Zlatan Ibrahimovic ha firmato ancora una volta per il Manchester United, la notizia era nell’aria ma solo oggi è arrivata l’ufficialità. Il campione svedese ha deciso anche di rompere il silenzio e di dire la sua. Ecco le parole a ESPN FC: “Sono tornato per concludere quello che qui ho iniziato. C’erano un paio di squadre interessate a me, che volevano aggiungere nel loro team un po’ di IbraKadabra, ma io ho avuto un anno grandioso con lo United arrivando a vincere tre titoli”. Zlatan Ibrahimovic è sicuramente un calciatore importante, ma va ricordato come arrivi a trentasei anni dal più brutto infortunio della sua carriera. A Manchester questo lo sanno, ma non sono preoccupati anche perché è stato acquistato un altro bomber di livello internazionale come il belga Romelu Lukaku pagato a peso d’oro per strapparlo all’Everton. Ibra non ritroverà più Wayne Rooney che invece ha fatto il percorso inverso di Lukaku tornando proprio nell’Everton dove aveva iniziato la sua carriera. (agg. di Matteo Fantozzi)
QUANTI PERCH PER I RED DEVILS
Sul valore di Zlatan Ibrahimovic non si può assolutamente discutere, ma sulla scelta del Manchester United ci sono sicuramente diversi punti interrogativi da tirare sù. Perché andare a riprendere un calciatore che era stato praticamente scaricato appena un paio di mesi fa? Come farlo convivere con Romelu Lukaku arrivato per una cifra shock dall’Everton? Lo svedese non rischia di offuscare l’esplosione dei giovani talenti Rashford e Martial? Come sta veramente il ginocchio di Ibra operato alla fine della scorsa stagione? Difficile trovare una risposta per tutti questi interrogativi, facile capire che l’appeal di un calciatore come Ibrahimovic può essere fondamentale anche se vieni da un brutto infortunio e ti appresti a compiere trentasei anni. Molti dei punti interrogativi verranno sciolti, la certezza è che Ibra nemmeno questa volta deluderà e riuscirà a imporsi con grande personalità.
IBRAHIMOVIC AL MANCHESTER UNITED, VIDEO: ZLATAN TORNA DA MOURINHO E PRENDE LA 10
Zlatan Ibrahimovic torna al Manchester United dopo appena un mese e mezzo vissuto da svincolato. L’attaccante svedese torna da José Mourinho e il club inglese ha voluto fare le cose in grandi annunciandolo tramite un video pubblicato su Twitter con lo svedese che indossa la maglia dei Red Devils. Tra le altre novità c’è anche quella legata al numero di maglia perché Ibra indosserà la numero 10 che fino allo scorso anno era occupata da Wayne Rooney quest’estate tornato all’Everton. Lascia così la numero 9 che aveva lo scorso anno che ora è sulle spalle dell’altro nuovo acquisto Romelu Lukaku e si rimette il 10 che aveva già indossato per anni al Paris Saint German. Sicuramente è un colpo importante per la squadra inglese che si riporta a casa un giocatore dal rendimento assicurato e dalla personalità strabordante. Staremo a vedere quale sarà il suo impiego nella nuova squadra di Josè Mourinho.