Sembrava un fatto tutto italiano e poi alla fine è spuntato il Monaco che a sorpresa ha messo le mani su Keita Baldé Diao in questa sessione di calciomercato. Il club monegasco allenato da Leandro Jardim in due giorni ha già dimenticato l’addio di Kylian Mbappè e Germain rimpiazzati dall’arrivo di due calciatori importanti come Stevan Jovetic dall’Inter e Keita appunto dalla Lazio. I due si muoveranno agendo dietro alla punta di riferimento Radamel Falcao che l’anno scorso è stato decisivo nella conquista della Ligue 1. Per Keita poi c’è da sfruttare il fattore campionato francese dove le difese sono molto meno organizzate rispetto alla Serie A e dove potrà scatenare la sua velocità e il suo talento. Giocatore dotato di grandissima tecnica Keita avrà l’opportunità al Monaco di crescere ancora molto. (agg. di Matteo Fantozzi)
E’ FATTA COL MONACO
Colpo di scena per quanto riguarda il futuro di Balde Diao Keita: il giovane attaccante di proprietà della Lazio non vestirà la casacca di un top club italiano bensì del Monaco. Come vi abbiamo già raccontato, nella notte la società monegasca ha presentato unofferta alettante, che stando a quanto riportato dai colleghi di Sky Sport 24 è pari a 30 milioni di euro più bonus, e non 20 più bonus come invece si ventilava in precedenza. Una cifra che ha ovviamente soddisfatto Claudio Lotito, che da settimane ormai si era impuntato su quella somma. Si temeva che Keita potesse rimandare al mittente anche questa proposta, in realtà il nazionale senegalese ha accolto con piace il progetto monegasco, dicendo di conseguenza si ai biancorossi. Loperazione è praticamente chiusa al punto che oggi Keita volerà nel Principato per sostenere le rituali visite mediche e firmare il contratto con il suo nuovo club. Niente da fare quindi per Juventus, Inter, Napoli e Milan, squadre che nelle ultime ore si erano riavvicinate al classe 1995.
IL MONACO SI FA AVANTI
Prosegue la telenovela di calciomercato con protagonista Balde Diao Keita. Il giovane attaccante di proprietà della Lazio sembrerebbe destinato a svestire la casacca biancoceleste nel giro di poche ore, entro il prossimo 31 agosto. Quale sarà però la sua prossima squadra, è ancora tutto da decidere. Fino alla tarda serata di ieri sembrava fosse la Juventus il club in pole position per acquistare il nazionale senegalese, ma nella notte la situazione sarebbe nuovamente mutata, ed ora vi sarebbe il Monaco in prima fila. Pare infatti che il club monegasco, forte anche degli svariati milioni di euro incassati dopo la partenza di Mbappé, sarebbe pronto ad un affondo per avere proprio il calciatore della Lazio. Sul piatto, 20 milioni di euro con laggiunta di bonus, lofferta più alta presentata fino ad oggi al club biancoceleste.
CONTA IL VOLERE DI KEITA
La Juventus si era infatti spinta fino a 20 milioni ma bonus compresi, mentre lInter ne ha messi sul piatto 20 ma per un prestito con obbligo di riscatto. Lotito, numero uno della Lazio, continua a chiederne 30, ma è logico che se il Monaco dovesse leggermente alzare la posta in gioco a quel punto loperazione potrebbe farsi. Resta però da fare i conti sempre con il volere dello stesso Keita, che continua a vedere principalmente bianconero, ma che alla fine potrebbe cedere, pur di non rimanere per un altro anno a Formello da separato in casa. Del resto lamore monegasco per il 22enne calciatore è ormai di vecchia data, visto che già un anno fa, di questi tempi, la società del Principato tentò di acquistarlo, invano. Ora la situazione è cambiata: non ci resta che attendere le prossime novità, per capire, una volta per tutte, dove giocherà Keita.