torino, alle voci continue che lo volevano in orbita Milan, fino al Monaco. La cosa certa è che il giovane attaccante ex Palermo ha molti estimatori, non soltanto in Italia ma anche in giro per lEuropa. Ora bisognerà capire se i rossoneri possano reagire con una contromossa, facendo leva sulla forte volontà dello stesso Gallo di vestire la casacca del Diavolo, squadra che tifa fin da ragazzino. Difficile però che si riesca ad equiparare lofferta monegasca, alla luce anche dei 250 milioni di euro già investiti in questo mercato.

Leggi anche

Diretta/ Atletico Madrid Lipsia (risultato finale 2-1): la decide Gimenez! (19 settembre 2024)