Andria-Juve Stabia è stata una gara incredibile, terminata col risultato finale di 3-3. Va ricordato che nel primo tempo a un gol di Scaringella dopo dieci minuti aveva risposto con una doppietta Paponi. Nella ripresa l’Andria ritrova subito il pareggio con Barisic, riaccendendo un match che sicuramente è stato scoppiettante dall’inizio alla fine. Il rosso diretto a Viola non ha tolto alla squadra ospite la forza per cercare di vincere la partita, tanto che subito dopo essere rimaste in inferiorità numerica le vespe sono tornate in vantaggio grazie alla rete di Mastalli. A due minuti dalla fine l’Andria con caparbietà e anche più dinamismo nelle gambe la squadra di casa ha trovato l pareggio. La rete del 3-3 la sigla Minicucci che regala un epilogo giusto a un match dove le squadre alla fine si sono equivalse per lunghi tratti. Sicuramente è stata una bella partita anche se entrambe hanno dimostrato di avere ancora grandi lacune. (agg. di Matteo Fantozzi)



I RISULTATI DI SERIE C, GIRONE C

2-2, PAREGGIO DI BARISIC

La gara Andria-Juve Stabia è giunta al minuto 60 e il risultato è di 2-2. Pronti via nella ripresa non ci sono state sostituzioni e le due compagini sono tornate in campo come erano quando sono uscite dal rettangolo verde di gioco alla fine della prima frazione di gioco. Pronti via è arrivato il pareggio di Barisic che segna il 2-2 che con una buona giocata ha subito dimostrato grande qualità e voglia di mettersi a disposizione dei suoi compagni. Manca ancora una mezzora di gioco e sicuramente può succedere molto. Sarà interessante vedere se la Juve Stabia raggiunta dopo essere andata in vantaggio per la prima volta nella partita subirà questo contraccolpo psicologico oppure se reagirà bene cercando di riportarsi avanti. Sarà una gara comunque con tante emozioni da qui alla fine. (agg. di Matteo Fantozzi)



1-2, DOPPIO PAPONI PRIMA DELL’INTERVALLO

Arrivati all’intervallo la gara è stata completamente capovolta, il risultato di Andria-Juve Stabia è infatti di 1-2. Tutto è successo tra il minuto 33 e il 40 grazie a una doppietta di uno scatenato Paponi, che fino al momento della sua prima rete era stato totalmente assente. Sono due reti che cambiano una partita che era iniziata con altri presupposti, era infatti aggressiva nei primi minuti la Fidelis Andria in grado di passare in vantraggio dopo dieci minuti con Scaringella. Sarà importante vedere come si tornerà in campo nella ripresa e quale sarà l’atteggiamento delle due compagini. Di sicuro i due tecnici Loseto e Ferrara dovranno decidere cosa fare in questi quindici minuti di pausa. Staremo a vedere se rimanderanno in campo gli stessi ventidue effettivi che abbiamo visto uscire dal rettangolo verde di gioco alla fine della prima frazione o se ci saranno dei cambi magari a portare anche delle novità dal punto di vista tattico. (agg. di Matteo Fantozzi)



1-0, GOL DI SCARINGELLA

Siamo arrivati al minuto 15 della gara Andria-Juve Stabia e il risultato è di 1-0. La partita è stata sbloccata da una rete di Scaringella dopo dieci minuti. Il match era partito con un po’ di titubanza da una parte e dall’altra, ma con un’Andria che ha sicuramente dimostrato più coraggio e più volontà soprattutto quando è andata ad attaccare alta l’avversario. Passiamo a leggere le formazioni ufficiali: FIDELIS ANDRIA: Maurantonio, Allegrini, Rada, Barisic, Piccinni, Croce, Lattanzio, Matera, Scaringella, Tiritiello, Curcio. A disposizione: Antonacci, Cilli, De Giorgi, Pipoli, Cfarku, Minicucci, Ippedico, Celli, Di Cosmo, Bottalico, Paolillo. All.Loseto. JUVE STABIA: Zanotti, Morero, Nava, Capece, Paponi, Redolfi, Crialese, Viola, Berardi, Lisi, Mastalli. A disposizione: Bacci, Polverino, Dentice, Atanasov, Allievi, Costantini, Matute, Bachini, Strefezza, Rosafio, Calò. All.Ferrara. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI PARTE

Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Monopoli, l’Andria si appresta ad ospitare la Juve Stabia per la prima gara di campionato. Il tecnico dei locali, Loseto, è ancora visibilmente dispiacuto per il ko rimediato in coppa ma promette una squadra preparata al massimo in vista dell’esordio stagionale in Serie C: “Siamo a buon punto, sia sotto l’aspetto tecnico che sotto l’aspetto organico. Ci può stare che qualche elemento non abbia dato il meglio di sè, ma penso di riuscire a recuperare qualche giocatore importante in vista dell’inizio del campionato, così da poter schierare una formazione decisamente più competitiva”. Il numero uno dell’Andria, Paolo Montemutto, ha invece così analizzato la prima giornata: “Sarà una gara molto difficile contro una squadra strutturata come la Juve Stabia – ha dichiarato a Canale 85 – hanno apportato diverse modifiche, sia nella rosa, che nello staff tecnico. Sarà fondamentale partire con tanto entusiasmo in quanto credo possa essere il valore aggiunto. Il ripescaggio del Rende? Mi preoccupa il turno di riposo in quanto crea sempre ed inevitabilmente, a livello mentale, qualche freno”. (agg. Giuliani Federico)

I BOMBER

Si avvicina l’inizio ufficiale del campionato di Serie C 2017/2018. Il girone C si apre con diverse sfide interessanti, tra cui quella che mette di fronte Andria e Juve Stabia. I padroni di casa vogliono iniziare al meglio il loro percorso, e per farlo punteranno tutto sui bomber presenti in rosa. Quali sono? Cerchiamo di scoprirlo insieme. In attacco l’Andria può contare su quattro giocatori di tutto rispetto. Oltre ai giovanissimi Maks Barisic e Andrea Botalico, spiccano Antonio Croce e Manel Minicucci. Attenzione inoltre a qualche centrocampista con il vizio della rete, come Daniel Onescu o Mario Piccinni. Sul fronte opposto la Juve Stabia si affida a Filippo Berardi, che si aggiunge a Francesco Lisi, Daniele Paponi e Marco Rosagio. Riflettori puntati anche sui centrocampisti Viola e Caserta. (agg. Giuliani Federico)

LE STATISTICHE

La Fidelis Andria ospiterà fra le mura amiche la Juve Stabia in questa appassionate prima giornata della Serie C: vediamo quindi qualche statistica a confronto prima del fischio d’inizio. Nella precedente stagione della terza serie italiana i pugliesi hanno sfiorato i play-off, mancati solo per la differenza reti. Infatti la compagine dei   biancocelesti nell’ultima annata hanno realizzato appena trenta reti, risultando fra le meno prolifiche del campionato, ma subendone solo 33. La Juve Stabia ai play-off  del giorno C ci è andata avendo chiuso la regular season con 64 punti e la quarta piazza: i gialloblu però non sono riusciti ad arrivare in fondo incappando in una sconfitta per1-2 con la Reggiana. In attacco i numeri delle Vespe erano soddisfacenti (terzo attacco con 65 gol fatti), insufficiente invece la difesa, visto che i gol subiti sono stati 43, ben oltre un gol a partita. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Sfida affatto inedita quella tra Andria e Juve Stabia, attesa oggi nella 1^ giornata di campionato: sono infatti ben 8 i testa a testa che vedono protagoniste queste due squadre registrati dal 1999 a oggi e sempre bel terzo campionato italiano. Recente l’ultimo scontro diretto, che risale alla 36^ giornata del campionato di Lega Pro: qui il successo arrise ai gialloblu, padroni di casa , per 2-1 grazie alle reti di Kanoute e Ripa, a cui rispose per i federiciani solo Curcio. L’ultima vittoria della Fidelis Andria dello scontro diretto risale invece al girone di andata della medesima stagione appena citata: in quel caso i padroni di casa si imposero 2-1 grazie alla rete di Cruz e all’autorete di Cancellotti. Ora l’Andria vorrà ripetersi e cercare la vittoria anche in questa occasione, anche se la storia parla chiaro: la favorita è sicuramente la Juve Stabia, anche perché i gialloblu hanno messo a segno nello storico 5 successi su 8 match disputati. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Fidelis Andria-Juve Stabia, diretta dall’arbitro Daniele Viotti sabato 26 agosto 2017 alle ore 20.30, sarà uno dei tre posticipi serali nel programma della prima giornata di campionato nel girone C del campionato di Serie C. Una delle sfide che in questo turno d’esordio si prospettano come maggiormente equilibrate, visto che entrambe le formazioni hanno lavorato bene negli ultimi mesi, vivendo un campionato positivo nella scorsa stagione. L’Andria ha mancato l’obiettivo play off ma ha comunque stazionato con maggior continuità nella parte alta della classifica piuttosto che in quella pericolosa.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Fidelis Andria-Juve Stabia, sabato 26 agosto 2017 alle ore 20.30, non si potrà seguire in diretta tv, ma sarà disponibile la diretta streaming video via internet sul portale sportube.tv. Per accedere al servizio sarà necessario pagare una quota per sottoscrivere l’abbonamento al sito.

COME ARRIVANO

In Coppa Italia di Serie C l’Andria ha ottenuto una vittoria di misura contro il Bisceglie (squadra poi qualificata al turno successivo nel girone a tre) e una sconfitta contro il Monopoli, dimostrando di stare trovando gradualmente la forma per iniziare al meglio il campionato. La Juve Stabia ha disputato un torneo di grande sostanza l’anno scorso, uscendo nel secondo turno dei play off conto la Reggiana. In Tim Cup le Vespe hanno superato lo scorso 30 luglio il primo turno ad eliminazione diretta battendo tra le mura amiche dello stadio Menti il Bassano, ma ha poi perso nel secondo turno una combattutissima sfida in casa di una formazione di Serie B, l’Ascoli. La Juve Stabia si presenta nel nuovo campionato di Serie C con discrete ambizioni, con i play off che si possono tranquillamente definire l’obiettivo minimo per il club, ma l’Andria potrebbe essere subito un cliente difficile, vista la solidità sempre espressa dalla squadra pugliese.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Allo stadio Degli Ulivi scenderanno in campo queste probabili formazioni. Padroni di casa dell’Andria schierati con Cilli in porta, Tiritiello sull’out difensivo di destra e Curcio sull’out difensivo di sinistra, mentre il romeno Rada e Allegrini saranno i difensori centrali. Centrocampo a tre con Esposito, Quinto e Matera schierati titolari, mentre Minicucci, Barisic e Di Cosmo giocheranno dal primo minuto nel tridente offensivo. La risposta della Juve Stabia sarà affidata a Bacci tra i pali, Nava, Atanasov, Bachini e Crialese schierati rispettivamente dalla fascia destra alla fascia sinistra in difesa, mentre Calò, Viola e Mastalli giocheranno sulla linea a tre della mediana. In attacco, il tridente delle Vespe sarà composto da Paponi, Strefezza e Berardi.

LA CHIAVE TATTICA

4-3-3 da una parte e dall’altra, con l’Andria che sarà guidata quest’anno in panchina da Valeriano Loseto, mentre su quella della Juve Stabia siederanno Ferrara e Caserta. Già l’anno scorso con una squadra affacciata da giovani la squadra di Castellammare di Stabia ha dimostrato di poter puntare a risultati importanti, vedremo cosa accadrà al cospetto di una squadra come l’Andria che ha sempre fatto delle partite giocate tra le mura amiche come un punto di forza.

QUOTE E SCOMMESSE: I PRONOSTICI SULLA PARTITA

Nonostante il fattore campo, per i bookmaker l’ago della bilancia a livello tecnico pende a favore della formazione della Castellammare di Stabia, e dunque la vittoria delle Vespe viene considerata lievemente più probabile, con quota di 2.55 offerta per il successo esterno da Eurobet, che propone a 3.15 la quota del pareggio. Paddy Power propone invece a una quota di 2.70 la vittoria interna dei pugliesi.