E’ stata una gara piena di emozioni Catanzaro-Caseratana che è terminata con il risultato di 2-1. Gli ospiti ci hanno provato fino alla fine anche se le migliori occasioni ce le hanno avute all’inizio del secondo tempo. Un gol che era stato anche fatto quello del pareggio annullato poi però giustamente. Negli ultimi minuti la squadra campana non è riuscita però a sfruttare la superiorità numerica e anzi ha risposto al rosso di Zanini con l’espulsione per doppio giallo di Padovan. La gara così ha visto le due compagini terminare con un dieci contro dieci per due rossi in pochi minuti. Sicuramente è una vittoria importante per il Catanzaro che ha giocato un grandissimo primo tempo e che paradossalmente ha giovato dall’infortunio di Infantino che ha visto entrare al suo posto Puntoriere che è stato il grande protagonista della gara anche se non ha segnato. (agg. di Matteo Fantozzi)



2-1, GOL DI ALFAGEME

E’ un inizio di ripresa clamoroso quello di Catanzaro-Casertana ora sul risultato di 2-1. Al minuto 52 la Casertana ha trovato il gol con Alfageme riaprendo la partita E dire che potevano essere anche due i gol degli ospiti se non fosse annullata una rete di Nordi sempre nella ripresa. Arrivano poi i dati in merito agli spettatori che sono 6550 totali di cui 1471 abbonati e ”solo” 35 ospiti. La partita sta comunque vivendo di grande ritmo e con Alfageme che è salito in cattedera. I padroni di casa sono corsi ai ripari con un cambio tattico. E’ infatti entrato Marchetti al posto di uno spento Imperiale. Staremo a vedere se da qui alla fine ci sarà modo per la Caseratana di riprendere la partita oppure se il Catanzaro riuscirà a chiuderla con un’altra rete o controllando quello che è accaduto fino a questo momento. Di certo non mancheranno le emozioni. (agg. di Matteo Fantozzi)



 

2-0, CUNZI E FALCONE

Siamo giunti così all’intervallo della gara Catanzaro-Casertana che è sul risultato di 2-0. Nella parte centrale della frazione è stata la squadra di casa a prendere per le redini la partita in questione, grazie alla grande forza nelle giocate e anche alla rapidità davanti che ha messo praticamente alle corde la Casertana. La rete che ha sbloccato la gara l’ha messa a segno Cunzi al minuto venticinque a fronte di una grande giocata. Il raddoppio invece l’ha siglato Falcone bravissimo a sfruttare una grande progressione sulla sinistra di Puntoriere, che gli ha servito una palla perfetta difficile da sbagliare. Tra i migliori c’è stato proprio Puntoriere che era partito all’inizio dalla panchina e che è entrato in campo al posto di Infantino infortunato. Per la Caseratana al momento è notte fonda. Staremo a vedere se i due allenatori decideranno di effettuare delle sostituzioni nell’intervallo o se verranno rimandati sul rettangolo verde di gioco gli stessi ventidue effettivi che hanno abbandonato il campo alla fine della prima frazione di gioco. (agg. di Matteo Fantozzi)



0-0, POCHE EMOZIONI

Siamo arrivati al minuto venticinque e il risultato di Catanzaro-Casertana è di 0-0. I padroni di casa hanno perso dopo tredici minuto Infantino che si è infortunato, è così entrato al suo posto Puntoriere. Cunzi diventa così centravanti e Puntoriere si muoverà a destra con Falcone a sinistra. Poco prima ci aveva provato da fuori van Ransbeeck trovando la parata di Benassi a terra. Il primo ammonito dell’incontro è stato Sirri che ha commesso un fallo in mezzo al campo. Ecco le formazioni ufficiali: CATANZARO – Nordi, Benedetti, Zanini, van Ransbeeck, Infantino, Cunzi, Gambaretti, Onescu, Sirri, Imperiale, Falcone, A disposizione: Marcantognini, Icardi, Maita, Marin, Riggio, Marchetti, Spighi, Kanis, Pellegrini, Lukanovic, Puntoriere. CASERTANA – Benassi, Finzio, Lorenzini, De Marco, Rajcic, Padovan, Marotta, D’Anna, Rainone, Carriero, Alfageme. A disposizione: Avella, Donnarumma, Ferrara, Forte, Santoro, Minale, Visconti, Tripicchio, Polak. (agg. di Matteo Fantozzi)

I RISULTATI DI SERIE C, GIRONE C

SI PARTE

Eliminato dalla Coppa Italia per mano della Reggina, il Catanzaro è pronto per la prima giornata di campionato di Serie C. I padroni di casa ospitano allo stadio Nicola Ceravolo la Casertana per un match delicato e assolutamente da non perdere. Il tecnico dei locali, Erra, ha così analizzato la propria squadra dopo la sconfitta in coppa: “Abbiamo fatto entrambe una buona partita, loro sono una squadra giovane e sbarazzina. Nel complesso è stata una partita utile per capire alcune cose e fare integrare alcuni dei nuovi. Ci amaeggia la sconfitta, ma la squadra ha dato tutto. In questo periodo della stagione bisogna andare cauti con i discorsi relativi alla perparazione. Era la prima partita che ci metteva di fronte una squadra di pari grado, ad ogni modo credo che abbiamo dato il massimo di quello che avevamo. Nel secondo tempo, chi è arrivato dopo ha palsato qualche difficoltà. L’ho lasciato in campo per fargli trovare brillantezza. Il mercato? La squadra è omogenea, Icardi e Impariale restano e ci puntiamo. Infantino? Ha fatto nel complesso buone cose, deve continuare a lavorare. La crescita della squadra consente di inserire tanti ragazzi. Ottimo l’impatto di Puntoriere e Marin, discreta personalità da parte loro”. (agg. Giuliani Federico)

I RISULTATI DI SERIE C, GIRONE C

I BOMBER

Il match tra Catanzaro e Casertana si preannuncia ricco di gol, dunque andiamo a dare un’occhiata ai giocatori più interessanti presenti nelle due rose. Il Catanzaro si affida a un parco attaccanti composto dall’esperto Evangelista Cunzi e dai giovani Leandro Campagna e Marcello Mancosu, che completano il pacchetto con Manuel Sarao. Attenzione anche ai tre centrocampisti con il vizietto del gol: Alessio Benedetti, Simone Icardi e Kenneth van Ransbeeck. Sul fronte opposto, la Casertana di mister Cristiano Scazzola si affida all’argentino Luis Alfageme, che funge da chioccia agli altri compagni di reparto come Francesco De Filippo, Mario Marotta, Francesco Minale, Stefano Padovan e Andrea Tripicchio. (agg. Giuliani Federico)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Catanzaro-Casertana, sabato 26 agosto 2017 alle ore 20.30, non si potrà seguire in diretta tv, ma sarà disponibile la diretta streaming video via internet sul portale sportube.tv. Per accedere al servizio sarà necessario pagare una quota per sottoscrivere l’abbonamento al sito.

LE STATISTICHE

Vediamo mettere qualche numero a confronto tra le statistiche di Catanzaro e Casertana, facendo il punto sulla precedente stagione. L’anno scorso i calabresi si sono salvati ai play-out, disputando una stagione in costante affanno, che si è chiusa alla 18^ piazza a 38 punti, uno di media a match. Considerando gli altri numeri dei giallorossi va detto che sono 36 gol segnati e i 49 gol subiti, che hanno prodotto ben diciotto sconfitte, che hanno causato il terz’ultimo posto in graduatoria, e sole nove vittorie totali. I campani invece dopo una lunga rincorsa sono approdati ai play-off, ma senza segnali di solidità: nono il piazzamento raggiunto alla fine della regular season con 49 punti a bilancio. L’attacco rossoblu ha costruito poco, andando a segno solo 38 volte in 38 partite giocate, mentre la difesa ha vissuto certamente periodi migliori, con 42 gol subiti. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Match che si annuncia di alta tensione quello tra Catanzaro e Casertana, previsto nella prima giornata della Serie C: curiosiamo quindi nello storico di questa partita che non risulta inedita in tempi recenti. Sono sei i precedenti registrati negli ultimi anni e tutti nel terzo campionato italiano, per un bilancio di tre vittorie per i campani, una per i padroni di casa e due pareggi. Nello scorso campionato della Lega Pro, che vide le due formazioni protagoniste nel girone C, si registra un opaco 0-0 nella sfida di andata e una vittoria del Catanzaro nel match casalingo per 2-0 al ritorno. La doppietta decisiva fu di Zanini, che regalò tre punti importantissimi ai padroni di casa: il difensore classe 1994 fu decisivo e cercherà di ripetersi contro la sua vittima preferita. Nello scontro diretto va detto che l’ultima affermazione della Casertana appare appena datato e risale alla 1^ giornata della stagione 2015-2016, dove i rossoblu vinsero in trasferta per 1-0 grazie alla rete di De Angelis. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA GARA

Catanzaro-Casertana, diretta dall’arbitro Pierantonio Perotti sabato 26 agosto 2017 alle ore 20.30, sarà un posticipo serale che vedrà le due formazioni iniziare la loro nuova avventura nel girone C del campionato di Serie C. Due piazze storicamente importanti, che si trovano ad affrontare una stagione in cui senza dubbio vogliono innanzitutto migliorare il rendimento della scorsa stagione. In particolar modo i calabresi che pur rappresentando una realtà importante e ricca di tifosi, hanno dovuto soffrire fino alla fine per garantirsi la permanenza tra i professionisti, ottenuta solo grazie alla vittoria nei play out nel derby calabrese contro la Vibonese.

COME ARRIVANO ALLA PARTITA

La partenza ufficiale della stagione per i giallorossi è stata segnata dalla sconfitta in un altro derby molto sentito dalla tifoseria, quello contro la Reggina che si è imposta di misura nel primo match di Coppa Italia di Serie C grazie ad un gol dell’ex Lazio Primavera Bezziccheri. Diverso è stato il cammino della Casertana l’anno scorso, che pur passando attraverso l’esonero del tecnico Andrea Tedesco, ha vissuto un ottimo finale di stagione superando anche il primo turno dei play off (vittoria in trasferta contro il Siracusa) e fermandosi solo al cospetto dell’Alessandria poi finalista nella post season. Nella Tim Cup di questa stagione, lo scorso 30 luglio, la Casertana è stata eliminata la primo turno, uscendo sconfitta sul campo del Matera. Poco male per un club che punta tutto sul campionato ma dovrà subito misurarsi con la voglia di riscatto di un Catanzaro che da troppi anni sogna i fasti degli anni Ottanta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni che scenderanno in campo allo stadio Ceravolo di Catanzaro: padroni di casa schierati con Nordi tra i pali, Riggio sull’out difensivo di destra e Imperiale sull’out difensivo di sinistra, mentre Sirri e Gamberetti saranno i due difensori centrali. A centrocampo ci sarà spazio per Icardi, Benedetti e Maita, mentre nel tridente offensivo toccherà a Cunzi, Infantino e Zanini. Risponderà la Casertana con Benassi in porta, Finizio e Ferrara sulle fasce laterali, rispettivamente a destra e a sinistra in difesa, mentre D’Anna e De Marco saranno i due difensori centrali. Lorenzini, De Filippo e Rainone giocheranno titolari nel terzetto di centrocampo, mentre Carriero, Forte e Tripicchio partiranno dal primo minuto nel tridente offensivo.

LA CHIAVE TATTICA

Le due squadre si affronteranno con moduli speculari, 4-3-3 sia per il Catanzaro di Erra, che riparte in una squadra da lui molto conosciuta, in un ambiente che ha potuto vivere a fondo anche l’anno scorso, sia per la Casertana che dopo un anno ricco di alti e bassi, riparte con Scazzola in panchina per riuscire a consolidarsi nella prima metà della classifica e in zona play off, con l’obiettivo della post season comunque già raggiunto nella scorsa stagione.

QUOTE E SCOMMESSE: I PRONOSTICI

Le agenzie di scommesse valutano estremamente equilibrata la partita, pur considerando per il fattore campo il Catanzaro leggermente favorito, con vittoria interna quotata 2.40 e la vittoria esterna quotata 2.80 da Eurobet, mentre Paddy Power fissa a 3.25 la quota relativa all’eventuale pareggio.