DIRETTA RENATE PADOVA (RISULTATO FINALE 3-0) BEL TRIS DEL RENATE

Esce Chinellato per Cisco, esce Cappelletti ed entra Candido, esce Mandorlini ed entra Mazzocco. Esce Simonetti, entra Antezza. Al 66′ incrocio dei pali colpo da Candido con un gran tiro dal limite! Ammonito Russo, brutto il suo fallo. Conclusione di Finocchio ribattuta, Antezza in diagonale batte ancora Bindi, tris del Renate e partita in ghiaccio. L’arbitro assegna quattro minuti di recupero. Non accade più nulla, il Renate cala il tris contro un brutto Padova. Esordio alla grande per il Renate che non ha lasciato scampo al Padova. Gli ospiti hanno subito fin dall’inizio e hanno meritato la sconfitta. Il Renate ha dimostrato di essere squadra compatta e ostica. Festa dei padroni di casa. (agg. Umberto Tessier) CLICCA QUI PER I RISULTATI DI SERIE C (1^ GIORNATA)



RADDOPPIA UNGARO!

Si riparte, nessun cambio nelle due compagini. Guidone intercetta una palla al volo e calcia, deviazione su Contessa che guadagna l’ennesimo corner. Palla contesa tra Russo e Lunetta, servizio per Gomez che solo in centro dell’area batte Bindi. Renate in vantaggio! Proteste della difesa biancoscudata che chiedevano il fuorigioco. Raddoppia il Renate al 56′! Diagonale di Ungaro dal limite, sfera che si insacca a fil di palo. Scatenata la squadra di casa! Conclusione di Pulzetti ben parata da Di Gregorio. Il Padova è in grandissima difficoltà contro un Renate che gioca a memoria. La compagine di casa sta disputando davvero una grande partita. Il Padova deve rialzarsi per non subire una brutta sconfitta all’esordio. (agg. Umberto Tessier) 



FINE PRIMO TEMPO

Cross di Madonna servito da Guidone, deviazione volante messa in corner da buona posizione! Ammonito Simonetti per una trattenuta. Altro corner conquistato da Contessa: palla in area di rigore che sfila ed il Renate riparte in contropiede. Ammonito Trevisan. Al 30′ Palma sfugge alla marcatura e mette in mezzo, deviazione di Gomez, palla oltre la traversa. Cross di Contessa, Guidone mette giù la sfera all’altezza del primo palo, Di Gregorio chiude lo specchio e mette in angolo. Siluro di sinistro di Contessa, altro angolo. Ancora Contessa, inarrestabile, conquista l’ennesimo corner. Non accade più nulla in questo primo tempo, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Ottima la partita del Padova che meritava qualcosa in più, al momento resiste il risultato di parità. (agg. Umberto Tessier)



REGNA L’EQUILIBRIO

Padova in completo biancoscudato, Renate in completo nerazzurro. Prima occasione per il Padova: cross di Contessa, girata di testa di Chinellato, palla messa in corner da Teso. Teso perde palla in disimpegno, Chinellato ruba palla e va al tiro, Di Gregorio respinge! Lunetta mette in mezzo, Gomez anticipa tutti di testa e mette a lato. Cross di De Risio, Chinellato svetta in area di rigore, il suo pallonetto di testa termina alto sopra la traversa. Al 18′ Gomez prova la botta da fuori, palla deviata in corner. Cappelletti aggancia un lancio di Contessa, Di Gregorio esce in presa travolgendo il difensore biancoscudato, ma sventando l’azione. Azione pericolosa del Renate, grande parata di reazione di Bindi su Gomez, l’arbitro Miele ferma l’azione per fuorigioco. (agg. Umberto Tessier)

L’ANALISI DI CONTESSA

Il Padova apre il campionato 2017/2018 di Serie C volando sul campo del Renate. La sfida, di per sé delicata e assolutamente da non sottovalutare, mette di fronte due squadre dalle ambizioni diverse. I veneti hanno qualcosa in più ma devono correggere alcune dinamiche. Lo si è visto soprattutto nelle amichevoli estive, tra cui nell’ultima uscita contro il San Marino. Al termine del match ecco l’analisi del terzino del Padova Sergio Contessa: “C’è ancora da perfezionare qualcosa, perché abbiamo provato un modulo nuovo anche se per me sicuramente c’è la possibilità di arrivare più spesso al cross giocando col centrocampo a cinque. La condizione sta crescendo e a confronto della partita col Brescia direi che abbiamo fatto passi in avanti. Dalla prossima partita miglioreremo ancora, ci manca lucidità sottoporta, non è allarmante tanto il fatto di non concretizzare quanto di non creare occasioni e quelle direi che le creiamo. I miei cross per Guidone? Lo scorso anno l’ho trovato spesso, spero proprio che sarà così anche quest’anno”. (agg. Giuliani Federico)

 

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA PARTITA

Come prevedibile la partita della 1^giornata della Serie C tra Renate e Padova non sarà visibile in diretta tv: gli appassionati però potranno seguire il match in diretta streaming video attraverso il portale sportube.tv, che ha acquisito i diritti in esclusiva. Ricorriamo che però sarà necessario iscriversi al sito per poter accedere al canale ufficiale del campionato Lega Pro Channel.

LE STATISTICHE DEL MATCH

Si avvicina il fischio d’inizio della partita tra Renate e Padova: vediamo quindi come le due formazioni approcciano nei numeri a questa sfida per il gruppo B della serie C. Come sappiamo nerazzurri tornano nel girone B di Serie C, dopo aver militato nel raggruppamento A nella precedente stagione: qui sono stati messi a segno 12 vittorie, 15 pareggi e 11 sconfitte, oltre che lo stesso numero di goal fatti e subiti, sicuramente un dato da migliorare nettamente. Diverso il discorso per i padovani che sono arrivati quarti nello scorso campionato della terza serie italiana: solo l’Albinoleffe gli ha negato la gioia di proseguire nei play off. Diciannove le vittorie per la compagine biancoscudata, con ben nove pareggi: un bel ruolino di marca, anche se le dieci sconfitte sono state troppe. Bene le reti fatte, ovvero 50, ma male i 31 gol subiti, ancora troppi per poter fare il vero salto di qualità. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Sfida importantissima quella tra Renate e Padova. I padroni di casa vogliono proseguire sulla scia dell’ottimo andamento della scorsa stagione, che ha consolidato i brianzoli in Lega Pro (ora tornata a chiamarsi Serie C), così come i padovani che arrivano da un sesto posto, positivo anche se poi ai playoff l’Albinoleffe ha interrotto i sogni di gloria dei biancoscudati, che hanno abbandonato il sogno promozione con un pizzico d’anticipo sul previsto. Due precedenti fra Renate e Padova nel campionato 2015/2016, con uno 0-0 nel match di andata e la vittoria del Padova nella sfida casalinga; nello scorso campionato invece lombardi e veneti erano inseriti in due gironi diversi. Adesso però bisogna azzerare tutto e partire nuovamente da capo: nuove formazioni rispetto a due anni fa, un nuovo inizio di un campionato ancora tutto da scrivere per togliersi qualche soddisfazione ed ambire ad essere protagonisti. (Agg. di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Renate Padova, diretta dall’arbitro Davide Miele, è la partita in programma oggi domenica 27 agosto alle ore 20.30 presso lo stadio comunale Città di Meda, valida per la 1ìgiornata del Girone B della Campionato di Serie C 2017-2018. Nuovo debutto per il Renate, dopo il decimo posto conquistato nel girone A dello scorso anno: chiusa la stagione con 12 vittorie, 15 pareggi e 11 sconfitte, i nerazzurri hanno agguantato l’ultima posizione utile per la qualificazione ai play off di fine stagione, salvo poi non essere così brillanti da proseguire avanti alla conquista del sogno chiamato Serie B. Il Padova invece militava già nel girone B, in cui ha fatto un’ottima figura, giungendo quarto, alle spalle di Venezia, Parma e Pordenone, con soli 4 punti in meno rispetto ai ducali, che hanno poi vinto la finale playoff contro l’Alessandria conquistando la promozione in Serie B. 

L’ESTATE DEL RENATE

Il Renate è stata la sorpresa di inizio stagione:in Coppa Italia infatti ha vinto al primo turno contro il Siracusa per 3-1 e fin qui nulla di strano, visto che il Siracusa è una squadra inferiore rispetto alla compagine lombarda che però si è superata nel match di Empoli, andando a vincere alla lotteria dei calci di rigore contro i toscani, che militavano in Serie A fino alla passata stagione. Il sogno del Renate si è infranto durante il terzo turno preliminare, venendo sconfitto dalla Spal, neopromossa in Serie A, di misura (1-0 il risultato finale). Contro l’Empoli partita da incorniciare per Gomez, che ha portato in vantaggio i suoi giocatori, e Antonio Palma, che al 119′ minuto aveva segnato il gol che avrebbe consegnato al Renate la qualificazione ai tempi supplementari. 

IL PRE SEASON DEI BIANCOSCUDATI

Il Padova fin qui ha avuto un precampionato con più ombre che luci. Dopo aver ottenuto con fatica l’accesso al secondo turno di Coppa Italia, battendo il Rende soltanto dopo i tempi supplementari, la formazione biancoscudata è stata eliminata dal Brescia, che si è imposto per 1-0. Nonostante le Rondinelle giochino in una categoria superiore, resta il fatto che il Padova avrebbe potuto giocare meglio e fare di più, visti i giocatori presenti in rosa a partire da Matteo Chinellato, cresciuto nelle giovanili del Milan, che può fare bene anche quest’anno. Sempre nel reparto offensivo troviamo anche Alessandro Capello, ex talento del Bologna, in passato anche all’Inter. A centrocampo, oltre ai tanti giovani presenti in rosa, ci si affida anche all’esperienza di un calciatore come Pulzetti. I biancoscudati potrebbero realmente essere una delle formazioni su cui puntare maggiormente in previsione di una scommessa su questa partita. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Per questo primo appuntamento del campionato della serie C, è probabile che entrambi i tecnici vado a scegliere le stesse formazioni viste in campo negli ultimi incontri della Coppa Italia, dove sia Renate che Padova sono state impegnate in questo mese di agosto. Per la probabile formazione del club lombardo quindi via libera al 4-3-3 visto contro la Spal e che prevede Di Gregorio tra i pali con Di Gennaro e Vannucci in coppia centrale e Mattioli e Anghilieri attesi sulle fasce. Per il centrocampo la cabina di regia sverrà affidata a Pavan, con Antezza e Simonetta a completamento tra i reparti ma con Palma che scalpita dalla panchina. In attacco invece il tridente vedrà Gomez al centro atterzo a una prestazione migliore di quella vista contro gli spallini con Lunetta e Finocchio a suo sostegno. Per il suo Padova Bisoli dovrebbe invece fare affidamento sul 4-42 che vedrebbe Bindi tra i pali con Madonna e Contessa sulle fasce mentre De Risio e russo si troveranno di fronte allo specchio biancoscudato. Al centro sarà il duo Mandorlini-Pulzetti a fare da regia con Tabanelli e Cappelletti attesi all’esterno; Guidone. e Candido saranno le due punte anche se Chinellato scalpita. 

QUOTE E SCOMMESSE: I PRONOSTICI SULLA PARTITA

Per Renate Padova l’agenzia di scommesse Snai ha previsto le seguenti quote: per il segno 1 (vittoria Renate) siamo a 2,40; per il pareggio (segno X) la quota è di 3,15 mentre per il segno 2 (vittoria Padova) la vincita sarà eventualmente di 2,85 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.