L’ultimo acquisto di casa Inter si chiama Joao Cancelo. Si tratta di un terzino destro ex Valencia che il club nerazzurro ha preso in prestito con diritto di riscatto per un valore totale di 32 milioni di euro. Un investimento importante quello di corso Vittorio Emanuele per il classe 1994 della nazionale portoghese, un calciatore che potrebbe risultare molto utile anche in ottica fantacalcio. L’ex Pipistrello è infatti un terzino destro, ma all’occorrenza può essere schierato anche sull’esterno di destra, quindi giocatore polivalente e ovviamente apprezzato dai fantallenatori. Tra l’altro, l’Inter lo ha voluto fortemente per farlo giocare da titolare sulla corsia di destra, il che significa che Cancelo giocherà ogni weekend senza eccessivi problemi. Le statistiche non sono brillantissime, visto che nell’ultima stagione ha distribuito 4 assist e segnato un gol, ma essendo ancora giovane, Cancelo ha ampi margini di crescita e potrebbe migliorare anche sotto questo punto di vista. Difficile che scenderà in campo questa sera con la Roma, ma se state pensando di acquistarlo, non dubitate.
OCCHIO A CHI TIRA LE PUNIZIONI
Proseguono i consigli per il fantacalcio e questa volta vogliamo concentrarci sui migliori tiratori di punizioni del nostro campionato. Ovviamente inserire nella propria fantarosa un giocatore specializzato nei calci piazzati, aumenta a dismisura la possibilità che lo stesso segni un gol e di conseguenza regali un bel bonus. Cominciamo con quelli più noti, leggasi Dybala della Juventus, Pjanic, sempre del club bianconero, e Calhanoglu del Milan. Nell’Inter le punizioni dovrebbe batterle uno fra Borja Valero e Candreva, mentre fra le fila della Roma, c’è uno specialista come Kolarov, già in gol proprio su punizione nella gara contro l’Atalanta dello scorso weekend. Nella Lazio si affideranno a uno fra Lulic e Immobile, in attesa che Felipe Anderson torni arruolabile, mentre nel Napoli il grande specialista è Lorenzo Insigne, detto Il Magnifico dopo il grande inizio di stagione. Fra gli outsider, occhio a Ciceretti del Benevento, Birsa del Chievo e Ljajic del Torino.
IL DILEMMA SUI NUMERI 1
Fra i problemi principali quando bisogna confezionare la formazione del fantacalcio, vi è senza dubbio quello relativo al portiere. Spesso e volentieri, infatti, si tende ad acquistare un portiere low-cost, evitando di svenarsi e di “sterminare” tutti i fantamilioni a disposizione, più utili invece per centrocampo e attacco. Oggi vogliamo provare ad individuare i migliori estremi difensori di questo secondo turno del campionato di Serie A. La nostra prima scelta ricade su Pepe Reina, guardiano di esperienza di casa Napoli: il club partenopeo affronterà al San Paolo l’Atalanta, e dubitiamo che alla prima sfida casalinga gli azzurri falliscano. Molto bene anche il solito Gigio Donnarumma, il miglior per media voto della passata stagione, che con il suo Milan è chiamato ad un impegno tutto sommato non ostico, la gara di San Siro contro il Cagliari. Tra l’altro Gigio ritroverà il suo pubblico, e vorrà dare vita ad una grande prestazione, dimenticando gli screzi di inizio estate. Infine, puntiamo sul portiere della Spal, Gomis, già positivo all’esordio con la Lazio, e chiamato all’impegno interno contro l’Udinese.
LA 2^ GIORNATA DI SERIE A
E’ tutto pronto per una nuova giornata del campionato di calcio di Serie A, precisamente la seconda della stagione 2017-2018. Come ormai da anni a questa parte, la redazione de IlSussidiario.net cercherà di aiutarvi nella scelta dei giocatori da schierare o meno per il fantacalcio, quello che a tutti gli effetti è il secondo gioco più amato dagli italiani. Andiamo quindi a vedere insieme i nostri consigli e le nostre dritte, con la speranza che possiate seguirli e ovviamente vincere.
CHI SCHIERARE TITOLARE
La seconda giornata di Serie A inizierà questa sera, a partire dalle ore 18:00, con l’anticipo dello stadio Marassi fra il Genoa e la Juventus. Tanti giocatori da fantacalcio fra le fila dei bianconeri, a cominciare da Douglas Costa, che dovrebbe partire dal primo minuto, e che potrebbe regalare qualche bonus, in particolare assist. Bene ovviamente anche Dybala e Higuain. In casa Genoa, invece, fate attenzione all’esterno Taarabt e all’esperienza di Goran Pandev. Proseguiamo con Benevento-Bologna, e cominciamo con il numero dieci dei giallorossi Ciciretti, già in gol all’esordio contro la Sampdoria; interessante anche l’attaccante Coda. Fra le fila felsinee, invece, interessanti i due ex milanisti Verdi e Poli, soprattutto il primo. Roma-Inter è un’altra di quelle sfide che dovrebbe offrire terreno molto fertile per i vari fantallenatori. Il capocannoniere Icardi, doppietta per lui domenica scorsa contro la Fiorentina, è ovviamente una certezza, così come Peresic, che segna, o male che vada regala un assist. Nella Roma, invece, c’è il cannoniere della passata stagione, Dzeko, e attenzione anche all’altra stella giallorossa, quel Radja Nainggolan che l’Inter avrebbe tanto voluto acquistare durante questo calciomercato estivo ormai agli sgoccioli. Eviteremmo i due portieri dell’incontro, leggasi Alisson da una parte, e Handanovic dall’altra, che potrebbero subire manciate di gol. Spazio quindi a Torino-Sassuolo, cominciando dai padroni di casa granata: ha sfiorato il gol nella sfida d’apertura contro il Bologna, ma domani vorrà tornare a gonfiare la rete.
Stiamo parlando ovviamente di Andrea Belotti, centravanti della nazionale italiana, che tra l’altro, potrebbe scendere in campo per l’ultima volta con la divisa del Toro, visto il noto interesse nei suoi confronti del Monaco. Molto bene anche l’altro attaccante dei piemontesi, Ljajic, nonché il terzino destro Zappacosta. Fra le fila emiliane, bomber Falcinelli con l’aggiunta di Berardi: puntate su di loro. Proseguiamo con Chievo-Lazio, iniziando dagli ospiti biancocelesti. C’è un Ciro Immobile scalpitante, reduce da una stagione con 23 gol e all’asciutto all’esordio con la Spal: puntate su di lui perché potrebbe fare seriamente male alla retroguardia dei veneti. Bene anche i soliti Lulic e Milinkovic-Savic. Nel Chievo, invece, confermiamo i protagonisti della vittoria contro l’Udinese, ovvero, Birsa e Inglese. Non disdegnate anche Pucciarelli. Il Crotone proverà a rifarsi dopo la sconfitta col Milan: ci piacciono in particolare Mandragora, centrocampista, e l’attaccante Tonev. Squalificato Ceccherini dopo l’espulsione. Nel Verona, all-in ovviamente su Giampaolo Pazzini, già in gol sabato scorso contro il Napoli. Andiamo avanti con la Fiorentina, che giocherà in casa contro la Samp: i nostri consigli si chiamano Chiesa e Simeone Junior, con un occhio di riguardo per il numero 10 Eysseric. Niente da fare invece per Saponara, infortunato. Nella Sampdoria, invece, grande inizio di stagione di Quagliarella, in vetta alla classifica cannonieri con due reti al pari di Icardi. Proseguiamo con il Milan, che giocherà in casa contro il Cagliari.
Anche fra le fila rossonere, così come per le altre big, sono diversi i giocatori da fantacalcio, a cominciare da Cutrone, che forse pochi fantallenatori avranno acquistato, ma che alla prima giornata ha regalato un bel bonus di più 4. Come il comasco, un altro milanista sulla cresta dell’onda è Suso, in gran spolvero in Calabria, e attenzione anche ai due terzini Conti e Ricardo Rodriguez. Nel Cagliari, invece, scegliete il trequartista Joao Pedro e l’attaccante Sau. Anche il Napoli offre un gran ventaglio di possibilità, a cominciare dall’indiavolato Insigne, fra i migliori nella gara contro il Nizza. Bene anche capitan Hamsik, Ghoulam e il portiere Pepe Reina, che non dovrebbe subire moltissimo. In casa Atalanta, invece, scegliamo il Papu Gomez, e il centrocampista Cristante. Chiudiamo i nostri consigli con Spal-Udinese, cominciando dai ferraresi: ci stuzzica moltissimo Marco Borriello, arrivato pochi giorni fa in Emilia, e subito gettato nella mischia. Bene anche Floccari, che affiancherà proprio l’ex centravanti del Cagliari. Fra le fila friulane, invece, Thereau è una candidatura interessante, così come bomber Lasagna.