Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Genoa. Inevitabile parlare anche dell’infortunio del centrocampista Claudio Marchisio che lo terrà fuori per circa un mese. Queste le parole del tecnico: “Non mi preoccupa il girone perche il sorteggio è quello e dobbiamo affrontare quelle squadre facendo punti. Mi spiace per Claudio perché stava riprendendo bene, mancano dei valori di forza sulla gamba e ha bisogno di un mese di tempo”. Tanta l’amarezza quindi per il tecnico che perde un perno fondamentale per il suo centrocampo. Vedremo ora se la società bianconera tornerà sul mercato oppure attenderà il pieno recupero del Principino. Siamo sicuri che Claudio Marchisio tornerà più forte di prima con la solita grinta che lo contraddistingue. (agg. Umberto Tessier)



MARCHISIO E IL LUNGO CALVARIO

Prosegue il calvario di Claudio Marchisio. Come vi abbiamo già spiegato in dettaglio, il centrocampista della Juventus deve stare fermo ai box per circa un mese, complice un problema al ginocchio sinistro, quello già operato lanno scorso. Un Principino che non trova pace quindi, e che pensava potesse iniziare la nuova stagione al meglio, ma che si deve nuovamente fermare forzatamente. I numeri degli ultimi campionati sono eloquenti; basti pensare che il giocatore bianconero è sceso in campo solo in 41 partite di Serie A nelle ultime due stagioni, di cui 18 lanno scorso e 23 lannata precedente. Nulla in confronto alle 35 partite disputate soltanto nel 2014-2015, quando il fisico era ancora integro al 100%. Rendono ancora più lidea i minuti di impiego totale: circa 3100 minuti di gioco nei 24 mesi passati, contro i 2800 della sola stagione di tre anni fa. La speranza, ovviamente, è che Marchisio possa tornare finalmente al 100% dopo questo stop, perché il calcio italiano, e soprattutto la nazionale, ha bisogno di giocatori come lui.



LE PARTITE CHE SALTERA’

Nuova tegola per il centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio. Il giocatore ha subito un nuovo infortunio al ginocchio sinistro già operato un anno fa, e dovrà stare fermo ai box per circa un mese. Tradotto in parole povere, significa che il calciatore rischia di saltare circa 7/8 partite. Ma andiamo a vedere insieme a quali match non potrà prendere parte il Principino. In campionato, ovviamente, non ci sarà per la gara di domani contro il Genoa. Out anche per Juventus-Chievo del 10 settembre, Sassuolo-Juventus del 17, la sfida interna contro la Fiorentina del 20, e latteso derby col Torino del 24. Pesante anche lassenza in Champions League, visto che Marchisio salterà quasi sicuramente la gara del Camp Nou contro il Barcellona in programma il prossimo 12 settembre. Oltre alle partite di campionato e Champions va aggiunta anche lassenza per la sfida Spagna-Italia, gara importante ai fini della qualificazione al Mondiale. La speranza è che Marchisio possa rientrare il 27 settembre, per il match di Champions di Torino contro lOlympiacos, oppure, per la sfida di Bergamo contro lAtalanta del primo ottobre.



IL BOLLETTINO MEDICO

Nuovo guaio per il centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio. Il ginocchio sinistro, quello operato lo scorso anno dopo linfortunio serio, fa ancora male, e di conseguenza lo stesso Principino dovrà osservare un periodo lontano dai campi da gioco. Secondo quanto ha fatto sapere lo staff medico della società campione dItalia in carica, il ragazzo non potrà indossare le scarpe con i tacchetti per le prossime 3/4 settimane. Ecco quanto spiega il bollettino medico diramato dal sito ufficiale della Juventus: «A seguito di una problematica al ginocchio sinistro, già oggetto di intervento chirurgico nel 2016, emersa negli ultimi tempi, Claudio Marchisio accompagnato dal Dott. Claudio Rigo, Responsabile Sanitario della Juventus, ieri è stato sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali ad opera del dott Cugat a Barcellona. Ne è e emersa la necessità che il giocatore venga sottoposto a terapie specifiche e a un lavoro di rinforzo muscolare. Per tale ragione non sarà disponibile per le prossime 3/4 settimane.

LE VOCI SUL MILAN E IL PRESUNTO MAL DI PANCIA

Un periodo non proprio positivo quindi per il calciatore della Juventus, al centro negli scorsi giorni di alcune vicende di calciomercato. Sembra infatti che Marchisio non sia proprio contento del trattamento ricevuto dal tecnico Massimiliano Allegri, che gli preferisce altri compagni di reparto come accaduto durante la Supercoppa Italiana persa contro la Lazio. Per queste ragioni, sarebbe un po inquieto ed avrebbe anche meditato laddio con il Milan che sarebbe stato pronto ad accoglierlo. Il caso sembrerebbe essere rientrato ma ora una nuova tegola, con il giocatore che dovrà quindi vedere nuovamente i propri compagni dalla tribuna, con il rischio di perdere per unaltra volta il posto da titolare. La cosa certa è che ora come ora sembra davvero difficile pensare a Marchisio in unaltra squadra, proprio per via del nuovo stop.