Niente da fare per lo Slavia Praga, che dopo un match di ritorno vissuto interamente nella metà campo avversaria, a sbattere contro la muraglia cipriota dell’Apoel Nicosia, si arrende: in Repubblica Ceca finisce 0-0 ed il pass per i gironi di Champions League lo stacca la squadra di Donis, in virtù del 2-0 dell’andata. Non è bastata la voglia e la pressione offensiva costante allo Slavia, respinto nel finale da un miracolo di Waterman e “tradito” dalla mira di Danny, il leader tecnico della squadra, impreciso al momento della stoccate decisive, tra primo e secondo tempo. Il portoghese e Van Buren gettato nella mischia all’ultimo istante da Silhavy, per l’infortunato Skoda si avvicinano soltanto all’obiettivo di riaprire una sfida che resterà invece bloccata sul pari senza gol fino all’ultimo minuto di recupero…
LE STATISTICHE DEL MATCH
Anche i numeri e le statistiche fornite dall’UEFA testimoniano l’andamento della gara: 20 le azioni costruite dallo Slavia Praga, contro una sola dell’Apoel, incapace di centrare lo specchio della porta di Lastuvka in assoluto! La tenuta difensiva dei ciprioti però si è rivelata determinante, visto che i 9 corner (a 3) calciati dai padroni di casa ed un possesso palla vicino al 60-40% non hanno scalfito la resistenza ospite, tanto da portare lo Slavia ad innervosirsi e commettere addirittura 21 falli (!) contro i 9 dell’Apoel, una sorta di record. E’ la quarta qualificazione al tabellone principale della Champions per la squadra di Nicosia, che qualche anno fa stagione 2011/12 riuscì ad arrivare fino ai quarti di finale, cedendo solo nel doppio confronto con il Real Madrid!
CLICCA QUI PER IL VIDEO SLAVIA PRAGA APOEL (0-0): HIGHLIGHTS DELLA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE 2017-2018, da sportmediaset)