E giallo in casa Inter. Nelle ultime ore sono stati diffusi dei virgolettati del direttore dellarea tecnica Suning, Walter Sabatini, circa la volontà del club di corso Vittorio Emanuele di non partecipare ad aste per lattaccante Patrik Schick. Parole che però pare non siano mai state rilasciate dallo stesso dirigente nerazzurro. La società meneghina ha infatti emanato poco fa un comunicato ufficiale in cui ha voluto precisare: «Walter Sabatini non ha rilasciato alcuna dichiarazione riguardante il calciomercato. Pertanto non è da considerarsi attendibile il virgolettato attribuito a lui che sta girando sui vari organi di informazione. Sabatini avrebbe parlato a Il Messaggero, quotidiano romano molto attendibile che difficilmente riporterebbe un virgolettato con certezza se questo non fosse stato rilasciato. Restano quindi molti i dubbi, con lInter che forse si è un po innervosita per lintromissione della Roma nella trattativa con la Samp, quando sembrava ormai prossima a mettere le mani sul gioiello della Repubblica Ceca.



LE PAROLE DI SABATINI

Arrivano un po a sorpresa le dichiarazioni del direttore tecnico di Suning Sports, Walter Sabatini. Parlando ai microfoni del quotidiano romano Il Messaggero, lex dirigente giallorosso ha di fatto lasciato campo libero alla Roma per quanto riguarda Patrik Schick. «Al 99 per cento vestirà giallorosso, non partecipo ad aste, queste le parole dellinterista, che vanno comunque interpretate. Potrebbero infatti rappresentare un chiaro messaggio alla Sampdoria, che invece ha tutto linteresse nello scatenare unasta, oppure, un semplice modo per mettere fretta allentourage di Schick, che preferisce i nerazzurri rispetto a Roma e Napoli. Se però Sabatini dicesse il vero a quel punto i capitolini si ritroverebbe in pole position, e di fatto dovrebbero chiudere laffare con la formula di un acquisto a titolo definitivo con 6 milioni di euro versati subito, 13 a fine stagione, e gli altri 19 pagabili in tre annualità.



LE PAROLE DI CASSANO

Patrik Schick dovrebbe lasciare la Sampdoria entro la chiusura del calciomercato estivo per trasferirsi in una big del nostro campionato, leggasi una fra Inter e Roma, con Napoli e Juventus sullo sfondo. Cè chi vorrebbe il talento della Repubblica Ceca ad Appiano Gentile, e precisamente Antonio Cassano. Il calciatore barese ex Hellas Verona, ancora in cerca di una nuova sistemazione, ha parlato questa mattina in una lunga intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, e fra i vari argomenti trattati anche il futuro proprio del gioiello della Sampdoria. FantAntonio, irriverente come il suo solito, non ha usato troppi giri di parole: «Schick? E più forte di Dybala e per le sue caratteristiche gli consiglio di andare allInter. E nota la fede interista dellattaccante di Bari Vecchia, e ovviamente lo stesso fa il tifo per la sua ex squadra: chissà se Cassano ci avrà visto giusto…



LA PROPOSTA DEL NAPOLI

Fra i due litiganti il terzo gode. Potremmo riassumere così le recenti notizie di calciomercato riguardanti il futuro di Patrik Schick. Sembra infatti che sul talento di casa Sampdoria vi sia anche il Napoli, che nelle ultime ore pare abbia rotto gli indugi presentando unofferta quassi irrinunciabile. Come sottolineato dai colleghi del Corriere dello Sport, De Laurentiis avrebbe infatti contattato il patron della Sampdoria, Ferrero, offrendogli ben 40 milioni di euro. Una proposta che se fosse confermata scaglierebbe i campani in vetta alla lista delle pretendenti, visto che la Roma ne ha messi sul piatto 38, mentre lInter è ferma a 35. La sensazione circolante è che alla fine deciderà lo stesso giocatore della Repubblica Ceca, che continua a sperare in una chiamata della Juventus, e che fra Roma, Inter e Napoli preferirebbe comunque i nerazzurri.

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Sarà Patrik Schick il protagonista assoluto delle vicende di calciomercato di questi ultimi giorni. Il giovane attaccante della Sampdoria è conteso da Roma e Inter. Attualmente i giallorossi sembrerebbero essere in pole position per assicurarsi la stellina della Repubblica Ceca, ma la situazione non è così semplice come potrebbe sembrare. La proposta della Lupa è pari a 38 milioni di euro, di cui sei subito come oneri per il prestito, 13 la prossima stagione, e la restante cifra di 19 milioni divisa nei tre anni successivi. Presentata anche una nuova proposta allo stesso Schick pari a 2 milioni e mezzo annui, la stessa che di fatto ha messo sul piatto lInter. Nella giornata di ieri è andato in scena un nuovo incontro, con Monchi e Baldissoni da una parte, e lagente del giocatore, Pavel Paska, e lintermediario Satin, dallaltra. Roma in pole position quindi, ma Schick non avrebbe ancora detto sì alle avance della Lupa.

SCHICK NON E CONVINTO DELLOFFERTA ROMA

Pare infatti che il blucerchiato preferisca ancora lInter, e nelle scorse ore vi sarebbe stata una telefonata fra il giocatore e il connazionale Skriniar, difensore dei nerazzurri. Anche gli agenti di Schick starebbero temporeggiando, ed avrebbero replicato alla proposta della Roma con un Vi faremo sapere. La sensazione quindi, è che a breve il tutto si possa sbloccare, ma Schick non ha ancora preso la decisione definitiva, forse in attesa di una nuova offerta della Juventus, o magari perché intenzionato a restare a Genova per unaltra stagione, di modo da poter maturare e crescere in un ambiente a lui più congeniale e meno pressante rispetto a San Siro e all’Olimpico, come appunto quello blucerchiato. Difficile che qualcosa si sblocchi questa settimana, e di conseguenza fra lunedì e giovedì, giorno in cui chiuderà il mercato, si deciderà definitivamente il futuro di Schick.