Continua a circolare la voce che vuole la Juventus sulle tracce del centrocampista della Roma, Kevin Strootman. Ogni ora che passa lidea si trasforma in qualcosa di più concreto, e negli ultimi giorni vi sarebbero stati dei contatti diretti fra le due società, nonché fra la Juventus e lentourage del calciatore della nazionale olandese. Gli addetti ai lavori sembrerebbero essere divisi di fronte alla possibile partenza dalla Città Eterna di Strootman: cè chi si schiera di traverso, e chi invece lapprova. E il caso questultimo di Ilario Di Giovambattista, che parlando stamane allemittente radiofonica capitolina Radio Radio Mattino, ha ammesso: «Mi aspetto qualche fuoco dartificio sia in entrata che in uscita. Vendere Strootman non sarebbe uno scandalo. La Roma chiede 43 milioni di euro in cambio dellex PSV Eindhoven, una cifra che la Juventus sarebbe disposta ad investire.



CONTATTO PALLOTTA-MAROTTA

Cè sempre il nome di Kevin Strootman al centro delle vicende di calciomercato di casa Juventus. Il nazionale olandese è ormai da un paio di settimane a questa parte accostato ai bianconeri, che puntano a rafforzare ulteriormente il reparto di mezzo dopo larrivo già importante di Blaise Matuidi del Paris Saint Germain. Come riferito dal quotidiano La Stampa, nelle scorse ore vi sarebbe stato un contatto, molto probabilmente telefonico, fra lamministratore delegato dei bianconeri, Beppe Marotta, e il presidente della Roma, James Pallotta. Un colloquio positivo visto che, sempre in base a quanto raccoglie il giornale torinese, pare che i giallorossi non abbiano chiuso la porta a doppia mandata, anzi, avrebbero addirittura fatto il prezzo del cartellino dellex giocatore del PSV Eindhoven: per averlo servono 43 milioni di euro, non un euro di meno.



NO A CUADRADO, ALMENO PER ORA

Soldi che la Lupa vorrebbe ottenere cash, quindi nessuna contropartita tecnica deve essere inserita in questa operazione. I campioni dItalia in carica stavano pensando di abbassare le pretese con il cartellino di Juan Cuadrado, ma il nazionale colombiano potrebbe sbarcare lo stesso allOlimpico ma nellambito di una trattativa disgiunta da quella eventuale per Strootman. Rimane quindi rovente lasse Roma-Torino, con linteresse per lorange che è divenuto ogni giorno che passa qualcosa di maledettamente concreto, e che ora pare possa realmente sbarcare allAllianz Stadium, raggiungendo così, con un anno di ritardo, il suo ex compagno nella Lupa, Miralem Pjanic. Leventuale arrivo di Strootman a Vinovo, potrebbe indurre Marchisio a lasciare i colori bianconeri per iniziare una nuova avventura.

Leggi anche

Rita Bonaccorso: chi è la prima moglie di Totò Schillaci/ L'amore, i figli e i tradimenti