RAIOLA: NON RICORDO DI AVER CONSIGLIATO INSIGNE AL BARCELLONA
Nelle scorse ore dalla Spagna sono filtrate indiscrezioni riguardo il possibile approdo di Lorenzo Insigne al Barcellona come erede di Neymar. Secondo El Mundo Deportivo Mino Raiola avrebbe offerto l’attaccante partenopeo ai catalani, senza però risucire a completare la trattativa. Sia per la volontà del Napoli di non cedere Insigne, sia per la scelta del Barça di puntare su Dembelé, alla fine il giocatore è rimasto agli ordini di Sarri. Intervistato da Rai Sport proprio su questo intrigo di mercato, Raiola ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: Non ricordo di averlo consigliato, se lho consigliato sicuramente è un buon profilo. Ideale per sostituire Neymar? Per me è un grande calciatore, ma non ricordo di averlo consigliato così apertamente, quello che dico a Bartomeu però lo tengo per me. Nonostante i rumors di corridoio, Raiola ha sottolineato di non essere ancora l’agente di Insigne: Lorenzo ha un procuratore e bisogna rispettare per il momento questa cosa, con Roberto già stiamo lavorando attivamente. Speriamo nel futuro di lavorare anche con Lorenzo, adesso dobbiamo aspettare una procura in atto e vediamo come si può risolvere questa situazione. (agg. Giuliani Federico)
POSSIBILE NUOVO TENTATIVO DEL BARCELLONA PER INSIGNE
Lorenzo Insigne al Barcellona come erede di Neymar. L’attaccante napoletano avrebbe potuto indossare la casacca blaugrana e formare un tridente da sogno insieme a Messi e Suarez. Il condizionale è d’obbligo, visto che i catalani alla fine hanno messo le mani su Ousmane Dembelé. In ogni caso l’agente di Insigne, Mino Raiola, ha provato a offrire l’attaccante napoletano al Barça. Il suo tentativo non è andato a buon fine, ma come raccontato dallo stesso Raiola a El Mundo Deportivo un tentativo c’è stato eccome: Al presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu ho raccomandato Lorenzo Insigne. Era il sostituto ideale per continuare ciò che era Neymar in blaugrana, il calciatore perfetto per colmare questa lacuna per qualità e caratteristiche.
Negli ultimi giorni il Barcellona sta lavorando per mettere le mani su Coutinho, ma il Liverpool non ha alcuna intenzione di mollare il brasiliano. Ecco che il nome di Insigne potrebbe tornare di moda, questa volta come seconda scelta qualora i blaugrana non riuscissero a ottenere l’ex Inter. Ricordiamo che questa estate il Napoli ha già rifiutato un’offerta del Barça pari a 60 milioni di euro. Il recente rinnovo del giocatore con gli azzurri fino al 2022, inoltre, rappresenta un ostacolo in più per il club catalano che potrebbe presto mettere sul tavolo del Napoli una nuova proposta.