SITUAZIONE DI STALLO: MANCA L’ACCORDO ECONOMICO CON LO SCHALKE 04

Howedes-Juventus, situazione di stallo per il difensore dello Schalke 04. L’operazione sembrava ormai in dirittura d’arrivo ma nelle ultime ore i bianconeri si sono scontrati con le richieste economiche dei tedeschi. La Vecchia Signora è pronta a mettere sul tavolo 10 milioni di euro: 2 per il prestito oneroso e i restanti 8 per il riscatto obbligatorio. Dall’altra parte lo Schalke 04 non intende accettare e chiede almeno il doppio. Intanto la Juventus deve guardarsi dalla concorrenza, rappresentata da Liverpool e Leicester, due squadre pronte ad accontentare le richieste dei tedeschi. Nelle prossime ore è prevista una stretta finale, con Marotta pronto a contattare la dirigenza dello Schalke per cercare di chiudere quanto prima la trattativa. (agg. Giuliani Federico)

HOWEDES: LA JUVENTUS IN POLE

La Juventus è vicina a Benedikt Howedes, ma prima della fumata bianca i bianconeri devono trovare l’accordo economico con lo Schalke 04. Se il giocatore ha già fatto sapere di accettare il trasferimento a Torino, il club tedesco non appare molto convinto della prima offerta messa sul tavolo dalla Vecchia Signora. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe proposto allo Schalke un prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 8. Tale prospettiva non avrebbe entusiasmato i tedeschi, che preferirebbero vendere Howedes al Liverpool o al Leicester per una ventina di milioni.
Nonostante questo la Juventus rimane in pole position. I bianconeri proveranno oggi a fare importanti passi in avanti nella trattativa. Come racconta Tuttosport, l’amministratore delegato juventino Beppe Marotta contatterà i colleghi dello Schalke per raggiungere l’intesa. La strategia dei bianconeri è chiara: affondare il colpo prima del possibile blitz della concorrenzza. La Juventus punterà tutto sulla volontà di Howedes. Come conferma il ds tedesco Christian Heidel il difensore ha intenzione di lasciare lo Schalke: Il giocatore mi ha detto che vorrebbe salutarci per andare alla Juventus. Ci pensiamo e abreve prenderemo una decisione.