IL DUBBIO DI MONTELLA: QUALE ATTACCANTE SCHIERARE?

Proseguono i consigli per il fantacalcio firmati IlSussidiario.net, con focus in particolare sul Milan. C’è grande attesa fra i tifosi del Diavolo per l’esordio in casa del club rossonero. La squadra meneghina scenderà in campo domani sera, a partire dalle ore 20:45, nella sfida contro il Cagliari. Dopo la bella e convincente vittoria contro il Crotone, l’obiettivo della compagine allenata da Vincenzo Montella è ovviamente quello di vincere un’altra gara, per mantenersi ai vertici della classifica. Il dilemma sorge però spontaneo, ed è una domanda fondamentale in ambito fantacalcio: chi schiererà in attacco l’Aeroplanino dal primo minuto? Cutrone è in grande forma, ha segnato allo Scida e ha segnato anche nella recente sfida di Europa League contro lo Shkendija. C’è poi André Silva, su cui il Milan punta tantissimo, alla luce dei 35 milioni di euro investiti. Infine, attenzione a Nikola Kalinic, l’ultimo arrivo del club rossonero, che potrebbe essere mandato in campo a sorpresa dal primo minuto, magari con il baby Cutrone pronto a fargli spazio. Del resto Montella è stato chiaro nelle scorse ore: «Anche io andavo in panchina…».



DA HIGUAIN A QUAGLIARELLA: GLI ATTACCANTI DA SCHIERARE

Andiamo subito a dare un’occhiata ai migliori attaccanti da schierare titolari nelle nostre formazioni del Fantacalcio in vista della seconda giornata di Serie A. Oggi si giocano tre anticipi, e i bomber su cui concentrare la nostra attenzione si chiamano Mattia Destro, Gonzalo Higuain, Edin Dzeko e Mauro Icardi. Per quanto riguarda le gare di domani, il Milan potrebbe lanciare dal 1′ Nikola Kalinic. Gli amanti dell’azzardo possono invece provare ad affidarsi al giovanissimo Cutrone. In Fiorentina-Sampdoria Simeone potrebbe segnare il primo gol in maglia viola, mentre Quagliarella ha buone chance di migliorare il proprio score. Riflettori puntati anche su Napoli-Atalanta: gli azzurri dovrebbero partire con il tridente leggero formato da Mertens, Insigne e Callejon. (agg. Giuliani Federico)



QUATTRO OUTSIDER DA SCHIERARE

Il fantacalcio è terreno dei grandi intenditori di calcio. Facile acquistare i vari Higuain, Nainggolan e Donnarumma, un po’ meno, scoprire i giocatori low cost che alla fine fanno sempre la differenza. La nostra redazione vuole proprio consigliarvi alcune pedine a basso costo che potrebbero risultare molto utili durante questo secondo turno del campionato di Serie A 2017-2018. L’idea è quella di indicarvi un giocatore per reparto, cominciando ovviamente dalla porta. Puntiamo su Gomis della Spal, già ottimo all’esordio nella complicata trasferta di Roma contro la Lazio, e impegnato questo weekend in casa contro l’Udinese: una gara non esageratamente complicata quella con i friulani. In difesa la scelta ricade su Letizia, altro calciatore di una neo-promossa, precisamente del Benevento, che nella gara col Bologna potrebbe regalare qualche bonus. A centrocampo è invece la volta di Castro del Chievo, con i veneti che hanno iniziato con il giusto piede il nuovo campionato. Infine l’attaccante, e scegliamo Budimir del Crotone, che non si è riuscito ad esprimere contro il Milan domenica sera, ma che avrà una nuova possibilità nella sfida dello Scida contro l’Hellas.



Eccoci pronti per una nuova puntata dei nostri consigli per il fantacalcio 2017. Siamo giunti alla seconda giornata della stagione e se ancora non avete fatto l’asta e costruito di conseguenza la vostra rosa, vi invitiamo a procedere con prudenza se aveste intenzione di acquistare Claudio Marchisio. Il centrocampista della Juventus si è infatti infortunato al ginocchio sinistro, quello già operato lo scorso anno, e ne avrà per circa un mese. Questo cosa significa, che il suo posto verrà preso dall’ultimo degli acquisti bianconeri, Blaise Matuidi, centrocampista della nazionale francese prelevato dal Paris Saint Germain per una ventina di milioni di euro circa. Sorridono quindi i fantallenatori che hanno deciso di scommettere sul transalpino, sbarcato a Vinovo per regalare in particolare la sua esperienza. Sono invece un po’ meno felici quelli che hanno speso svariati fantamilioni di euro per Marchisio, convinti che questo sarebbe stato l’anno del grande ritorno del Principino, dopo essere partito da titolare contro il Cagliari.

QUALE MODULO ADOTTERA’ ALLEGRI?

Le sorti di Claudio Marchisio dipenderanno anche dal modulo che Massimiliano Allegri adotterà nei prossimi incontri, visto che, confermando il 4-2-3-1, si ridurrebbero le chance per il nazionale italiano, mentre un ritorno al 4-3-3, modulo tra l’altro più congeniale a Matuidi, permetterebbe al calciatore azzurro maggiori possibilità di impiego. La cosa certa è che questa sera, nella trasferta dello stadio Marassi contro il Genoa, potremo finalmente vedere all’opera dal primo minuto l’ex PSG, che ha già esordito lo scorso weekend nella gara d’apertura contro il Cagliari. Blaise dovrebbe essere affiancato da Miralem Pjanic, per un giusto mix fra qualità, tecnica, potenza e velocità, che Allegri ovviamente spera possa bastare per contenere le scorribande degli avversari.