La vittoria del Paris Saint German contro il Saint Etienne non ha la firma di Neymar sul tabellino. Il brasiliano, tuttavia, è stato uno dei migliori in campo e ha giocato una grande partita. I padroni di casa hanno archiviato la gara senza troppi probelmi. Neymar mette lo zampino sul primo gol, grazie al calcio piazzato che il brasiliano si è guadagnato dai venticinque metri. L’attaccante ha suggerito per Marquinhos, il quale ha servito Motta per l’uno a zero. Oltre a Neymar, anche Di Maria ha avuto un impatto positivo, timbrando un legno al ventunesimo. Neymar, invece, ha continuato regalando spettacolo con le sue giocate: no look, colpi di tacco e assist al bacio per i compagni. Si trasforma in regista nel taglio diagonale che ha portato alla rete di Edinson Cavani.
PARTITA SENZA STORIA A PARIGI
Il Psg non ha alcuna intenzione di fermarsi soprattutto ora che sta arrivando Mbappé dal Monaco: nell’anticipo della quarta giornata di Ligue 1 la formazione capitolina regola il St. Etienne con un netto 3 a 0, gli uomini di Unai Emery rimangono dunque a punteggio pieno con 12 punti mentre la compagine di Oscar Garcia rimane ferma a quota 9 arrestando a tre la striscia di vittorie consecutive. Non c’è stata praticamente storia al Parco dei Principi, a sbloccare la contesa ci pensa Edinson Cavani che si procura il calcio di rigore che l’uruguaiano provvederà poi a trasformare, già nella prima frazione di gioco il PSG incanala il match sui binari giusti e nella ripresa arriva il colpo di grazia per gli ospiti con le conclusioni vincenti di Thiago Motta e ancora di Cavani, autore di una doppietta personale.
LE STATISTICHE
Da registrare il palo colpito da Angel Di Maria sul 2 a 0, Neymar questa volta non ha segnato ma ha trovato comunque il modo di incantare il pubblico con le sue giocate, e i tifosi già pregustano la coppia dei sogni con il brasiliano e Mbappé, gli avversari un po’ meno. In conclusione qualche statistica: gli spettatori sono stati circa 48.000, dunque ottima affluenza al Parco dei Principi; quattro tiri in porta per il Paris Saint Germain contro uno solo per il Saint Etienne, 8-4 sempre il Psg i tiri fuori, dunque 12-5 il bilancio complessivo. Anche nei calci d’angolo (8-3) hanno dominato i parigini. Infine i minuti di recupero: appena uno nel corso del primo tempo, nella ripresa invece l’arbitro Turpin ne ha concessi quattro, ma la partita era ormai chiusa.