La partita di ritorno dei play off di Champions League tra Cska Mosca e Young Boys si è chiusa a favore dei padroni di casa di Viktar Hancarenka per 2-0, che conquistano così, con il risultato generale di 3-0, il passaggio del turno e la possibilità di accedere ai prossimi sorteggi del primo torneo continentale per club. A decidere il match a Mosca sono state le reti di Schennikov e Dzagoev, segnate rispettivamente al 45 e al 64′ e a cui la compagine  giallonera non ha saputo rispondere. Va però ricordato che la formazione rossocrociata non ha già detto addio allEuropa, dato che parteciperà ai sorteggi per la fase a giorni dellEuropa League, dove incontrerà il Lugano. Curiosamente la sfida CSKA Mosca-Young Boys, nonostante il punteggio non lasci spazio a repliche, è stata una gara aperta per quasi 45 minuti: il gol a fine primo tempo ha però rotto gli equilibri, con gli svizzeri costretti a scoprirsi e gli uomini di Hancarenka lesti a raddoppiare e persino a dilagare, sfiorando il tris.



LE STATISTICHE DEL MATCH

Dal punto di vista delle statistiche emerge soprattutto il divario in relazione ai tiri in porta (9 a 3 per il CSKA): tuttavia non è stato un monologo rossoblu dato che il possesso palla (51% a 49%) ha visto prevalere gli ospiti, ma il dato si rivela sterile in relazione alla minor mole di palle-gol create; stesso discorso per i corner (ben 9 quelli battuti dallo Young Boys contro i 6 dei russi), con la compagine di Hutter mai capace di impensierire gli avversari nemmeno sulle palle da fermo. A stupire sono i dati relativi alla precisione dei passaggi (72% pari) e di quelli riusciti (311 a 291 per lo Young Boys) che però non si sono concretizzati in azioni degne di nota: insomma, svolgendo il compitino e senza strafare, il CSKA ha avuto ragione degli elvetici, per giunta ben più fallosi (12 a 2 le infrazioni a loro segnalate) ma incapaci di concretizzare il pressing in palloni recuperati, laddove i padroni di casa sono stati più efficaci (58 a 42), tanto è vero che proprio da un pallone perso dai gialloneri è nato uno dei gol che hanno deciso la sfida.



CLICCA QUI PER IL VIDEO CSKA MOSCA YOUNG BOYS (2-0): HIGHLIGHTS E I GOL DELLA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018, da sportmediaset)

Leggi anche

Diretta/ Milano Olympiakos (risultato finale 83-84): nona sconfitta Olimpia (Eurolega, oggi 26 dicembre 2024)VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)