Beppe Marotta ha confermato il possibile passaggio di Benedikt Howedes alla Juventus dopo il sorteggio dei gironi di Champions League. Un profilo che a detta dell’amministratore delegato bianconero offre ampie garanzie perché può giocare sia da centrale che da terzino destro. Il vicedirettore di TuttoJuve.com Massimo Pavan ha lanciato un sondaggio su Twitter che riguarda proprio l’arrivo eventuale del calciatore in maglia bianconera. Il pubblico ha dimostrato un entusiasmo imprevedibile visto l’esigenza di solito dimostrata in fatto di calciomercato e i tanti nasi storti per l’acquisto di un campione come Blaise Matuidi dal Paris Saint German. Il sondaggio ha visto votare oltre quattrocento persone con addirittura l’82% che esprime il suo assenso alla possibilità di vedere il lungo tedesco agli ordini di Massimiliano Allegri. Il fatto che si sia sbilanciato Beppe Marotta in prima persona ci fa capire poi come l’affare si possa davvero chiudere. (agg. di Matteo Fantozzi)



MAROTTA CONFERMA LA TRATTATIVA

Continua a circolare ancora il nome di Benedikt Howedes per la difesa della Juventus. In questi ultimi giorni di calciomercato i bianconeri possono piazzare un colpo anche perché serve assolutamente un calciatore che possa irrobustire la difesa. Il tedesco dello Schalke 04 offre poi la possibilità di essere utilizzato sia al centro che a destra dove Mattia De Sciglio non garantisce grande sicurezza. Sul portale gestito dall’esperto di calciomercato di Sky Sport Gianluca Di Marzio si possono leggere le ultime notizie legate a questa situazione con la fiducia per l’operazione che cresce. I bianconeri infatti avrebbero trovato l’accordo con il calciatore e starebbero trattando con lo Schalke 04. Le parole di Beppe Marotta a Premium Sport dopo il sorteggio di Champions League poi fornisce un indizio ulteriore: “Faremo qualcosa in difesa. Sarebbe meglio arrivare a un giocatore duttile che possa giocare sia al centro che come terzino destro”. A domande precise che arrivano dallo studio di Premium portano Marotta ad ammettere la trattativa: “E’ più di un ipotesi”. (agg. di Matteo Fantozzi)



C’ ANCHE CAHILL

La difesa della Juventus è diventato uno degli argomenti più inflazionati del calciomercato estivo dopo la partenza di Leonardo Bonucci. Quello più chiacchierato delle ultime ore è il tedesco Howedes dello Schalke 04. Con quattro centrali e quattro esterni a disposizione potrebbe però rimanere tutto così. Ci avviamo verso la fine del calciomercato e probabilmente saranno tanti i nomi che verranno ancora fuori da qui alla chiusura. Tra questi il The Sun fa anche quello del nazionale inglese del Chelsea Gary Cahill. Secondo quanto riportato dal noto tabloid inglese pare che la società bianconera abbia contattato direttamente il club allenato da Antonio Conte e sarebbe pronto a mettere sul piatto una buona offerta. L’ex mister bianconero non si opporrebbe a un’eventuale cessione visto che ha chiesto l’acquisto di Virgil van Dijk. (agg. di Matteo Fantozzi)



 

GODIN COSTA TROPPO

Prosegue la caccia al difensore in casa Juventus. Il club bianconero potrebbe chiudere il calciomercato estivo assicurandosi un nuovo centrale, alla luce della partenza di Leonardo Bonucci, non ancora sopperita. Tanti i giocatori accostati ai campioni dItalia in carica in queste ultime settimane, a cominciare da Ezequiel Garay, nazionale argentino del Valencia che però non ha mai convinto fino in fondo il management di corso Galileo Ferraris. Si è parlato anche di Diego Godin, nazionale uruguagio di proprietà dellAtletico Madrid, ma difficilmente i Colchoneros se ne libereranno visto il blocco del mercato, e soprattutto, costa uno sproposito. Ecco quindi spuntare lidea Howedes, 29enne nazionale tedesco che gioca nello Schalke 04. Uno dei più rocciosi difensori della Bundesliga, potrebbe lasciare il club di Gelsenkirchen in caso dovesse arrivare la giusta offerta.

SERVONO 20 MILIONI DI EURO

Ma a quanto ammonterebbe tale proposta? I tedeschi vorrebbero almeno una ventina di milioni di euro, una cifra non bassa, derivante però dai molti interessi nei confronti dello stesso Howedes, leggasi in particolare dellInter, ma anche del Liverpool, che nella serata di ieri ha conquistato laccesso alla fase finale della Champions League. Per ora non si può parlare di vera e propria trattativa in casa Juventus, ma i sondaggi ci sono stati e il gradimento dei bianconeri nei confronti del giocatore esiste ed è concreto. La sensazione circolante è che la Juventus rimane alla finestra, pronta ad approfittarne nel caso in cui si creasse un pertugio in cui inserirsi e imbastire unoperazione: non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti.